Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Asus Zenfone 3 5.5 ZE552KL brand Tim

Discussione in 'ASUS ZenFone 3 (ZE552KL/ZE520KL)' iniziata da Thestral99, 17 Ott 2017.

  1. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Una domanda ma ti arrivano aggiornamenti?

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
  2. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao Thestral se intendi aggiornamenti firmware non so' ancora, visto che ho installato l'ultimo che c'e' sul sito ufficiale asus Versione WW-14.2020.1711.75 e quindi per sapere se arrivano dovro' aspettare il prossimo che verra' rilasciato, ma non e' un problema se non dovesse arrivare bastera' scaricarlo dal sito asus e metterlo nella memoria e riavviare il cellulare per installarlo. Per quanto riguarda il resto non ho rilevato alcun problema le app ricevono aggiornamenti come prima della modifica.
    Ciao
     
    A Sagenut e Thestral99 piace questo messaggio.
  3. maikoljay

    maikoljay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    questa versione Versione WW-4.12.40.1505(pro) ke c'è sul sito di ke si tratta
     

    Files Allegati:

    • asus11.jpg
      asus11.jpg
      Dimensione del file:
      194,9 KB
      Visite:
      7
  4. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Bisci è uscita la nuova versione software ti fa aggiornare?


    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
  5. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Buongiorno,
    maikoljay quello non e' un firmware per lo zenfone3 552kl ma per zenfone3 deluxe zs570kl quindi fai attenzione a non fare danni, qui si parla di 552kl.
    Thestral ho controllato ora sul sito e non e' uscito nessun nuovo firmware, sotto allego screenshot quello con la freccia rossa e' l'ultimo WW Cattura.JPG
     
  6. maikoljay

    maikoljay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusate avevo sbagliato.. io ho il deluxe e non me ne ero accorto ke qui si parla del zenfone normale.. scusate
     
  7. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    È uscito prova di nuovo forse non hanno aggiornato sul sito[​IMG]

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  8. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Buonasera Thestral,
    ho provato ora ad aggiornare manualmente ma ancora non lo ricevo sul cellulare. Aspettero' qualche giorno per vedere se viene in automatico, altrimenti quando lo pubblicano sul sito lo scarico e aggiorno. Ti faro' sapere i prossimi giorni.

    Ciao Bisci
     
    A Sagenut e Thestral99 piace questo messaggio.
  9. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Buongiorno,
    questa mattina ho scaricato l'aggiornamento dal sito asus visto che il telefono non si aggiornava automaticamente, l'ho messo sulla memoria e riavviato il cellulare ma non compariva il messaggio di aggiornamento disponibile, allora l'ho installato da recovery chiaramente senza fare alcun wipe per non cancellare i miei dati.
    Tutto bene allego screenshot delle info
    Ciao a tutti
    Bisci
     

    Files Allegati:

    A Sagenut piace questo elemento.
  10. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Purtroppo credo che dovrete arrendervi al fatto di dover installare ogni nuovo aggiornamento manualmente.
    Per rilevare gli update io penso che venga verificato l'IMEI.
    Ne avremo conferma quando verrà rilasciato un nuovo aggiornamento TIM e probabilmente ci verrà notificato......se non abbiamo già la stessa versione WW o una superiore.
    Tenendo conto che ASUS ha pubblicato ben 5 Aggiornamenti rispetto all'ultima versione TIM...........direi che non ha assolutamente alcun senso rimanere al firmware TIM a parte il mantenere la garanzia, che ovviamente non è poco.
    E comunque ci sarebbe da vedere cosa succede se qualcuno che ha sbrandizzato, senza fare root e sblocco bootloader, manda il cellulare in assistenza.
    Come avevo già detto un utente con il Deluxe lo ha inviato e l'assistenza gli è stata fatta in garanzia con il solo disturbo di essersi ritrovato di nuovo il firmware TIM.
    C'è speranza che siano il Root e lo Sblocco del Bootloader ad invalidare la garanzia.....ma fortunatamente sono cose che vengono evitate seguendo la guida.
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  11. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    A bisci piace questo elemento.
  12. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Molto Bene Bisci!
    Fà piacere vedere che la Guida inizi a tornare utile.
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  13. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Buonasera Sagenut,
    grazie per le guide che pubblichi, per quanto riguarda gli aggiornamenti da fare manualmente per me non ci sono problemi... preferisco avere il cellulare sempre aggiornato all''ultimo firmware soprattutto per le patch di sicurezza che con tim rimangono mesi indietro.
    Grazie Saluti
    Bisci
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  14. Dama81

    Dama81 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi.
    In breve vi spiego la mia situazione: ho effettuato il root del telefono per poter sbrandizzare il mio zenfone, premetto ke ho effettuato il root con le prime guide messe in circolazione. Risultato root effettuato, boot sbloccato e firmware ww. Quindi praticamente tutto bene se non fosse ke nn riesco ad aggiornare il mio telefono ke attualmente e’ fermo a luglio 2017. Dopo vari tentativi di aggiornare tramite qualsiasi procedura ora mi trovo senza root ma con telefono sbrandizzarto, sbloccato e con ricovery twrp.
    Spero di cuore possiate aiutarmi ad aggiornare il mio ze552kl xke la pack di sicurezza e’ davvero obsoleta.
    Grazie
     
  15. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao Dama81,
    penso che tu abbia gia' provato a scaricare l'ultimo firmware dal sito asus, metterlo nella scheda sd e installarlo da recovery come guida sotto:
    Per entrare in recovery tenete premuti il tasto Power e Volume Giu' quando il telefono vibra lasciate il tasto Power e continuate a tenere premuto il tasto Volume Giu' fino a quando non appare la schermata del Menu' Recovery.

    Nella Recovery ci si sposta con i Tasti Volume e si Conferma con il Tasto Power.

    Da qui' selezionate la voce APPLY UPDATE FROM SD CARD e confermate.

    Dalla schermata che appare selezionate il file del Firmware che avevate copiato prima nella SD e confermate.

    Forse ci sara' bisogno di dare una ulteriore conferma selezionando YES.

    Partira' il flash del firmware, attendete che l'operazione si concluda e riappaia il menu' Recovery.

    A questo punto selezionare REBOOT SYSTEM NOW.

    Se non va' puoi provare a fare tutta la procedura della guida pubblicata da Sagenut alla pagina 3 tramite adb.
    Riscrivi boot e recovery dopo aver fatto tutti i passaggi compresi gli opzionali, e poi installi l'ultimo firmware asus, secondo me cosi dovresti risolvere.
    In bocca al lupo! spero che risolvi.

    Ciao Bisci
     
  16. Dama81

    Dama81 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao bisci, ho provato con entrambi i metodi sia adb sia da recovery twrp installando il software da sd ma niente. In adb mi riporta la dicitura ke nn può aprire il file mentre tramite recovery mi riporta la stringa con l'errore 7 comune a tanti. Il software l'ho scaricato dal sito asus. Per concludere la guida a cui fai riferimento nn penso faccia al caso mio visto ke ho gia un software standardizzato installato. Spero di essere stato chiaro ma soprattutto spero mi possiate aiutare. Aggiungo una mia opinione ditemi voi se può andar bene, forse il problema sta nella recovery, secondo me se riuscissi ad installare una recovery stock potrei risolvere il problema ma nn sono dove posso recuperarla ma soprattutto nn ho capito se devo mettere una recovery ke vada a pari passo con il software installato sul telefono. Io sono fermo alla versione ww 14.2015.1701.8
    Grazie ancora
     
  17. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao Dama81, quando dici in adb "mi riporta la dicitura ke nn può aprire il file" , intendi che ti fa fare i passaggi opzionali poi quando vai a caricare boot.img e recovery.img non ti carica il file? se e' cosi e' perche' non vai con il primo comando che dai dal prompt dentro la cartella di adb.
    A me succedeva cosi e allora prova in questo modo: installa adb su c:/ e quando inizi il primo comando dal prompt e': cd c:\adb e poi adb devices e di seguito tutto il resto della guida. Cosi entri nella cartella di adb e ti vede i file da caricare. Spero di essermi spiegato e soprattutto che il problema sia quest.
    Ciao facci sapere se risolvi.
     
  18. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Dama penso che se ti colleghi con adb e riesci a fare i passaggi opzionali cancelli tutto ma proprio tutto e se riesci a riscrivere boot e recovery della guida poi non dovresti avere problemi a flashare l'ultimo firmware ww che trovi sul sito asus. E una mia opinione, ma secondo me dovrebbe andare. Purtroppo non so che altro consigliarti.
    Ciao Bisci
     
  19. Dama81

    Dama81 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto ho risolto grazie mille. Ho preso un po'di tempo e ho rifatto tutta la procedura dalla partenza seguendo proprio la guida ke mi hai suggerito. Risultato, finalmente il mio zenfone aggiornato. Grazie tante e ottimo lavoro.
     
  20. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Sono felice che Tu abbia risolto!;)
    ciao