Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vernee ACTIVE - Rugged IP68 5,5" FHD 6+128Gb

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da megthebest, 30 Nov 2017.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Vernee Active : il primo telefono al mondo con una curvatura 3D , il primo Rugged che unisce sapientemente bellezza e resistenza.

    [​IMG]

    Il Vernee Active porta ad una svolta nel mercato dei telefoni Rugged. Il Vernee Active fonde il design di tendenza con linee morbide e ricercate, con la robustezza ed impermeabilità tipica dei dispositivi indistruttibili, ma anche una dotazione hardware di primo livello.
    [​IMG]

    Vernee ha accettato la sfida nel produrre uno schermo da 5,5 "con un vetro curvo 3D e donargli la massima robustezza degna di un dispositivo antiurto e anti acqua. Severi test di qualità, fanno del nuovo Active uno smartphone che riesce a soddisfare tutti gli utilizzatori, dai più sbadati, ai lavoratori che usano il loro dispositivo negli ambienti più ostici.
    [​IMG]

    Kevlar, protezione antiurto in TPU, sigillatura di tuttie le interfaccie con protezione IP68, hardqare da Top di gamma con 6Gb di ram e 128Gb di Storage interno, ne fanno il dispositivo da prendere come riferimento nella fascia.

    [​IMG]

    Non resta che attendere il rilascio ufficiale e l’apertura delle prevendite, verosimilmente durante il mese di dicembre.
    Info su http://vernee.cc/
    PAgina Fb:https://www.facebook.com/VerneeItalia/
     
  2. shivika

    shivika

    Iscritto:
    1 Dic 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    I wonder when Vernee produces their own signature phone. In terms of
    rugged phone, I supports NOMU as always for its truly excellent rugged
    phones.
    Not bad in terms of the hardware configuration, but I'm not exactly sure
    about this phone for its professionalism, as this is the first rugged
    phone Vernee made. I think I would prefer to use T18 from NOMU, after
    all it produces rugged phone for a long time.
     
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Vernee Active sconto di 40$ in prevendita, disponibile a $279.99:

    [​IMG]

    Vernee Active è un telefono robusto potente e sorprendente. Stupisce per la sua struttura impermeabile e per l’eleganza. Ora vernee ufficializza l’inizio della fase di prevendita e propone da oggi 12 dicembre fino al 18 dicembre uno sconto di $ 40 di che vi permetterà di acquistarlo in prevendita (stima spedizioni da inizio gennaio) a $ 279,99.

    [​IMG]

    Qui un video 3D dell’Active:

    Vernee ricorda che il nuovo Active ha una cpu Helio P25 Octa-core, 6GB Ram e 128GB di storage, 5,5” JDI incell (1920*1080).
    Inoltre, il vernee Active ha un aspetto nuovo e alla moda con utilizzo di Kevlar per la scocca. Il design a doppia curvatura 2.5D è molto bello e rende il corpo del telefono più sottile e leggero così da oscurare l'immagine del tradizionale telefono rugged che è pesante, grande e sgraziato.
    [​IMG]

    Qualcuno potrebbe dubitare della certificazione, ma Vernee ha appena rilasciato il certificato IP68 che prova le caratteristiche dichiarate di waterproof e resistenza alle cadute e sporco/polvere. Certificazione che pernette al vernee Active di lavorare per oltre 30 minuti immerse a 1.5 metri di profondità. Inoltre la garanzia di protezione al 99% per polvere e fango.
    [​IMG]
    [​IMG]

    Di seguito i test a cui viene sottoposto il Vernee Active:

    Ancora più interessante è il confronto tra il vernee Active e il CAT S60, comprese le specifiche in dettaglio e il prezzo. Vedendo i dati seguenti quale sceglieresti?
    [​IMG]

    Fonte https://www.facebook.com/VerneeItalia/
    Sito ufficiale: http://www.vernee.cc/
     
  4. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Vernee Active RUGGED IP68, 5,5" FullHD , Helio P25, 6+128Gb, 4200mAh, NFC, TouchID, Android 7, KEvlar, IMX258, Global Bands LTE

    Video


    Recensione:
    Appena acceso ha trovato un aggiornamento OTA dell'8 gennaio da 400Mb, installato e vai con il test.
    Construzione che risulta molto buona, materiali che donano buone sensazioni di solidità al tatto, piacevole nell'uso, anche se le cornici sono abbastanza generose.
    Dimensioni di 156.7x80x11.2mm per 189g di peso.
    Schermo molto buono, touch 5 tocchi preciso, costruzione di buona qualità. La cpu P25 l'avevo già vista sul Mix2, qui con 6Gb ram e 128Gb stesso comporta bene, ma non benissimo (come il Mix2, la fluidità è buona ma non eccellente, qualche legnosità di troppo soprattutto launcher, animazioni, passaggio app). Peso tutto sommato buono, anche vista la batteria da 4200mAh e la protezione di tutti i lati e delle porte, interfaccia Type-C, jack audio e carrellino sim con copertura dotata di o-ring per la protezione da liquido e polvere.
    Il carrellino supporta due sim Nano, oppure al posto della seconda Sim potete usare una microsd.
    Storage interno con 111Gb disponibili, Emmc 5.1 che mostra ottima velodromo lettura e scrittura au Androbench (più di 200Mb anche in scrittura). Antutu che ora nella versione 7 mostra punteggio di oltre 72k punti (in precedenza Antutu 6 avrebbe segnato 60k punti circa).
    Non Ha led notifica.
    Non Ha testi retroilluminati (sono attivabili i tasti a schermo).
    Ha Giroscopio, Bussola e sensori di luce, prossimità e accelerometro.
    Fotocamera 16Mp (in realtà è 13Mp quindi 16 interpolata) Sony IMX258 f/2, frontale GC5025 f/2.8 8Mp fuoco fisso.
    Buona e nuova l'app della fotocamera (ha anche la possibilità di scattare in Raw DNG).
    Audio forte sia in capsula, sia speaker (speaker mono posto sul frame basso a destra e protetto da ingresso liquidi e polvere) qualità audio così così, mancano del tutto i bassi, come capita spesso.
    Tasto fisico Smart Key a sx che richiama un menu circolare flottante con icone della barra notifiche (dati, wifi, rotazione, Bluetooth ecc.. sembra sarà oggetto di personalizzazione con i nuovi update di Vernee).
    Durante i benchmark /giochi si assiste ad un lieve riscaldamento fino a circa 40° della parte posteriore dx in kevlar, nulla di preoccupante.
    Purtroppo manca il doppio tap e le varie gestures per lo sblocco da spento, quindi o effettuate lo sblocco con sensore impronte posteriore (preciso e molto rapido se memorizzate almeno un paio di volte lo stesso dito) o usate il tasto.
    Preseza del doppio tap (da effettuare su una zona vuota della home) per mandare il dispositivo in standby.
    Launcher stock scarno, nessuna personalizzazione da parte del VOS 1.0.
    Wifi dual band 2,4Ghz e 5Ghz (non AC), Presenza radio FM, app classiche Google.
    Compatibilità OTG (su TYPE-C, adattatore non fornito).

    Conclusioni
    Bundle
    Confezione classica per Vernee, la medesima bianca e quadrata vista sul Mix2. In confezione c'è la manualistica rapida, Alimentatore EU con Carica Rapida PE 12V 1,25A, il cavo Type-C, e la spillina per l'estrazione del vano sim. Come detto il caricatore rapido è da 12V 1.2A e consente una carica completa della batteria integrata da 4200mAh in circa 1 ora e 40 minuti.

    Design, Display, Materiali, Ergonomia, Tasti, Prestazioni
    Ottimi materiali per la classe del dispositivo, Kevlar per la parte posteriore, frame con parti in TPU rigido e Titanio, porte sigillate co appositi tappini dotati di o-ring, vetro frontale arrotondato 2.5D (non è indicata la presenza di gorilla glass per i graffi) e display 5.5" 16:9 FULLHD. Padelloso (156.7x80x11,2mm circa per 189g di peso) ma alla fine si dimostra bilanciato se tenuto in mano.
    La cpu Helio P25 con clock massimo a 2,4Ghz, è un 8 core A53 che grazie ai 6Gb di ram, ad Android 7 praticamente stock ed ai 128Gb di storage EMMC 5.1, garantisce davvero buone prestazioni e fruibilità di tutti i contenuti.
    Lo schermo da 5.5" si dimostra essere davvero una buona unità IPS LCD fornita da JDI, la risoluzione FHD ed ha una densità di 440 ppi permette un'ottima resa dei colori (personalizzabile con il menu MIravision) e ottima luminosità anche al sole; perfetti anche gli angoli arrotondati pur con cornici diciamo "abbondanti".
    Tasti Volume e Power a destra, carrellino per due Sim (formato NANO) a SX di tipo ibrido 2in1 (rinunciando alla seconda sim si può usare uan MicroSD) e tasto Smart Key a sx (per il momento richiama un menu in overlay.. diverrà personalizzabile in futuro).
    In basso la Type-C, in alto lo speaker, protetti da tappo sigillante con o-ring.
    Speaker e microfono sul lato inferiore.

    Memoria, Batteria, Sensori, Ricezione e Audio
    VErnee Active esiste cocon un solo taglio di memoria 6Gb Ram + 128Gb Storage , possibilità di espansione con MicroSD (fino a 128Gb sicuramente supportata) rinunciando all'uso della seconda sim.
    La batteria è molto simile a quanto visto sul Vernee MIX2, qui lo schermo più piccolo e meno risoluto, permette autonomie davvero importanti (almeno 7 ore almeno di schermo acceso nella giornata media con uso misto WiFi + 4G).
    La sensoristica è completa di Bussola e Giroscopio.. la porta Type-C ha compatibilità OTG.
    La ricezione è di ottimo livello, presenti tutte, ma proprio tutte le bande 2G,3G,4G e CDMA per USA, potenza audio della capsula auricolare e dello speaker mono di sistema davvero molto alta.
    Radio FM presente usando le cuffie e ciò permette ottima versatilità.

    Foto e Video
    Il sensore della camera posteriore è Sony IMX258 con sensore f/2.2 da 1/2,8" e 13Mp, messa a fuoco PDAF, buona qualità degli scatti e una quantità di funzioni notevole grazie all'app mai vista in precedenza su Vernee/Mediatek. Possibilità di scatto in DNG
    La fotocamera anteriore è un modulo GalaxyCOre con 5Mp che mostra risultati sufficienti perselfie o video chiamate.


    Considerazioni Finali
    E' il Best buy per chi tratta male i telefoni e che in generale non vuole sacrificare il design alla resistenza.
    E' utilizzabile in modo GLOBALE in tutti i paesi, ha ottime prestazioni, batteria importante, NFC, Wifi Dual Band, memoria e storage interni che difficilmente verranno saturati con qualsiasi app/contenuto.
    Gli unici lati negativi, se così possiamo chiamarli, sono senz'altro riconducibili all'assenza del led di notifica, della retroilluminazione dei tasti e della carica wireless (anche se qui, a differenza di altri, l'ultilicco di cavi Type-C standard non rende difficoltoso il collegamento o ricarica usando normali cavi di altri smartphone).

    Dato il prezzo, estremamente consorrenziale rispetto a prodotti di pari fascia (Blackview BV9000, Doogee S60, Ulefone Armor 2 e CAT), mi sento di consigliarlo assolutamente a tutti gli estimatori di smartphone RUGGED.