Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Inversione carica. Problemi

Discussione in 'ASUS ZENFONE 3 MAX (ZC550TL)' iniziata da fabio.severo, 18 Set 2017.

  1. fabio.severo

    fabio.severo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, vi chiedo aiuto perché questo problema sta stravolgendo la mia vita. È da un po' che il mio zenfone 3 max non appena collegato a un caricabatterie entra in inversione di carica, o almeno mi dice di scegliere tra inversione di carica standard e quella veloce, io faccio annulla ed entra in inversione standard dunque lo smartphone non carica. Questo problema non si verifica se lo smartphone è spento. Non so indicarvi quando esattamente si sia verificato la prima volta il problema vorrei solo capire se è un problema del telofono o di qualche impostazione. Nelle impostazioni ho trovato solo un opzione a riguardo in risparmio energetico e spuntandola o meno non cambia nulla.

    Aspetto una risposta grazie mille

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
    A davidecicero piace questo elemento.
  2. Framco61

    Framco61 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Da oggi pomeriggio è comparso lo stesso messaggio anche sul mio stessi modello e malgrado abbia provato a smanettarci un po' nulla è cambiato.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. Framco61

    Framco61 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Controllato le Faq. Parlano dell'inversione di carica, ma non come disabilitare l'opzione che sono riuscito a non far comparire in continuazione ma stazionare nella barra in alto.
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A fine pagina c'è la possibilità di segnalare un eventuale problema all'azienda descrivendo cosa non soddisfa dell'articolo.
     
  6. fabio.severo

    fabio.severo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Up

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  7. Framco61

    Framco61 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    24 ore dopo la comparsa del "problema" tutto è rientrato nei ranghi, come per magia. Ho scritto una mail all'assistenza ma non mi hanno ancora risposto.
     
  8. Cadaarn

    Cadaarn Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sto rilevando lo stesso problema anche io, qualcuno ha risolto?
     
  9. Poemal80

    Poemal80 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema da parecchi mesi. Per settimane nessun problema ma quando si verifica ricarico solo a tel spento. Provato diverse volte anche hard reset ma nulla. Ho inviato mail ad asus e attendo risposta
     
  10. Poemal80

    Poemal80 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Asus ha risposto consigliandomi di fare un reset. Andare su impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica. Ovviamente consiglio di fare un backup perchè cancellerete tutti i dati. Ad oggi sembra sia scomparso il problema ma preferisco ten4rl0 d occhio per qualche settimana. Vi farò sapere
     
  11. Poemal80

    Poemal80 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ad un giorno dal reset problema ricomparso. Ricontattato asus!
     
  12. eduar

    eduar Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io da ieri ho il solito problema. In piú se collegato a caricatore la batteria invece di caricarsi si scarica velocemente. Stavo pensando se non sia possibile che il telefono entri in modalitá caricatore (quella per cui andrebbe connesso l'adattatore e poi collegato un altro telefono), ma lo fa in maniera automatica, senza che io possa disattivarlo. Per ora l'unica maniera per caricare il telefono é da spento o collegandolo al mio laptop Asus che peró ci mette un'eternitá.
     
  13. Poemal80

    Poemal80 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io ho risolto caricando lo zenfon da spento e con il suo caricabatterie, quindi non serve il pc. Asus mi ha risposto dicendomi che è un problema hardware e chr dovrei mandarlo in assistenza. Quello chr penso io invece è che quest idea dell invetsione di carica sia stata una scelta sbagliata di asus e che non siano riusciti a gestirla
     
  14. deltafoxseven

    deltafoxseven Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    4
    Salve a tutti, mi sono registrato apposta per dirvi come ho risolto lo stesso problema che è capitato a me.
    Ho utilizzato l'app Service Center collegandomi in chat con un assistente e devo dire che sanno il fatto loro.
    Ecco la procedura che mi hanno consigliato di provare:
    Per effettuare un Power Reset rimuovere l'alimentatore e dove possibile la batteria; premere poi il tasto power per 60 secondi ripetendo l'operazione per 3 volte (serve a dissipare eventuali sovraccarichi di tensione); in seguito ricollegare tutto e lasciare il prodotto sotto carica per almeno 30 minuti; successivamente, sempre con alimentazione collegata, tenere il tasto di accensione premuto costantemene piú di un minuto (se necessario ripetere due o tre volte).

    Alla fine della procedura non ha funzionato subito, mi dava sempre inversione di carica alchè stavo per ricontattare l'assistenza e magicamente non ha dato piú problemi.
    Fatemi sapere se a voi ha funzionato ;)
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2018
    A Anto Furnari piace questo elemento.
  15. Anto Furnari

    Anto Furnari Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Salve, ho questo problema da un po' che ho "risolto " caricando l'apparecchio da spento. Se avete risolto, mi potete dare una dritta su come muovermi? Grazie, attendo con ansia.
     
  16. deltafoxseven

    deltafoxseven Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    4
    ciao devi fare un power reset come ho spiegato qua sopra, fammi sapere!!
     
    A Anto Furnari piace questo elemento.
  17. Anto Furnari

    Anto Furnari Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    L'ho appena fatto. Spero di aver fatto giusto: ho premuto per 60 secondi il tasto di accensione,( il dispositivo si spegneva e riaccendeva) ho ripetuto per 3 volte. Poi l'ho messo sottocarica per mezz'ora circa (non so se doveva essere spento o acceso), poi ho premuto il tasto accensione per circa 70 secondi ripetendo per altre 3 volte. Adesso l'ho messo Sotto carica ma ancora il solito messaggio di inversione. Ho eseguito giusto? Grazie
     
  18. deltafoxseven

    deltafoxseven Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    4
    ok piu o meno, rileggi per bene, forse hai omesso di lasciare collegato il telefono al caricatore quando premi per 70 sec. Il mio comunque era spento quando l ho messo in carica per 30 min. Quando dice ripetere se necessario 2/3 volte significa che la effettiva entitá del problema non è per tutti uguale. Prova e riprova... Anche 4 volte Non mollare
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2018
    A Anto Furnari piace questo elemento.
  19. Anto Furnari

    Anto Furnari Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    E quando capisco che ha funzionato il procedimento ? :luckly:
     
  20. deltafoxseven

    deltafoxseven Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    4
    quando non si presenta più il problema
     
    A Anto Furnari piace questo elemento.