Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consumo batteria connesione dati j5 16

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da KevinOwens907, 21 Dic 2017.

  1. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Buonasera ragazzi , vorrei sapere un informazione riguardo alla connesione dati 3G/4G. Sono cliente Vodafone e ho notato che attivando la connesione dati la batteria del telefono diminiusce rapidamente. Secondo voi e normale? Prima usavo la connessione Wi-Fi e la batteria mi durava abbastanza, l'1% calava piu o meno dopo 5 minuti ma da ieri con la connesione dati dopo 3 minuti circa cala. Cosa ne pensate?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ti colleghi in rete 3/4G è una cosa normale che il cell consumi piu' batteria. poi in generale se hai un consumo eccessivo di batteria questo puo' variare da tanti fattori.. come usi tu il cell, se usi molte app, cosa hai attivo e cosa no e cosi' via dicendo..
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Anch con il 3G/2G consuma parecchio. Penso sia la connessione dati che consuma parecchio poiche quando navigavo con il wifi la batteria non calava a picchio, in piu chrome di suo consuma parecchio.Comumque per quanto riguarda le app non ne ho moltissime l unica pesante e un gioco. Non vorrei sia la batteria anche se dubito visto che il consumo eccessivo si e verificato quando ho iniziato a navigare con il 3G, anche se per scrupolomi sto rivolgendo a voi che siete esperti nel campo;)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con una carica completa quante ore di schermo riesci a fare ? diciamo con batteria al 100% quando arrivi al 20/15% di autonomia residua controlla le ore di schermo fatte e facci sapere. in famiglia ho lo stesso telefono e con qualche settaggio , luminosità media, con GPS spento e sempre connesso in rete regge tutta la giornata arrivando a sera senza problemi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  5. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    All 100 % arrivo tranquillamente a sera se non lo utilizzo troppo ossessivamente. Vorrei chiederti un cosa sempre riguardo alla batteria. Oggi pomeriggio ho dovuto togliere la scheda sim dal telefono, ho spento il telefono naturalmente, l ho tolta e rimessa solo che una volta riacceso( senza scheda sim) ho notato che la percentuale ere calata piu o meno del 15% dato che prima di spegnerll la batteria era al 60% e una volta riacceso era al 45%. Per riprovare a vedere ho di nuovo spento il telefono ho tolto la batteria l ho riacceso e guarda un po... la percentuale come d incanto era salita al 55%. Ora la mia domanda sorge spontanea, un fatto del genere indica che la batteria si é rotta?
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Si, effettivamente la batteria sembra avere qualche problema... Se il dispositivo è ancora in garanzia ti consiglio di andare subito in assistenza e vedere cosa ti dicono.. Se il dispositivo è ancora in garanzia sicuramente ti cambieranno gratuitamente la batteria ;)
     
  7. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ok grazie mille, ma secondo te puo danngeggiare anche il dispositivo?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    potrebbe essere il sistema operativo sballato che ti segna percentuali di autonomia residua sballate.. potresti risolvere il problema facendo un hard reset e poi una ricalibrazione della batteria. prova cosi':

    1. fatti un backup dei dati importanti, poi fai un hard reset = ripristino di fabbrica.
    2. configura il telefono.
    3. fai un paio di ricariche complete fino al 100%, tipo quando sei con la batteria a circa il 15% di autonomia residua se ti è possibile ricaricalo fino al 100%.. fai questo per un paio di giorni poi dovrebbe stabilizzarsi il tutto e vedi se la situazione cambia.
     
  9. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ok va bene:) comunque non so se centra ma é da un po di tempo che carico il telefono con il cavo usb rotto, nel senso che é aperto ma coperto con il nastro adesivo. L ho ordinato online nuovo ma i tempo sono abbastanza lunghi....
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai bisogno di un cavo lo trovi pure dai cinesi.. il primo negozio che trovi prendine uno micro usb qualsiasi spendi 2, 3 euro e per ricaricare va benissimo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  11. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ho sentito dire che i cavi dei cinesi rovinano la batteria( sempre se la mia non lo é gia ahah)
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io in casa ne avro' una decina e su qualche samsung che uso come cell secondario a volte prendo su quello che mi capita e mai avuto problemi :thumb: cmq io proverei a fare quello che ti ho consigliato sopra poi vedi. in caso la batteria non regge perchè è cotta la trovi su amazon nuova sui 12, 13 euro. se il cell a piu' di 6 mesi di vita la batteria non te la cambiano in garanzia.
     
  13. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Eh si il cell ha un annetto quasi.... anche perche non era coperto dalla garanzia ma solo dal quella del codice del consumo.
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di solito le batterie attuali durano senza particolari problemi 24 mesi e non credo che la tua sia già esausta.. poi si può essere anche rovinata per svariati motivi.. cmq fai qualche prova e magari facci sapere.. siccome ne ho uno pure io mi interessa sono curioso :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  15. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ok grazie mille provvedero:)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Rieccomi qua. Ho fatto il reset e sembra che da parer miola batteria non sia dannegiata visto che per prova sto usando il telefono intensamente dalle 23.30 circa e adesso mi ritrovo con piu del 70%. Vorrei mandare uno scrennshot poiche ho inserito il codice per vedere lo stato della batteria, dato che non ho la piu pallida idea di quello che c e scritto e sotto appare una scritt! con " quick start" dal quale deduco che nel caso in cui cliccassi mi farebbe fare una prova della durata della batteria se non erro , solo che non saprei se facendolo potessi fare casini.
     

    Files Allegati:

  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per vedere se la batteria è ok dai uno sguardo alle ore di schermo acceso fatte e sei a posto non hai bisogno di usare App. diciamo con un uso medio di tutto se nell'arco di tutta la giornata fai dalle 3 alle 4 ore di schermo acceso è tutto nella norma.
     
  18. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ho appena controllato e ho visto che mi da piu di 6h. mando uno screen .Comunque non avevo intenzione di usare app, ieri ho messo il codice "segreto" nella tastiera del telefonk per vedere lo stato della batteria e mi e uscito quello che ho mandato nello screen di sta notte. Tu cosa mi consigli di fare, provo a vedere se la calibrazione della batteria e giusto ovvero cliccando su quick start oppure non conviene? Se non sbaglio serve a questo
     

    Files Allegati:

  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come la vedo io.. per calibrare la batteria non servono app o accedere a menu segreti ecc.. durante la notte ti basta fare 2/3 ricariche complete dal 15% al 100% e sei a posto, se lasci il cell collegato tutta la notte non succede nulla. cmq se dici che ora la batteria è migliorata e dura molto di piu' rispetto a prima direi che sei a posto.
     
  20. KevinOwens907

    KevinOwens907 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Si dovrebbe.... sto sempre seguendo il tuo consiglio comunque . Riguardo al codice in teoria ti dice se la batteria é calibrata male o bene
     
    A Cristian piace questo elemento.