Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT][GUIDA]Galaxy S8 SM-G950F: Ottenere i diritti di root con CF-Auto-Root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S8' iniziata da Giulio75, 22 Ago 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Benvenuti a questo nuovo tutorial su Tuttoandroid.net/Forum. Oggi vedremo come ottenere i diritti di root sul Galaxy S8 modello SM-G950F tramite il CF-Auto-Root.
    Prima di procedere voglio avvisare coloro che vorranno utilizzare la guida che:

    a) Il contatore KNOX scatta su 0x1; pertanto addio garanzia.

    b) Questa operazione lascerà intatti tutti i dati utente che sono sul dispositivo.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Procedimento.

    1. Questo metodo richiede un bootloader sbloccato.
    Per effettuare lo sblocco del bootloader procedete così: Impostazioni > Opzioni Sviluppatore e abilitate il tasto Debug USB, l'Enable OEM Unlock

    2. Installate i driver.
    In questo caso vi basterà installare Smart Switch, il tool di casa Samsung che contiene il tutto.

    3. Collegare lo smartphone al pc.
    Se il dispositivo non lo avete mai collegato al pc, fatelo in modo tale che così possa riconoscerlo e iniziare l'installazione dei driver.

    4. Dopo aver installato i driver e collegato il dispositivo facendolo riconoscere, staccatelo dal pc e riavviate quest'ultimo.

    5. Scaricare ODIN v3.12.5

    6. Scaricare il CF-Auto-Root

    7. Eseguire il programma ODIN come Amministratore

    8. Avviate in Download mode il dispositivo tramite la combinazione dei tasti Volume Giù + Home + Power e alla richiesta di entrare in Download mode confermate con Volume Su

    9. Connettere lo smartphone col cavo USB al computer. Dopo averlo collegato nella finestrella di ODIN, dovrebbe apparire un campo contrassegnato da un colore un numero di porta, per esempio -0: [COM3] (il numero della porta può cambiare). Ciò starà a significare che la connessione ha avuto successo

    01.jpg

    10. In ODIN premiamo sul pulsante AP e specifichiamo il percorso del file scaricato in precedenza CF-Auto-Root-dreamlte-dreamltexx-smg950f.tar

    02.jpg

    11. Premere il pulsante START e attendere che il processo venga completato. Lo smartphone si riavvierà più volte senza il vostro intervento, dopo di che il programma ODIN visualizzerà una notifica verde -PASS!. Questo significherà che il processo è stato completato correttamente.

    12. Scollegare lo smartphone dal cavo USB e attendere che si riavvii.

    13. Al riavvio verificare la presenza del root andando nel menu Applicazioni e cercando l'app SuperSU.

    Questo è tutto, alla prossima.

    Link alla Guida Ufficiale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Mar 2018
    A pamalo, Matty22 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. ANDROIDXFOREVER

    ANDROIDXFOREVER Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    26
    come mai leggo sm-g935f?? non dovrebbe essere 950f?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Errore di scrittura, il file è quello giusto comunque CF-Auto-Root-dreamlte-dreamltexx-smg950f.tar.
    Correggo subito, grazie per la segnalazione
     
  4. xAdrian18

    xAdrian18 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io ho fatto come da guida ma alla fine il mio s8 è finito in bootloop, davvero non so come risolvere, non sono così tanto esperto
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai abilitato il Debug USB e l'OEM Unlocking da Opzioni Svuiluppatore ?
    Nel caso, ripristina il firmware stock con Odin
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  6. xAdrian18

    xAdrian18 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sì li avevo abilitati. Dopo vari riavvi e smadonnamenti sono riuscito a farlo partire e funziona.
    Un piccolo problemino: mi appare spesso una notifica sulla protezione che dice che "sono state rilevate delle azioni non autorizzate. Riavviate blablabla...". Si può levare? Ho provato sia dalle impostazioni delle notifiche (non va) sia con app (con il permesso di root) che disabilitassero questa cosa, ma continua a comparire. Avete rimedi?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica e installa Titanium Backup, cerca ed elimina questa applicazione SecurityLogAgent
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  8. xAdrian18

    xAdrian18 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    l'ho fatto, però ora invece di comparirmi una notifica, mi dà l'avviso che un certo programma (Samsung permissions blabla) ha smesso di funzionare
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Come soluzione la guida ufficale su 4PDA riporta questa soluzione e quella tramite TWRP > Advanced > File manager cercare la cartella di sistema ed eliminare il file apk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. giancai

    giancai Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti..... ho un s8 su cui ho necessita di trasferire tutto l'elenco delle reti wifi dal mio s6 con root a s8 per motivi di lavoro.... ovviamente necessita del root anche s8 (se poi mi indicate come fare senza.... vi faccio una statua d'oro nella vostra citta). volevo sapere un metodo sicuro dato che in rete si trovano tante notizie che mi frenano e per evitare guai chiedo qua.... volevo sapere akcune cosette:
    dopo aver fatto il root gli aggiornamenti ota verranno scaricati?
    se la risposta e no quindi dopo aver fatto root e trasferito reti wifi, posso eliminare root per riportare la garanzia allo stato ok?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, non riceverai più aggiornamenti OTA, e non potrai nemmeno utilizzare applicazioni di casa Samsung tipo S Healt. Potrai però installare il firmware aggiornato con Odin
    No, nulla torna in garanzia (knox 0x1 non potrà mai essere ripristinato a 0).
    Per il root bisogna tener conto del modello processore e versione Android installata.
     
  12. micki74

    micki74 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho un grande problema che non so come risolvere.
    Dopo avere seguito questa guida passo per passo il mio cellulare, al momento dell ultimo riavvio, rimane in face di accensione con la classica schermata samsung galaxy s8 e non riparte.
    Se lo collego al cavo il pc non lo vede!!!

    che devo fare?
    chiedo un aiutino urgenteeeee, grazie.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa guida funziona su Nougat, se stai operando con Oreo non funziona.
     
  14. micki74

    micki74 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ok ottimo, comunque in teoria che potrei fare per farlo ripartire?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    reinstallando il firmware stock: https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-firmware-originale-flashare-con-odin.55326/

    se il telefono non viene riconosciuto dal pc/odin devi provare le solite cose, cambiare porta usb/cavo, disinstallare/reinstallare i driver samsung dare una riavviata al pc e ritentare il flash del firmware.
     
  16. brook

    brook Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho seguito i passaggi elencati sopra e sembrava che andasse tutto nel verso giusto ma adesso il mio cell continua spegnersi e riaccendersi aprendo una schermata blu, con scritto cancellazzione......cosa devo fare?
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prima di tutto segui questa guida per riportare tutto allo stato originale: https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-firmware-originale-flashare-con-odin.55326/

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     
    A brook piace questo elemento.
  18. pamalo

    pamalo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    La procedura citata è valida su S8 appena aggiornato ad Android 9 ?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    era valida per android 7.0, sulle versioni successive non funziona. qualche nuovo metodo dovresti trovarlo su xda.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  20. pamalo

    pamalo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per l'info, purtroppo non ho familiarità con l'inglese e quindi abbandono l'idea del root, mi occorreva per risolvere i problemi di funzionamento delle app che registrano le telefonate e con android auto