Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con un altro, probabilmente non è in linea con l'IMEI del dispositivo
     
    A giammysscn piace questo elemento.
  2. giammysscn

    giammysscn Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Con il b171 prima di fare l aggiornamento ho verificato tramite l app di fmtp sul cellulare se l imei era compatibile,ma nn è andato a buon fine l aggiornamento. Ora se devo installare tutto da capo cosa mi puoi consigliare? Vado al b171 o quelli precedenti? Vado con il rebrand o con un altra metodo.aiutami davvero e più di due settimane che sto in questa situazione
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2017
  3. sigi2377

    sigi2377 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti....fatta procedura per rebranding e tutto ok....
    Unico problema PIN della SIM.....
    Ma a sorpresa il mio VTR-L09 è diventato dual-sim funzionante....
     
  4. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Disattivare pin sim è funziona alla grande e si aggiorna tramite ota in automatico

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. sigi2377

    sigi2377 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Quindi il modello VTR-L09 è un dual castrato software??
     
  6. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    No.. Il VTR-L29 è il Dual sim.. Mentre il VTR-L09 è mono sim anche se nelle impostazioni ti compare il Dual sim..

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. sigi2377

    sigi2377 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  8. KreNtal

    KreNtal Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao vorrei fare il debrand del mio huawei p10 tim, attualmente sono su L09C55B130 e ho scaricato i files del VTR-L29C432B151 (dual sim perchè da quanto ho capito con il mono sim cioè L09 darebbe problemi con la sim) il problema è che non so se usare il file "update_full_VTR-L09_hw_eu.zip" oppure quello "update_full_VTR-L29_hw_eu.zip" perchè nella filelist.xml ci sono entrambi, mi date una mano? grazie mille
     
  9. ilsannita

    ilsannita Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    Ho sbrandizzato il mio p10 Plus tim
    ho seguito la guida di questo post adesso è un no brand, VKY L09... B123
    Ora, tuttavia mi è arrivata lo stesso un aggiornamento OTA.
    VKY L09...... B175
    Il problema è che dopo aver scaricato l'aggiornamento il telefono si spegne per installarlo e quando si riaccende
    Invece di partire in automatico l'installazione del file Ota appena scaricato come succedeva prima.
    appare sullo schermo dello smartphone quelle Caselle che riguardano Appunto questa nuova root
    In pratica ti da la possibilità di scegliere la cartella per arrivare al file appena dell'aggiornamento Ota
    appena scaricato
    io però le ho guardate un po'
    ma non sono riuscito a trovarla l'aggiornamento Ota
    La domanda è!
    una volta che lo smartphone è stato sbrandizzato e roottato
    e mi arriva l'aggiornamento tramite OTA In quale cartella lo mette?
    Come faccio a da aggiornare
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nella maggior parte dei dispisitivi Huawei la cartella è HWOUC.
    Nei nuovi dispositivi è data/update/hwouc

    Se lo smartphone è rootato (o su di esso è installata la TWRP) non puoi installare l'aggiornamento
     
  11. Surreal

    Surreal Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti
    sicuramente sarò ripetitivo ma ho letto fin ora tutti o almeno mi sembra tutti i post e ho gli occhi ormai stanchi, ahahahaha, dunque ho sbrandizzato il mio P10+ da vodafone a VKY-L09C432B175 , con la cartella HWOTA nessun tipo di "problema" tutto andato perfettamente grazie alla spiegazione precisa e accurata seguita alla lettera, ma ora vorrei tornare al brand Vodafone o nella migliore delle ipotesi se fosse possibile alla stessa versione B175 ma MONOSIM!!! Pensate sia possibile e se si come?
    Vi ringrazio tanto.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solo se trovi l'oeminfo Vodafone C02
     
  13. Surreal

    Surreal Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio75
    ovviamente è superfluo chiederti dove posso reperirlo vero? anche perchè immagino che se lo avessi avuto lo avresti condiviso.
    Ho cercato in giro ma pare essere difficile trovare oeminfo C02 per VKY-L09 (P10 Plus)
    continuerò con le ricerche.
    Buona giornata
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Infatti, son pochi quelli della vecchia guardia che fanno ancora i backup preventivi prima di iniziare le operazioni di modding. Prova a chiedere su XDA o htcmania
     
  15. Surreal

    Surreal Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho cercato e chiesto ora vediamo un pò speriamo bene...
    Giulio75 una domanda dopo aver sbrandizzato P10+ mi ritrovo VKY-L09C432B175 che dovrebbe essere singola SIM ma risulta DualSIm ma è possibile ri-passare a singola Sim?
    Devo cambiare nuovamente firmware?
    Grazie e scusa la raffica di domande
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo è un problema che non si è riusciti ancora a risolvere e che ho anche riportato alla fine della guida. Il dispositivo è come se vedesse due SIM, ma in realtà funziona solo con una.
    Rifare la procedura col rebrand non serve a nulla.
     
  17. Surreal

    Surreal Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Quindi lascio tutto così è inutile...
    Il mio scopo trovare la soluzione a far funzionare il mirrorlink che pare sia disponibile dalla B161 mono sim...
    ecco perchè...
    comunque grazie
     
  18. Cromulon

    Cromulon Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,
    Ho un huawei p10 plus (cinese) di un collega e sto cercando di portarlo alla versione europea, tutto questo dopo che lui ci ha smanettato per mesi non riuscendo a risolvere.
    Attualmente ha il bootloader sbloccato e ha la VKY-AL00C00B172. Ho capito che con firmware Finder devo cercare la versione L29C432 , me ne trova un po e sono indirizzato su prendere la più recente fullOTA-MF , il punto che non mi è chiaro è come fare a capire se è "in linea" con il mio IMEI. Ho già scaricato la il pacchetto per il P10+ di questa guida e vorrei azzeccare il firmware giusto. grazie a chi mi darà una dritta
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sei proprio fuori strada.
    Prima devi capire che memoria monta se UFS o eMMC
    In base alla memoria cercare la cartella HWOTA per quel tipo di memoria (nel Forum è presente quella per UFS), cambiare l'oeminfo in Europeo C432.
    Sbloccare di nuovo il bootloader abilitando lo Sblocco del costruttore (i cinesi non hanno questa voce).
    utilizzare la cartella HWOTA o HWOTA7 per l'aggiornamento del firmware.
    Per vedere se il firmware è in linea basterebbe controllare le stesse sigle e numeri presenti nella ricerca di Firmware Finder da smartphone
     
  20. BEYLERBEY

    BEYLERBEY Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio75
    Innanzitutto grazie per la tua disponibilità nel dare supporto a tutti.
    Ho acquistato un p10 plus un mese fa brandizzato Tim e attualmente ho solo fatto l'installazione di Firmware Finder sul cell ed aggiornato lo smartphone dalla VKY-L09C55B142 alla VKY-L09C55B143
    Volevo chiederti...visto che sei così preparato sul modding e sul mondo huawey potresti fare dei video delle tue guide?
    guida per debrandizzare
    guida per rebrandizzare
    guida per la eRecovery
    ecc
    secondo me ci sarebbero meno problemi per tutti
    forse chiedo troppo ma saresti forse il primo perchè su youtube non ho trovato nulla.
    Saluti
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.