Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] TUTORIAL, COME SBLOCCARE BOOTLOADER TERMINALI HUAWEI

Discussione in 'Modding - Huawei G510' iniziata da droide_volante, 1 Set 2014.

  1. kek74

    kek74 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2015
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    il telefono non diventa viola,dc-unlocker2client non lo rivela e il sito huawei mi da server occupato,cosa posso fare?
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    leggi qualche post prima, dc-unlocker è diventato a pagamento, deve per forza "diventare viola" in caso contrario hai qualche tasto volume rotto o nella miglior ipotesi stai facendo la combinazione di tasti sbagliata
     
  3. kek74

    kek74 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2015
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    i tasti funzionano, devo premere contemporaneamente il volume giù e su ,giusto?
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
  5. kek74

    kek74 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2015
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    mi manda in recovery
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai disattivato l'avvio rapido ?
    Stacca la batteria per qualche secondo e reinstallala; tieni premuti tutti e due i tasti volume e premi per una decina di secondi il tasto Power, dovrebbe entrare in modalità fastboot.
    Anche se lo colleghi a DC-Unlocker, oltre ad avere un account devi acquistare dei crediti.
    Anche a me dava server occupato, ho provato diverse volte, riuscendoci solo in ore serali (dopo le 21.30 una volta).
    La pagina per lo sblocco è sempre questa

    http://emui.huawei.com/en/plugin.php?id=hwdownload&mod=list

    ma ricorda di tenere a portata di mano:
    Modello del dispositivo;
    IMEI;
    Numero Seriale;
    Codice di Identificazione che si ottiene digitando sul tastierino numerico *#*#1357946#*#*

    Naturalmente devi prima registrare un Huawei ID su questo sito http://huawei.com/en/

    Per quanto riguarda la funzionalità o meno dei tasti volume, verificali accendendo il dispositivo e abbassando e rialzando il volume stesso per capire se funzionano bene o no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Lug 2016
  7. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Prova varie combinazioni, wol + / vol - ecc
     
  8. BonzyBudy

    BonzyBudy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Problemaaaa. Sto cercando di sbloccare il bootloader del mio telefono tramite il sito di emiui. Purtroppo riesco ad entrare solo in quello cinese, ma grazie alla guida sono comunque riuscito ad arrivare alla pagina dove si inseriscono i dati del dispositivo. Il mio problema è che mi dice sempre che i dati inseriti non sono corretti, ma ci avrò provato più di venti volte, quindi sono piuttosto certo di averli inseriti correttamente.
    Secondo voi dove sbaglio?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A me dava lo stesso errore, sono riuscito quando provando per caso ho scritto il modello del mio dispositivo tutto in maiuscolo, sto parlando del G510. Per la precisione ho preso il modello dal vano batteria e ho riportato HUAWEI G510-0100, per il resto ho solo controllato che IMEI, SERIAL NUMBER e PRODUCT ID fossero esatti
     
    A BonzyBudy piace questo elemento.
  10. BonzyBudy

    BonzyBudy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grandeeeeeeeeee.:)
    Ha funzionato.
    Grazie mille!!!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  11. tritolo369

    tritolo369 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve, un quesito sul tipo di modello da inserire nel form. Ho un HONOR 4X Che2-L11, ma esattamente non sò che cosa devo scrivere nel campo modello.
    Ho provato HUAWEI, HONOR etc ma mi dà sempre errore.
    Inoltre, stranissimo, sulla scocca della batteria c'è un S/N mentre dentro le Impostazioni del telefono ce n'è un altro!
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai già provato a immettere HUAWEI Che2-L11 ?
    Sulla batteria c'è un codice HB4242B4EBW, non confonderti, quello appartiene alla batteria.
     
  13. tritolo369

    tritolo369 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la veloce risposta.
    Avevo già provato a mettere il nome modello che mi suggerisci tu ma con nessun risultato purtroppo :-(
    Riguardo al codice che dici tu invece non è quello. Sulla batteria ci sono scritti 2 IMEI e un S/N di 16 caratteri alfanumerici, che è lo stesso che trovo stampato sulla scatola del cell.
    Se vado invece nelle proprietà del cell mi ritrovo un altro S/N, sempre di 16 caratteri alfanumerici, che però è completamente diverso!
    Forse quando ho fatto l'upgrade del firmware in OTA può essere che mi sia stato cambiato il S/N? Mi sembra strano ma non sò darmi altra spiegazione.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il serial number è difficile che cambi con un upgrade, al massimo potrebbe cambiare l versione del firmware.
    Da Info su dispositivo ti da solo CHE2-L11 vero ?
    Prova così: Honor 4x Che2-L11
     
  15. tritolo369

    tritolo369 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Adesso provo come dici tu.
    Riguardo al cambio del S/N invece adesso mi è tornato in mente di aver letto su un altro forum (adesso lo ricerco) che anche un altro cliente HONOR si lamentava di questo problema.
    Lì per lì non ci avevo fatto caso più di tanto, ma adesso vedo che anche io sono nella stessa condizione.
    Non c'entra nulla, ma mi ricordo che ai tempi dei Nokia a volte succedeva uguale il cambio S/N dopo un aggiornamento...
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se dovessi riuscire ad ottenere il codice, fatti prima un backup dei tuoi dati e non essere frettoloso, lo sblocco del bootloader ti riavvia il dispositivo ripristinando i dati allo stato di fabbrica.
     
  17. tritolo369

    tritolo369 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Lo faccio di sicuro.
    Quello che mi frega sono sicuro che sia il nome esatto da mettere come dispositivo, avrò scritto 50 diciture diverse!
    Possibile che non ci sia una lista? Mah...
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Eccezion fatta per il Product ID che lo dovrai ottenere digitando il codice dealer, le restanti info le puoi ottenere benissimo da Impostazioni > Info su dispositivo > Stato.
    Trattandosi di un dual SIM (hai parlato di doppio IMEI), si consiglia di usare il primo.
    Per il modello ritenta come ti ho scritto prima, eventualmente prova con HONOR 4X Che2-L11 o anche con HONOR 4X CHE2-L11 ma controlla bene anche gli altri campi prima di confermare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ago 2016
  19. kekkos9

    kekkos9 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    quando clicco entrambi i tasti il telefono cerca il file dload e non diventa viola ,cosa devo fare?
     
  20. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    devi premere 3 tasti
    "Volume giù", "Volume su" and "Accensione".
    Teneteli premuti tutti e 3 per 5 secondi