Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema avvio S7 Edge

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da rob1698., 22 Dic 2017.

  1. rob1698.

    rob1698. Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio telefono s7 edge, non si accende più, e penso sia un problema di software. Il software viene inserito nella scheda madre? Se è si, cambiando la scheda madre, il problema dovrebbe risolversi?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La scheda madre è un componente hardware che in se ha il chip della memoria dove viene caricato il sistema operativo (il software appunto). Cambiando la motherboard (scheda madre) sistemi tutti i problemi, sia hardware che software.
    Se ritieni che sia un problema software puoi sempre provare un ripristino ex novo con Odin e firmware stock per il tuo modello (codice modello e firmware brand/no brand). In più potresti provare anche il flash con la combinazione di file PIT + firmware, sempre tramite Odin.
    Se anche dopo queste operazioni il problema persiste, allora ti consiglio di rivolgerti all'assistenza per una eventuale analisi e preventivo di spesa nel caso si renda necessario cambiare la scheda madre
     
    A Matty22 e rob1698. piace questo messaggio.
  3. rob1698.

    rob1698. Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 il telefono non mi si accende completamente, lo collego al pc tramite cavo usb, provo ad accenderlo, e mi spunta "il dispositivo collegare non viene riconosciuto o non funziona", non so cosa fare.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In download mode riesci ad entrare o nemmeno così si avvia ?

    Download mode: premere insieme i tasti Volume Giù + Home + Power
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. rob1698.

    rob1698. Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 non si riavvia nemmeno così, non mi da segni di vita
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti consiglio allora di farlo verificare in un centro assistenza autorizzato Samsung; magari non è un problema di scheda madre, ma di batteria.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. rob1698.

    rob1698. Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 non penso sia di batteria, circa una settimana fa mi dava l'errore "bootloader exception", dopo svariati tentativi non si è più acceso
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell non entra ne in recovery/download mode.. non ci fai niente via software. se il telefono è sempre rimasto stock e il contatore knox è a zero il cell viene riparato in centro samsung in garanzia (se lo è ancora, ovviamente), i tempi sono di circa 15/20 giorni.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum