Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qualcuno può aiutarmi? FastBoot si blocca

Discussione in 'LG G2' iniziata da Andry7, 30 Dic 2017.

  1. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ciao A tutti, c'è ancora qualcuno che possiede il G2 come me?
    Mi serve il vostro aiuto... Non so come mai ma ultimamente ha iniziato ad avere i suoi acciacchi. Ieri ho fatto un reset di fabbrica e oggi dopo averlo usato bene tutta la giornata ad un certo punto mi si è spento e ora se lo accendo va diretto in una schermata nera con scritto: FASTBOOT MODE STARTED.
    ho cercato un po in internet ecc. ecc. e ho trovato il comando FASTBOOT ERASE LAF (dopo aver scaricato il file laf.img corretto per il G2) il problema è che il la schermata di windows mi rimane in WRITING LAF.

    ho qualche possibilità di revitalizzarlo?
    vi lascio anche un numero sul quale potete contattarmi magari con una telefonata o whatsap... grazie mille a tutti
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dic 2017
  2. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    PS: TUTTO STOCK, da sempre!
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Thread modificato.
    Da regolamento:
    - Non è consentito dare numeri di telefono/email o recapiti
    - Non è consentito dare assistenza fuori dal forum o privatamente

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di solito questo problema è dovuto ad un errore di comunicazione tra windows e il telefono che può essere dovuto a Windows, al cavetto o alla porta usb del PC.
    Io ti consiglierei di provare le seguenti possibili soluzioni:
    - Cambiare cavetto, possibilmente l'originale se ce l'hai ancora.
    - Cambiare porta USB, possibilmente 2.0.
    - Riavviare il PC
    Se in ogni caso ti viene dato il medesimo errore ti consiglio, se ne hai la possibilità, di riprovare con un PC con windows 7, meglio se a 32 bit.
    Se anche in questo caso ti viene restituito lo stesso errore, e il problema è nato all'improvviso, potrebbe essere che si sia fritta la memoria interna, il ché impedisce la scrittura della partizione laf e l'avvio del sistema.
     
  5. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    ciao Killua96 grazie per la risposta.
    ti aggiorno con una cosa che ha dell'incredibile.

    L'ho smontato per staccare il pin della batteria (non mi si accendeva più), una volta riattaccato il pin della batteria mi si è riacceso (prima l'ho fatto partire in modalità provvisoria) e poi l'ho riavviato in modalità normale.
    FUNZIONA.

    a questo punto vado per rimettere tutto a posto, rimetto la scocca dietro (quella in alto nera con le viti), la chiudo, stringo bene e riaccendo il telefono. Risultato? rimane con la faccina LG e non si accende!

    A questo punto stessa operazione, ristacco la scocca nera in alto, il pin della batteria, riaccendo (senza scocca) e parte.

    Ora lo sto chiudendo, voglio provare a stringere meno le viti, ma sto comportamento a cosa potrebbe essere dovuto?


    da acceso l'ho riavviato diverse volte prima di richiuderlo!
     
  6. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    richiuso... ho stretto meno le viti (MOLTO MENO, SONO PRATICAMENTE APPOGGIATE), riparte senza problemi...

    Non è che stringendo troppo le viti schiaccio la scheda madre o cose simili e questo va in palla? però scusa non dovrebbe partire nulla no? e invece rimane la faccina lg bloccata (con le viti strette). Inoltre è successo tutto così all'improvviso, mentre lo avevo in tasca ieri (l'ho tirato fuori ed era spento (ed era carico perchè era stato tutto il gg sotto carica) ) !!

    non me ne capacito
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuramente è un problema che potrebbe peggiorare con il tempo, purtroppo con l'elettronica sono cose che succedono, può essere che le viti troppo strette facciano fare contatto a qualcosa, che la batteria stia avendo dei problemi, o che ci sia qualche componente sulla scheda madre che ha problemi se sollecitato dalla scocca ben chiusa.
    Fortuna che si è avviato, ma inizierei a pensare a prendere un nuovo smartphone, fare un backup, o se proprio vuoi tenere quello, a cercare una mobo nuova.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Niente.. Continuava a riavviarsi.. Magari lo usavo bene per mezz'ora e poi dopo andava in crash... Sono riuscito a riaccenderlo e sto facendo il reset di fabbrica (da acceso, quindi sotto impostazioni), solo che adesso è fermo alla schermata "Android is upgrading optimize app 12 of 127......" ed è fermo a questa app 12 da più di 10 minuti...

    arrivato a questo punto ho modo di salvarlo ancora per qualche settimana o da qui non mi si schioderà più?

    Meno male che avevo fatto il backup prima di fare il reset di fabbrica qualche giorno fa...

    ma mi viene da dire, non è che si è sputtanato per colpa del reset di fabbrica (fatto con wipe ovvero da spento e tasto vol - premuto)

    ?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto è possibile che ci sia qualche problema con una componente della scheda madre, l'errore del comando fastboot e questa situazione mi fa pensare che la memoria flash sia andata, non so quanto possa durare ancora sinceramente...

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    durare durerà poco, ma almeno a farlo ripartire secondo te riesco?

    e sempre secondo te a questo punto può c'entrare qualcosa il reset di fabbrica fatto qualche giorno fa?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, il reset non c'entra.
    E non posso sapere se ripartirà, anzi, nessuno può saperlo, un componente hardware guasto può comportarsi in qualunque modo.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    ho fatto il wipe nuovamente (col tasto vol - ) e ha completato l'ottimizzazione delle app, quando vado per le impostazioni iniziali (lingua ecc) mi si spegne...

    uff :(

    smadonnerò... cmq la mia idea è comprare uno xiaomi, me lo consigli?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se consideri l'A1 assolutamente si.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    ma nemmeno la procedura fastboot laf può salvarmi?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La laf è la partizione che gestisce la download mode, in caso di fastboot è possibile ripristinarla tramite i vari comandi per poi flashare un firmware ufficiale con flashtool 2014.
    In questo caso è inutile purtroppo, soprattutto se è un problema della memoria interna o di una componente hardware.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    cmq ho deciso, lo porto da un cinese il 2... ti aggiorno su quello che mi dirà... se con 20 euro me lo sistema lo tengo, altrimenti ho puntato xiaomi a1.

    ti aggiorno, grazie mille e buon anno!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati, buon anno anche a te!

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Andry7

    Andry7 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    ciao! sono andato da un cinese che mi ha detto che ci prova con 25 euro a sistemarmelo... domani provo a lasciarglielo e vediamo... ti aggiorno!
     
    A Killua96 piace questo elemento.