Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[HELP ME] Smartphone S3 mini che non si accende più (brickato?). Intervento con JTAG

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da davide6893, 30 Dic 2017.

  1. davide6893

    davide6893 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao forum! Possiedo uno smartphone S3 mini modello GT-i8190n con rom stock, root, recovery cwm e debug usb disattivato (credo).
    A causa di un problema con la batteria mi si riavviava da solo molto spesso anche durante il boot ed ero costretto a tenerlo costantemente sotto carica...
    L'altro giorno fa per riavviarsi ma non si avvia e non si accende più, non facendo in tempo di ricevere la batteria nuova.

    Finora ho provato ad accenderlo in tutti i modi, compreso recovery e download mode, ma niente. Collegandolo al pc tramite usb mi compare una nuova periferica chiamata U8500 USB ROM, ma si connette e si disconnette all'infinito e non riesce ad installare i driver.

    Potrei tentare qualche soluzione in questa strada?

    Ho sentito parlare di Jtag per sbloccare il telefono e di una particolare immagine debrick.img, ma non vorrei assolutamente formattare niente, nè perdere alcun dato, soltanto riattivare il bootloader.

    Posso avere qualche informazione su questo metodo (passi da eseguire, materiale necessario, ecc.) e se formatta il telefono? C'è qualcuno di voi in grado di eseguire questa procedura con i mezzi giusti?

    Chiedo scusa se ho violato qualche regola del regolamento, in tal caso mi riserverò di modificare il post.

    Vi prego di aiutarmi a risolvere... per me è molto importante!

    Grazie a tutti coloro che risponderanno!!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se devi recuperare dati importanti e sempre se sia ancora possibile farlo ti conviene sentire in qualche centro assistenza della tua zona e sentire cosa si puo' fare e il costo dell'intervento, sono in pochissimi a possedere quell'attrezzatura e sicuramente al 99% ti diranno che il cell è da buttare.

    cmq se non riesci ad entrare in download mode/recovery il cell è brikkato al 100%. per recuperare il cell potresti provare a rianimare la download mode utilizzando il classico JIG usb per samsung lo trovi su ebay per 3,5 euro e poi reinstallare il firmware ufficiale ma poi perderesti i vari dati.
     
  3. davide6893

    davide6893 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    No, ti prego... non dirmi che il cell è da buttare:(.
    Avevo qualche dato importante che volevo salvare. Attualmente non riesco ad accenderlo in nessuna modalità. Da quello che ho letto credo che il jig non funzioni in questo caso, ma che serva effettuare un ripristino con jtag, solo che il costo dell'apparecchiatura e quello dell'intervento di un centro assistenza quasi si equivalgono e quindi volevo sentire se c'era qualcuno con questi strumenti disposto ad aiutarmi (a pagamento) che l'ha già fatto. Per i dati se si ripristina solo la partizione /system e il bootloader senza fare altri wipe, non si dovrebbe perdere niente, giusto? Sarebbe come fare un update del firmware.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho visto 1 volta usare quell'attrezzatura quella buona (non quella che trovi su ebay a meno di 100 euro) e sinceramente è un bel casino.. bisogna avere delle conoscenze. poi forse se qualcuno legge il tuo post e possiede tale materiale forse puo' aiutarti o darti una risposta piu' dettagliata sull'argomento. per mia esperienza e conoscenza di modding ecc.. ti posso dire che se il tuo cell è brikkato al 100% scheda madre andata o è partita la EMMC interna, bootloader corrotto ecc.. putroppo non riuscirai a fare nulla. ho gia' avuto a che fare con diversi S3 mini nelle condizioni di brick totale e li ho buttati. il mio consiglio io lascerei perdere oppure prova ad informarti da qualche parte e vedi che ti dicono.
     
    A davide6893 piace questo elemento.