Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ELIMINATO SO CON TWRP RECOVERY P9 LITE

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da ShadowLeo, 14 Dic 2017.

  1. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Lo so che ci sono molti forum riguardanti questo problema ma non sono riuscito a trovare quello più adatto al mio ecco perchè cercherò di essere il più chiaro possibile. Avevo intenzione di installare i permessi root sul mio dispositivo: P9 Lite
    Brandizzato Vodafone
    Modello VNS-L31
    Single Sim
    Fino a questo momento avevo Nougat
    Ho sbloccato il bootloader,Flashato la Recovery Project 3.1.0-0 e installato i permessi root(SuperSU)
    Però per renderlo il più veloce ho deciso di resettarlo dalla Recovery ... ho eliminao il root dalla applicazione SuperSU, sono andato sulla voce (sempre della Recovery) "Wipe"/"Advance Wipe" e ho spuntato le voci"Cache,Cust,Data,Internal Storage, Vendor,Productor,Version,Micro SDCard" ora mi ritrovo un telefono senza sistema operativo con la schermata con le 3 opzoni e "you device is booting now..." non so proprio che fare sto nel panico, l'unica cosa e che va ancora in fastboot con le scritte Phone e FRP unlocked e la recovery emui volume +- e power. Aiutatemi al più presto perfavore.
     
  2. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Raga ve lo dico con tutto il cuore datemi un aiuto, non so dove sbattere la testa. Almeno un indizio perfavore...
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Non vorrei essere inopportuno ma mi hai appena dato una guida su come sbrandizzare un telefono ... ma a me non serve questo.
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

  6. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Mi potresti scrivere tutti i punti che dovrei seguire ... te ne sarei molto grato perche sinceramnete non ci ho capito molto. Potresti benissimo scrivermeli domani. Grazie.
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se utilizzi la prima guida devi

    1. Sbloccare il bootloader

    2. Installare la TWRP per Nougat

    3. Flashare il file oeminfo Vodafone (se vuoi ritornare Vodafone) o no brand (in entrambi i casi per Single SIM). Ti resetterà il telefono.

    4. Devi flashare il firmware Marshmallow Vodafone o No brand (conviene quello per poi aggiornare) tramite metodo dload.


    Se utilizzi Huawei Update Extractor, devi estrarre i file .img (come da guida) del firmware che era installato sopra al dispositivo prima che venisse eliminato dalla TWRP e flasharli sempre come descritto nella guida.
     
  8. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Aaaaa... ecco perche non capivo. Quindi adesso il mio telefono è sbrandizzato. Giusto una curiosita come faccio a flashare i diversi file ... mi servirebbe solo il comando che dovrei usare.Grazie mille domani provo e ti farò sapere...
     
  9. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Scusa per l'ignoranza ma se installo la versione di Marshmallow no brand visto che ho un telefono che prima di eliminre tutto era brandizzato Vodafone... mica succede qualcosa?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti ho già scritto sopra::

    Se vuoi rimanere Vodafone devi prima installare l'oeminfo della Vodafone (che ti ho linkato nella stessa risposta) e poi installare il firmware Android Marshmallow Vodafone e poi aggiornare a Nougat.
    Altrimenti, alla stessa maniera devi utilizzare i file no brand.
    Come TWRP devi installare quella per Nougat visto che sul dispositivo hai scritto che avevi Nougat quando hai combinato il reset del sistema.
     
  11. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Scusami sono nel panico ... qundo avvio il dispositivo non ce più il simbolo di huawei ma mi vengono 2 rettangoli uno rosso e uno blu e va poi nella recovery stock. Perche?? MI potersti rispondere al più presto per favore è normale ...
     
  12. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    sono andato in bootloader e mi dice PHONE Locked ... che faccio installo marshmawoll?? E normale che ci siano quei due rettangoli quando lo metto a caricare??Forse perchè è senza sistema operativo??
     
  13. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    O scaricato e flashato dalla recovery l'oeminfo vodafone ... ma adesso quando accendo il telefono mi da questo ...e poi va in recovery.
     

    Files Allegati:

  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo il file oeminfo va installato il firmware
     
  15. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ok lo scarico adesso e ti faccio sapere.
     
  16. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    non si accende più ...
     
  17. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    se lo collego al computer dice che è in fastboot ... che faccio ??
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il firmware come lo installi ?
    Tienilo a caricare, potrebbe essere scarico.
     
  19. ShadowLeo

    ShadowLeo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Non so se è scarico perché quando lo metto a caricare è tutto nero ... però mi sa che è acceso ho provato a cliccare premuto il tasto di accensione per spegnerlo o riavviaro ma niente. Ho scricato il firmawer con il metodo dload ... quando ha finito. Posso andare solo in fastboot ... anche se lo schermo del telefono rimane nero. Cosa posso fare ... il mio telefono è nelle tue mani!!
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Come fai a dire che va in fastboot mode ma lo schermo resta nero ?
    Riesci ad entrare in fastboot mode ?
    FRP e Phone in che stato sono ?