Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Asus Zenfone 3 5.5 ZE552KL brand Tim

Discussione in 'ASUS ZenFone 3 (ZE552KL/ZE520KL)' iniziata da Thestral99, 17 Ott 2017.

  1. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Avete provato a scaricare l'ultima versione? Su aptoide c'è la versione 4.0.2.6.2 sempre se è quella ufficiale...ma credo che online si possa verificare e trovare anche siti alternativi. Io ho ancora il brand e mi funziona tutto. Anche se la scarico non sarei attendibile
     
  2. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Prendere app da fonti non sicure è sempre un grosso rischio.
    Dato che al momento per me il problema è davvero minimo credo che aspetterò un aggiornamento ufficiale dell'app.
     
  3. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao ragazzi,
    ho letto sui post precedenti che avete problemi con la fotocamera quando la usate in manuale, ho fatto svariate prove, ma mai nessun problema sul mio 552kl.
    Forse perche' non avete fatto tutti i wipe durante il procedimento di sbrandizzazione? ho anche installato ultimo aggiornamento ( UL-ASUS_Z012D-WW-14.2020.1712.85-user ) da recovery e il telefono devo dire che va' perfettamente, davvero tutto ok.
    Un saluto a tutti!
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  4. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Quindi tu puoi passare in manuale direttamente dalle impostazioni dell'app fotocamera? (Qui si presenta il Crash) E non usando la scorciatoia del pulsante vicino la galleria?
     
  5. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao Gianluca, ho sempre usato la messa a fuoco manuale dal pulsante vicino alla galleria per praticita' e non ho mai avuto blocchi , ora ho provato a passare in manuale direttamente dal menu impostazioni dell'app fotocamera e si hai ragione l'app va' in crash e si arresta. Scusatemi non avevo compreso bene.
    Saluti Bisci
     
    A Gianluca85 piace questo elemento.
  6. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Da ieri è disponibile il Firmware con OREO per il nostro ZE552KL.
    Non ho ancora installato l'aggiornamento.
    Se dopo l'update vi trovate con problemi anomali mi sento di suggerirvi di rifare la procedura COMPLETA come la prima volta che avete sbrandizzato in quanto i problemi potrebbero essere causati da piccole incompatibilità dovute a specifiche del nuovo sistema operativo che potrebbe andare in crisi con eventuali residui di file di Nougat o qualcosa in cache.
    Questo rimane ovviamente solo ed esclusivamente un mio consiglio.
    Prima di tutto comunque bisogna effettuare l'update in maniera classica in modo che la Recovery si aggiorni a OREO.
    Dopodichè il BOOT.IMG lo dovreste trovare dentro allo ZIP del firmware.
    La procedura di formattazione della partizione SYSTEM non dovrebbe toccare la Recovery e quindi si salterà il passaggio di Flash della Recovery.
    Dopo la formattazione però dovrete, per sicurezza, installare il BOOT trovato nello zip prima di riavviare per rientrare nella recovery e installare il firmware in maniera pulita.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro. :lol:
    Eventualmente parliamone tutti insieme prima di farlo.
    Ho comunque già letto di gente che ancora lamenta la non messa a fuoco anche con OREO. Quindi o ci sono molte persone con camere fallate o il problema è davvero dato da installazioni sporche avvenute tra Marshmallow e Nougat.
    Non ho ancora letto nulla riguardo il MENU' AUTOFOCUS se ora funziona o meno.

    *** UPDATE ***
    Hanno risposto su ZenTalk al mio post di quando segnalai il problema del Menù Autofocus con la lingua Italiana. Mi hanno impostato il post come Problema Risolto scrivendo di provare con OREO.
    Quindi dobbiamo fare la prova del 9.
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2018
    A bisci piace questo elemento.
  7. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Sono passato ad Oreo, per ora solo update senza formattare tutto.
    L'avvio iniziale è cambiato.....ora scrive aPhone. :eek:
    Ovviamente non posso ancora parlare di prestazioni o migliorie.......ma.....Ora nella fotocamera si può modificare il tipo di Autofocus senza far crashare l'App!
    Versione App fotocamera: 3.0.60.7_180109
    Non sò dirvi se il bug fosse della sola App o anche di qualcosa nel sistema delle lingue di Nougat.
    Se qualcuno fosse interessato posso tirare giù l'app fotocamera dal mio firmware installato e condividerlo con voi per chi volesse provare ad aggiornare solo l'app senza passare ad OREO.
    Però lo fate A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO perchè l'app potrebbe essere eventualmente incompatibile con Nougat.
     
    A bisci piace questo elemento.
  8. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Prime impressioni dopo un pò di utilizzo.
    A parità di app installate in Nougat il sistema ora mi sembra ancora più fluido e reattivo.
    Le schermate si aprono molto velocemente.
    Provato il PIP (Picture In Picture) con VLC e ha funzionato immediatamente.
    Nuovo Menù Impostazioni a mio parere molto gradevole e ordinato.
    Non essendo un device con Android 8 Nativo purtroppo non supporta Project Treble, almeno questo è quanto risulta verificando con un comando trovato in rete.
    La patch di sicurezza è rimasta ferma al 1 Dicembre.
    Soddisfatto di avere eseguito l'upgrade.
     
    A bisci piace questo elemento.
  9. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao Sagenut,
    ho appena effettuato l'aggiornamento a Oreo senza formattazioni (messo il file su sd e installato da recovery come sempre) ed e' andato tutto bene, tutti i miei dati sono rimasti al loro posto, anche io noto che il cellulare e piu' reattivo e per ora non ho trovato nessun bug.
    Se trovo qualche malfunzionamento ve lo faro sapere subito.

    Un saluto a tutti!

    Bisci
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  10. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Buongiorno, dopo aggiornamento ad android 8 oreo, ho notato che e' scomparsa l'app radio fm che risultava molto utile per ascoltare le stazioni radio senza consumare dati.
    Qualcuno di Voi sa' come installarla di nuovo?
    Ciao a tutti.
    Bisci
     
  11. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Io la Radio FM l'ho disinstallata già in Nougat quindi da me non appare.
    Ho letto che ora dovrebbe trovarsi nella tendina delle impostazioni rapide.
    Se non la trovi subito tra le cose a disposizione prova a controllare che non sia tra le opzioni che puoi aggiungere modificando la tendina.
    Fai sapere se risolvi.
    Ciao
     
    A bisci piace questo elemento.
  12. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao Sagenut, si trova esattamente dove mi hai indicato, problema risolto, grazie ancora.
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  13. snefu

    snefu Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Dopo aver lurkato a caccia di info su come liberarmi del firmware Tim e aver applicato con successo la guida di Sagenut, credo che il minimo fosse registrarsi e ringraziarlo qui :thumb: Colto dall'entusiasmo ho pure aggiornato a Oreo (per ora senza wipe) e ne approfitto per una curiosità: qualcun altro ha notato che nelle Impostazioni di Oreo alcune voci appaiono in inglese?
     

    Files Allegati:

    A Sagenut piace questo elemento.
  14. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    ciao Sagenut, ho provato la tua guida seguendo tutto alla lettera ma senza risultati,sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa.
    Premetto che ho atteso l'uscita di Oreo per provare la procedura e ora vorrei "ripulire" questo splendido terminale, attendo consigli, nel frattempo ringrazio in anticipo.
    p.s. allego immagine di quello che mi riporta adbfastboot.
     

    Files Allegati:

  15. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao Alexander69,
    anche io ho avuto problemi con adb ma poi a forza di provare sono riuscito. Il consiglio che posso darti e' di rifare tutto con calma da capo, poi quando lanci il prompt dei comandi ricordati di eseguirlo come amministartore e come primo comando se hai messo adb su C fai cosi: cd c:\adb
    Puo' esserti utile leggere alla pagina 5 il post numero #100
    Spero che risolvi
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  16. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    grazie Bisci, provo in serata e ti faccio sapere. ;)
     
  17. zuzzerellone95

    zuzzerellone95 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho visto è uscito il firmware con oreo sul sito della asus ed ho provato diverse volte ad installarlo dalla recovery come gli scorsi aggiornamenti ma inutilmente. dove sbaglio, voi come ci siete riusciti?
     
  18. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Grazie a te. Sì qualche voce non è stata tradotta.

    l'errore non si vede.... Dovresti far vedere il primo messaggio che appare appena dato il comando.

    Se hai già sbrandizzato non dovresti avere problemi. Non ho fatto procedure particolari. Che problema ti dà?
     
  19. zuzzerellone95

    zuzzerellone95 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si il mio cellulare l'ho sbrandizzato facilmente con la tua guidaa nella terza pagina. Gli errori sono sempre gli stessi che mi da quando tento di installare qualunque firmware dalla micro sd, cioè : failed to verify whole file signature ed signature verification failed (gli zip tutti presi dal sito asus). Il discorso è che usando la voce apply update from adb sono riuscito ad installare i vari aggiornamenti di nougat con successo, ma con oreo anche da adb non riesce, con gli stessi errori. Sarei portato a pensare che l'errore è che formatto prima di installare, ma mi sembra difficile. Hai consigli da darmi? Anche se credo sia un tossico il mio cellulare allora se te sei riuscito senza procedure particolari. Non demordo, ci riproveró
     
  20. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Zuzzurellone da come hai scritto sopra penso che sbagli a selezionare il comando sulla recovery.
    1) devi copiare il firmware nella sd
    2) vai in recovery e selezioni apply update from microSD card ---(non apply update from adb come hai scritto sopra), quindi selezioni il firmware oreo e non dovresti avere problemi.
    Ciao
     
    A Sagenut piace questo elemento.