Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA][TUTORIAL]Huawei P10 Lite WAS-LX1AC432B102: Ripristino stock con backup da TWRP.

Discussione in 'Guide - P10 Lite' iniziata da Giulio75, 22 Ago 2017.

  1. NeGriTa

    NeGriTa Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Il macello è successo perché ho installato quella recovery, però prima usavo un altra TWRP... Sempre 3.1.1-2 ma non di greatslon... Quando ho messo quella recovery non mi si riavviava nemmeno il telefono... Poi non mi ricordo di preciso se la prima volta che ho fatto il backup usavo la TWRP che avevo io... Ma era già da prima il problema x me... E tutto per colpa di quella ##### di recovery... La volta prima forse avevo usato la recovery giusta della B120 perché il firmware c'era... Per questa però non avendo firmware e non avendo letto ancora questo forum... Mi sono scaricato la B179 ed installata quella... E da lì mi è andato in palla tutto... Quindi quando ho trovato le tue guide mi sa che avevo già sputtanato tutto... Quello dell'assistenza mi ha detto che la rom che montavo ora con il backup non era per quel telefono.. Perché non era la rom che montato gli huawei, infatti anche il logo di avvio mi veniva la scritta Android e non la bootanimation del huawei... E per lui sembrava partita la partizione del telefono e che il telefono non riusciva a fare il ripristino del telefono per bene...

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  2. NeGriTa

    NeGriTa Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Giulio75 aggiornamento riuscito perfettamente, o per lomeno, messo la recovery, però con l'aggiornament orapido, è partito ma verso il 30% mi ha dato un errore e si è riavviato il telefono e mi ha scaricato l'aggiornamento full da 2,29gb e mi si è aggiornato tutto perfettamente. Ti ringrazio 1000 almeno un telefono lo salvato. Vorrei sapere 2 cose adesso :
    1- Di che firmware mi hai fatto estrarre la recovery (almeno so come comportarti per i prossimi aggiornamenti)
    2- Quando sono andato a installare la twrp, tramite adb, mi usciva l'errore "remote : command not allowed", avevo tutto sbloccato, quindi per farlo andare ho rifatto lo sblocco del bootloader, con relativo hard reset e allora mi si è installata. Ma c'è la possibilità di reinstallare la twrp senza dover per forza fare hard reset ???
    Grazie 1000 ancora !!!
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La recovery era della versione B123; l'importante è che segui la regola che se sul dispositivo hai un sistema operativo basato su Nougat, scegli un firmware da cui estrarla basato su Nougat. Se avevi Marshmallow, dovevi scegliere un firmware basato su Marshmallow
    Solitamente questo errore viene dato quando o non ci sono i driver installati sul pc o non si sta operando dalla cartella adb che contene i tool adb e fastboot oppure il prompt dei comandi non è stato aperto con i privilegi di Amministratore.
    Consiglio sempre di scaricare l'ultima cartella platform tools dal sito di Sviluppo della Google in quanto contiene i tool con le versioni più aggiornate che consentono di poter gestire i nuovi sistemi operativi
     
  4. claudiod24

    claudiod24 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    raga ho briccato completamente tutto il software del mio huawei p10 lite esattamente non so che modello è ....vi prego aiutatemi non so che fare ho seguito questa guida passo passo ma oltre ad essere cambiato il logo iniziale che prima era tim il cellulare si avvia e dopo pochi secondi entra in recovery. aiutatemi vi prego non voglio buttare il cellulare di due mesi. ce un metodo tipo per i samsung o apple o qualsiasi marca per riristinare il software completamente stock?aiutooooo
     
  5. Olmostblue

    Olmostblue Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono un n00b in ambito Huawei, come posso sbloccare FRP? il telefono si avvia solo in recovery e fastboot in cui ho:
    PHONE Unlocked
    FRP Lock
     
  6. Olmostblue

    Olmostblue Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho peggiorato la situazione ora anche PHONE è Lock e non riesco a recuperare il Product ID per lo sblocco
     
  7. Marco Fotia

    Marco Fotia Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Se volessi fare la stessa procedura su un p10 lite che ha la versione WAS-LX1AC55B126 come dovrei procedere?
     
    A heavydreamer piace questo elemento.
  8. heavydreamer

    heavydreamer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    Buongiorno,
    vorrei chiedere aiuto perché temo che le sequenze dei passaggi siano obsolete o comunque da rivedere assolutamente.
    Sto combattendo con un p10 lite (nuovo) a cui ho fatto il root. Dopo il root mi sono accorto che la schermata iniziale era inaccettabile ("your device has been unlocked etc etc") e non era nemmeno occultabile (leggo forum in lungo e in largo da due settimane almeno) e quindi ho deciso di rimuovere il root. Ho fatto (direi) tutte le procedure (tre sommariamente più le varianti forzate) ma nessuna di queste è "completa" o meglio, probabilmente si danno per scontati molti passaggi o termini che sottintendono.. Per un neofita è decisamente dura.. Ma ci si deve pur provare no? :)
    Sono ben felice di realizzare una guida passo passo per ripristinare lo "stock" di un p10 lite (se sia possibile) e condividerla.. se lo mando in assistenza lo tengono 2 settimane ed io dovrei regalarlo a mia figlia lunedì prossimo.
    Vado nello specifico. Gli ultimi passaggi di questa guida risultano "carenti" (per un neofita, ovvio) oltre al fatto che il link per il download del supersu non è attivo (ecco una variante di cui parlavo), pertanto il programma è stato recuperato altrove sperando che sia identico.
    "Ora che avete installato la twrp e spostato all'interno del dispositivo mediante schedaSD o tramite caco USB OTG il backup, passiamo alla fase più importante che è quella che vedrà il ripristino del backup.
    Una volta in TWRP, vi basterà cliccare su Restore e selezionare tutte le partizioni ed effettuare lo swipe. Al termine riavviate e aspettate che il dispositivo si riconfiguri."
    Domanda: "spostato all'interno del dispositivo mediante schedaSD il backup" in che modo? lascio la cartella (rinominata con il S/N del cell) nella scheda sd? Non devo zippare la cartella o zippare i file in uno unico (almeno io ho capito così).
    Domanda: "Una volta in TWRP, vi basterà cliccare su Restore e selezionare tutte le partizioni ed effettuare lo swipe" In realtà non è così, poiché nel mio caso ho cliccato su restore e non appare nulla, solo la scelta dello storage.. E quindi uno dopo qualche prova (altre varianti) fa danno certo...
    Domanda: "e aspettate che il dispositivo si riconfiguri." Aspettate quanto? Nel mio caso il dispositivo (era un WAS-LX1AC432B131) è ripiombato nella maledetta schermata "your device has been.." e da li non si muove da 20 minuti.. Your device is booting now..
    Ora ho il cell bloccato nella schermata di boot.. immobile.. Quindi mi sono deciso a chiedere aiuto apertamente, visto che temo di aver molto tempo ancora da passare con voi! :p
    Qualcuno può aiutarmi per cortesia? "Sono alla frutta".. Lo so. Grazie!
     
  9. heavydreamer

    heavydreamer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Post 1: Aggiungo che dopo una trentina di minuti è andato in TWRP..
    Post 2: Aggiungo che da spento se premo vol- e power (la modalità di ripristino di huawei mi pare) va diretto in bootloader (dove appare che è "unlocked" e "unlock").. Spero sia un buon segno..
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I file della guida sono stati aggiornati, con la correzione del link a SuperSU e l'aggiunta del kernel modificato B172_C10B172_decrypt_data.img
     
  11. mariobocconi95

    mariobocconi95 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Giulio75 ti prego aiutami 1) non ho un SO rilevato da TWRP sul mio huawei p10
    2) phone unlocked, ma frp lock
    3) non so come far tornare il mio cell come prima, ha 4 giorni...sarebbe troppo un peccato, mi piange il cuore
    il problema è che facendo un wipe di tutte le partizioni, il cellulare mi si blocca alla schermata "your device has been unlocked....", pero la schermata twrp mi si apre , ti prego aiuto
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2017
  12. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Guarda pure a me era successo questo problema, l'unica cosa che devi fare in questo caso è cercare il firmware del tuo dispositivo è reinstallarlo, il firmware lo puoi trovare su Firmware Finder
     
  13. mariobocconi95

    mariobocconi95 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che non so che firmware installare e nemmeno come fare a scaricarlo, sono un ebete
     
  14. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Allora ti consiglio di aprire un thread avrai più risposte

    Sent from my SM-T335 using Tapatalk
     
  15. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Salve io ho il firmware WAS-LX1AC02B132 sul telefono posso ripristinare ugualmente il telefono con questo tutorial e cambiando firmware? Grazie :)

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  16. cadavere75

    cadavere75 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve io ho fatto root e andava tutto benissimo il mio cell è un p10 lite. bene dopo aver flasciato una rom adesso mi va solo in recovery mode ,cosa ho combinato ,
    PHONE Unlocked
    FRP Unlocked mi dice questo quando vado in modalita
    questi quando vado in modalita
    bootloader,volevo risolvere il problema grazie alla guida ma il backup was-lx1a del link non ci sta lo hanno rimosso ,mi potreste aiutare in merito ,grazie da prescindere
     
  17. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Buon anno!!!!!

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  18. cadavere75

    cadavere75 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    buon anno scusate la scortesia ,mi potresti dire cosa ho combinato se puoi
     
  19. cadavere75

    cadavere75 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    un aiuto è possibile
     
  20. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Ti conviene ripristinare il firmware secondo me

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk