Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Asus Zenfone 3 5.5 ZE552KL brand Tim

Discussione in 'ASUS ZenFone 3 (ZE552KL/ZE520KL)' iniziata da Thestral99, 17 Ott 2017.

  1. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    L'unico errore che hai fatto, è il non aver estratto boot e recovery tim dopo avere effettuato il root del terminale. in quel caso sia tu che tutta la comunità avremmo beneficiato di un salvagente, potendo ripristinare completamente il telefono con firmware TIM. Per il resto felice che hai risolto tutto. Io aspetterò ancora un po prima di sbrandizzare, ancora ho 18 mesi di garanzia puliti puliti.
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  2. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Esatto, proprio ieri il mio si è fatto una caduta miracolosamente ne è uscito illeso

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
  3. Dama81

    Dama81 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Vero, potevo effettivamente farlo ma sinceramente non ho proprio pensato ke in futuro mi potesse servire anke xke avere uno smartphone marchiato tim nn ne vedo l’utilità se nn solo rotture di scatole.
    Mi hanno rifilato qst prodotto e piano piano ho scoperto ke nn aveva tutte le carattestiche di cui avevo bisogno tra cui la dual sim, quindi appena ho avuto la possibilità nn ci ho pensato due volte per eliminare il software tim.
    Lo so, ho perso la garanzia ma sinceramente nn importa.
    Grazie per l’apporto e buon lavoro
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  4. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Buonasera,
    Vi segnalo che sul sito Asus e' uscito nuovo aggiornamento per il nostro Ze 552 kl. Versione WW-14.2020.1711.83
    Colgo l'occasione per fare gli auguri di buone feste a Tutti!!!
    Ciao Bisci
     
    A Thestral99 piace questo elemento.
  5. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Auguri di Buon Natale ragazzi

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
  6. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Volevo informarvi che è in giro la beta di Oreo per il nostro dispositivo http://www.asus-zenfone.com/2017/12/rom-asus-zenfone-3-ze552kl-oreo-beta.html?m=1 (non mi assumo nessuna responsabilità dato che non è stata testata, rischio brick). Buon Natale ragazzuoli

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
  7. matty2000

    matty2000 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,volevo fare la procedura ma quando scarico bio.ing e ricovero mi dice che sono danneggiati,chi li può gentilmente riportare grazie
     
  8. matty2000

    matty2000 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Boot e recovery
     
  9. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    se cerchi un po di pagine dietro, trovi i nuovi link per boot e recovery
     
  10. matty2000

    matty2000 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,grazie scaricato e riuscito procedura perfetta aggiornato direttamente ultimo firmware unico problema come segnalato la fotocamera focus manuale ma problema di Asus.grazie ancora
     
  11. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Le foto vengono sfocate? Oltre al crash fotocamera hai riscontrato problemi, miglioramenti?
     
  12. matty2000

    matty2000 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao fatto la procedura senza wipe per non perdere dati,fotocamera quando imposti focus in manuale va il crash app fotocamera per il resto più reattivo e sensore impronte prende subito prima dovevo provare varie volte foto vengono normali non sfocate
     
  13. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Ciao a tutti. che novità abbiamo? io sono ancora indecise se operare o meno lo sbrand. ho tutto l'occorrente, e vorrei mettere l'ultimo firmware appena caricato sul sito. finale .85 con patch di sicurezza dicembre, visto che noi siamo fermi a maggio.. L'unica cosa che mi trattiene è la garanzia, sul gruppo facebook molti dicono che il centro assistenza non crea problemi. Ovviamente consiglio a me stesso e alla community di considerare persa la garanzia. Poi si spera sempre di non averne mai bisogno.

    P.S. chi ha fatto lo sbrand ri-confermate che tutti gli update anhe l'iltimo .85 non viene visto e notificato?; bisogna procedere in manuale.
     
  14. matty2000

    matty2000 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sono alla.83,controllato adesso è non mi vede aggiornamento devi farlo in manuale,un consiglio fai tutti i wipe come dicono io ancora non fatto perché non ho fatto salvataggio.comunque arrivo da Tim e molto meglio adesso,con .85 sistemato problema fotocamera che va in tilt qua.do metti ficus in manuale?
     
  15. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    No, non hanno ancora risolto. MA il bug fotocamere è tale da renderla non completa e non utilizzabile nel quotidiano?
     
  16. matty2000

    matty2000 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,la fotocamera funziona normalmente quando vado a mettere il focus in manuale va in crash e devo riavviare,in automatico nessun problema.
     
  17. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Ma se vai in manuale premendo la M sotto la galleria? va sempre in crash o riesci a usare i comandi manuali?
     
  18. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Confermo che l'aggiornamento non viene visto in automatico.
    Io personalmente riesco a passare da focus automatico a manuale e viceversa senza problemi, usando la M a lato della galleria.
    L'unico problema della fotocamera è che crasha se tenti di modificare la modalità di focus automatico dal menù impostazioni.
    Questo problema si presenta solo con la lingua Italiana.
    Se hai assoluta necessità di cambiare quella impostazione devi passare il sistema in Inglese, cambiare l'opzione e poi puoi rimettere in Italiano.
    Ovviamente devi fare lo switch della lingua ogni volta che necessiti di toccare quella opzione.
    Per il resto, almeno per me, è tutto un gioiello dal giorno che ho sbrandizzato.
    Asus ha dichiarato che questo problema sarà risolto con Oreo.
     
  19. Thestral99

    Thestral99 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    10
    Il problema non è software ma dell'app buggata... Quindi sarà fixato quando arriverà aggiornamento da PlayStore

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
     
  20. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ma se noti la versione sullo store è ben più vecchia di quella che abbiamo noi.
    Non credo che la rilasceranno sullo store.
    Probabilmente hanno trovato il problema ma ora che stanno lavorando su Oreo non si mettono a fare piccoli update.
    Speriamo almeno che con Oreo il problema venga veramente risolto.