Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

spero di non sbagliare, ma da quello che ho capito, dopo la JP5 froyo la 2.2, samsung si è messa a lavorare alla 2.3 Gingerbread, creando una versione di transizione ( spero i puritani mi passino il termine) appunto ufficiosa, mai rilasciata e mai la rilasceranno, chiamata 2.2.1 la JPU appunto; i soliti di Xda l'anno prelevata e messa a disposizione ; molti che l'hanno montata sono contenti, io l'avevo provata xchè cmq risolveva il problema della mancanza delle 4 lettere nello scorrimento della rubrica, un bug evidente di froyo, ma qualcosa non è andato come doveva, mi sono spazientito, ho rimesso la JP5 con odin, cambiato kernel (k10) fatto lagfix e adesso mi trovo bene.. tutto qua[/quote]

Hai detto delle cose "mezze giuste". La versione JPU è stata rilasciata UFFICIALMENTE per i telefoni Europa con nome in codice XXJPX, in Italia i firmware sono leggermente diversi qindi sarà questione di giorni per il rilascio ufficiale anche da noi. La versione di FroYo 2.2.1 non è una versione di transizione per l'arrivo di gingerbread, è stata rilasciata qualche tempo (1-2 mesi) fa originale google per nexus one e serviva a correggere alcuni bug, la versione in preparazione del 2.3 è stata rilasciata sempre da google non molto tempo fa ed era sempre versione 2.2.1 comunque.
    Concludendo la 2.2.1 è solo un FroYo leggermente migliorato :p[/quote]

Grazie Genn, ma in pratica stai sostenendo che samsung rilascerà prima di Ginger via kies ( quindi ufficiale) la 2.2.1? mah' sono un po' perplesso, ma staremo a vedere, non potrà che farmi piacere, anche se io la saltero' a piè pari. la prossima variazione al mio cell se avverrà, sarà con Ginger, sempre se apporterà modifiche tali da giustificare il lavoro, e cmq mi sembra se ne parli verso marzo (ufficiale sempre ) :birra:

2. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

GENN, gentilmente, potresti spiegarmi come si toglie il lagfix?
    C'è una procedura particolare?
    Bisogna anche "disattivare" tutti i tweaks abilitati quando è stata eseguita la procedura?
    Per riflashare una rom, oltre al lagfix bisogna anche ripristinare il root allo stato originale oppure questo passaggio (sempre se sia fattibile) non serve?

Grazie

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24

ll root lo puoi anche lasciare, il lagfix vai in recovery e nel menù lagfix la prima voce è "disable lagfix". Per i tweak vai invece nel menù tweaks e li clicchi per disattivarli (se prima li avevi attivati) :cool:

4. avend

avend Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao a tutti e piacere di conoscervi!!
    sono fresco di iscrizione e spero di essere capitato nella sezione giusta per postare il mio quesito xD

ho aggiornato da poco il mio samsung galaxy s brandizzato vodafone a froyo 2.2 (versione PDA:JP7/PHONE:JP5/CSC:JP5) e volevo chiedere a genn_x2 se potrei intercorrere in qualche problema nel caso voglia aggiornare seguendo la tua guida! prima di fare cavolate ho pensato bene di chiedere a chi ne capisce più di me!!

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24

No in teoria non dovresti aver problemi.

TapaTalk @ GT I9000

6. avend

avend Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Mmh.. Quell'"in teoria" mi fa un po' paura! Capisco che non t vuoi prendere la responsabiltà, quindi mi accontento della risposta! :) magari aspetto allora, non vorrei fare cavolate!! Ma con il gingerbird (scritto giusto...?) ci saranno dei miglioramenti sulla velocità??

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24

Allora tolgo in teoria :) è dichiarato funzionante con qualsiasi froyo sul thread originale :)
    Si chiama gingerbread la 2.3 e comunque finche sarà ufficiale samsung sarà sempre lento, la lentezza non è data dal sistema operativo ma dal fie system proprietario che utilizza samsung e che credo manterrà in tutte le release ufficiali.

TapaTalk @ GT I9000

8. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

Se puoi, fallo, vinci la paura e non te ne pentirai. Se scorri qualche post indietro vedrai quante domande ho fatto io prima di procedere. Tutte le volte volevo convincermi che tutto sommato il telefono andava bene e non c'era bisogno di "modifiche". Poi, come andavo ad usarlo ero prontamente smentito dall' irritante ritardo della risposta ai comandi, ragion per cui, mi sono deciso ad "operare" e visto il risultato finale mi viene spontaneo dire "l'avessi fatto prima". E' completamente un altro telefono, ora quando lo sblocco compare istantaneamente la schermata, prima dovevo attendere 2/3 secondi. Stessa cosa per le telefonate o per scorrere le applicazioni. Un'altra musica, senza dubbio ;)

9. fili1980

fili1980 Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao! grazie genn! fatto :birra: ! avevo una paura ahhhhhhh . è vero è più facile a farsi che a dirsi.solo una domanda: voi avete abilitato tutti tweek? come si fa a vedere se ho abilitato il lagfix? grazie.

10. avend

avend Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

grazie a tutti delle pronte risposte siete mitici!!! =) cmq il giorno dopo averlo preso mi sono subito cimentato nell'aggiormento a 2.2 (all'acquisto era 2.1 -_-"), solo l'idea di mettere tutti questi fix mi metteva paura, non riuscirei a stare un giorno senza il mio galaxy! :) cmq allora adesso provo subito e vi aggiorno, la guida è quella a pagina 1 del topic o ce ne sono delle altre magari...?? poi prometto che non vi stresso più!!

11. avend

avend Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

ragazzi tutto ok fino alla terza fase.. grazie ancora a tutti quanti!! ora sono in dubbio se fare o no anche la quarta, in 2 parole che benefici dà al dispositivo???

12. hitman13

hitman13 Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Se qualcuno ha un modo x fare il fix con galaxy s che non ha la combo dei tasti funzionante io sono tutto orecchie!!! ihih

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

troverai in questa discussione i link per scaricarti z4root per i permessi di root e OCLF per fare il lagfix in un colpo solo ( 2 in realtà, cmq cerca qui nel forum e troverai la semplice procedura).. fino a poco tempo fa erano gratis sul market, poi spariti, ma li abbiamo sempre usati prima di queste nuove procedure, piu' complesse ma anche piu' performanti

14. hitman13

hitman13 Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Ho provato ma niente...
    Ho rotato il telefono con z4root, poi ho provato sia oclf che z4mod ma nessuno dei due mi fa il fix,
    non sò piu che fare...
    il mio galaxy s è brandizzato tim è aggiornato a froyo 2.2 jp5, a questo punto o lo tengo cosi o ne compro uno non brandizzato che magari ha la combo dei tasti che funziona!!!(forse) :eheh:
    Sono indeciso e aspetto consigli....

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

Clma, stiamo calmi :geek: allora il root l'hai fatto con z4root? è andato a buon fine? hai l'icona di superuser nel menu' delle applicazioni? se sì, disinstalla oclf se l'avevi installato.. riavvia il cell, reinstalla oclf ( te lo puoi mandare via mail, oppure mettilo nel cell collegato come archivio di massa e installalo con un file manager, come Astro ) e vedi se adesso ti fa il lagfix..sembrano manovre strane, ma oltre ad aver fatto così a me, se leggi in giro molti ci sono riusciti semplicemente così

16. hitman13

hitman13 Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Si ho rotato on z4root ed è andato subito bene, ho il superuser, adesso provo come hai detto te e poi ti dico...
    intanto grazie!

17. hitman13

hitman13 Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Ho fatto come hai detto, ma ho tutto in rosso tranne
    Un-root
    Alter minfree
    change scheduler
    check free space

che faccio?

18. beppenmk

beppenmk Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Buondi e buon Natale :-D
    Ho seguto tutta la procedura,di pagina 1, tutto perfetto, ma mi son perso alla fine(fase 4, sbaglio o manca qualche riga? ) comunque mi son ritrovato che il Launcher non funzionava più e non avevo più quello di "supporto".

Risolto reinstallando quello di "supporto"(ADW.Launcher) tramite adb :-D

Una volta capito che il problema eran i permessi del nuovo TouchWiz30Launcher.apk settati un pò troppo alla cacchio e reimpostati correttamente tutto sembrava andare bene, il nuovo launcher il telefono fluido etc quando mi son accorto della totale assenza delle icone telefono, rubrica, sms.

Nulla di preoccupante, mi son detto, apro la home e saran li come tutte le altre.
    Qui arriva la brutta notizia.... nella home non ci sono più!
    ora il telefono va che è un'amore (ogni tanto un errore ma nulla di grave) ricevo chiamate, ricevo sms ma posso solo rispondere!!!! per accedere alla rubrica il solo modo è creare un link alla persona desiderata sul desktop ....

Qualcuno in grado di darmi 2 dritte??

19. beppenmk

beppenmk Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

ok, mi son arreso ed h fatto un reset, adesso sembra tutto esser a posto.... comunque non vi scoraggiate avrò fatto ca**ate io... fatelo che ne vale la pena :-D

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24

Scusate, il primo post ha superato i 60000 spazi disponibili, per questo risulta tagliato :p appena ho un minuto sistemerò

BUONE FESTE A TUTTI :)

TapaTalk @ GT I9000