Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [D855] Root e Custom Recovery su Android 6.0 Marshmallow!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Killua96, 5 Gen 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    C'è anche un altro metodo da provare nella guida se hai installato il firmware 21A, altrimenti anche gli altri potrebbero essere validi.
    Se hai altri problemi, e hai ancora lollipop, rispondi nel thread dedicato a Lollipop, non qui =)
     
  2. aiden

    aiden Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    adesso ho marshmallow, comunque credo che rinuncerò. mi sembra cosi strano, credo sia un problema di questo device
     
  3. NERIO1

    NERIO1 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno , avrei bisogno di aiuto ho lg g3 ieri ho eseguito la procedura qui sopra e adesso il telefono mi si e drippato ho provato a mettere il telefono in download mode ma mi si blocca nella schermata twrp v2.8.7.0 e non riesco ad accendere il telefono ce qualche buon anima che mi possa aiutare ??
     
  4. NERIO1

    NERIO1 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    mi potete dire i procedimenti per scaricare una custom rom e installarla per cortesia ho il telefono twrp e non va ne avanti ne indietro
     
    Ultima modifica: 11 Apr 2018
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Effettua un backup dei dati importanti, fai i soliti 4 wipe da twrp (data, system, cache e Dalvik) dopodiché installa questa rom: https://mega.nz/#!2FdknSjT!lHbtc0V4beETIXONBV8JgN5QUh7LpzFh3XWxvh6hYSc
    In alternativa spegni il telefono, collegalo ad in cavo USB senza collegare l'altra estremità al pc, tieni premuto vol+ e mentre lo tieni premuto collega il cavo al pc, il telefono dovrebbe quindi avviarsi in download mode (schermata con firmware update), da lì puoi ripristinare il firmware ufficiale tramite lgup o flashtool2014.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. NERIO1

    NERIO1 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    SE SCARICO QUESTA https://mega.nz/#!2FdknSjT!lHbtc0V4beETIXONBV8JgN5QUh7LpzFh3XWxvh6hYSc SUL PC COME FACCIO A INSTALLARLA SUL TELEFONO
     
  7. NERIO1

    NERIO1 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusate lo so sono domande da cretino
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ci sono più modi per farlo:
    - Colleghi il telefono mentre è in twrp e trasferisci il file
    - Metti il file in una micro SD e metti quest'ultima nel telefono
    - Utilizzi i comandi adb per spostare il file da pc a telefono
    - Prendi una chiavetta otg e trasferisci il file da lì sul telefono
    Personalmente se sei inesperto ti consiglio una delle prime due.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. fabiof14

    fabiof14 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, devo provare a smanettare con un lg g3 d855 MM 6.0 versione SW v30o EUR. Quale metodo mi consigliate di seguire? Chiedo perchè leggevo che la base di partenza è la v30a / b. grazie
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prima di tutto è necessario effettuare un dowgrade a 30B/30C (Sono equivalenti) con Flashtool2014 o LGUp, dopodiché segui il metodo autorec
     
  11. fabiof14

    fabiof14 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie mille per la conferma. Cosa mi dici per quanto riguarda lo sblocco del bootloader ? vorrei cambiare anche la rom (proverò lineage os 14.1) quindi suppongo sia uno step mandatorio. cosa mi suggerisci in tal senso. Grazie mille (auguri per le feste appena passate)
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ciao, grazie per gli auguri, e ovviamente ricambio.
    Tornando a noi, il G3 non ha il bootloader sbloccabile, TWRP e root possono essere ottenuti tramite exploit che aggirano il bootloader bloccato, ma, appunto, rimanendo bloccato è facilissimo avere problemi installando la roba sbagliata, problemi molto gravi.
    Le guide spiegano come usufruire di questi exploit, ma, appunto, servono versioni vecchie del firmware vulnerabili, per questo è necessario di eseguire il download, per questo ti consiglio prima di effettuare tale downgrade con uno dei tool suggeriti ad una delle due versioni suggerite (eventualmente anche a Lollipop o Kitka) per poi seguire il metodo autorec.
     
  13. fabiof14

    fabiof14 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per il chiarimento :)
    ho fatto tutto. ho il problema che adesso il device lg g3 d855 , non viene più riconosciuto dal pc. ho reinstallato i driver whql 4.2.0 e riavviato il pc e lo smartphone. hai qualche suggerimento ? adesso monto la lineage 14.1 di novembre 2018. installando la nuova rom non ho più i permessi di root. grazie
     

    Files Allegati:

    • lg g3.JPG
      lg g3.JPG
      Dimensione del file:
      72,4 KB
      Visite:
      1
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La lineage non essendo una rom basata sul firmware LG dà problemi di compatibilità con i tool da pc, l'unico modo per risolvere è installare una rom stock lg o basata sul firmware LG.
    Per quanto riguarda i permessi root sulla lineage, se non erro, sono disattivati di default (non chiedermi il perché, ero contro la cyano allora e sono contro alla lineage ora) dovrebbe esserci un'impostazione da qualche parte, altrimenti dovresti essere in grado di ottenerli flashando magisk o supersu da twrp

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid