Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

navigazione gps

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da marfy73, 26 Dic 2010.

1. marfy73

marfy73 Baby Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi buon giorno e auguri di buon natale...
    mi piacerebbe sapere se il galaxy s ha un'antenna gps oppure è solo agps assistita.
    faccio questa domanda perchè in un video ho visto un tipo che per usare il navigatore ha collegato con il bluetooth un'antenna esterna.
    è possibile caricare sul telefono tom tom e usare l'antenna integrata oppure bisogna usare la connessione a internet e bisogna usare solo il navigatore di google...
    al momento non ho ancora il galaxy ma dovrei prenderlo in questi giorni...

saluti mario

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e auguri anche a te; hai un po' di confusione, non utilizzare il termine "solo", il gps assistito è migliore del solo GPS e non c'entra nulla con il video che hai visto ..l'antenna esterna è solo per i terminali che non ne posseggono una interna.. In pratica l'assistita aggancia prima xchè utilizza informazioni incrociate con il posizionamento che il cell riceve con lo scambio di dati;
    Il tom tom su android ancora non c'è, ma ci sono molti navigatori ottimi ( a pagamento) che non richiedono di essere on-line x essere usati; il navigatore proprietario del galaxy, è gratuito, utilizza le mappe di google maps , va bene ma richiede di essere collegati, ma questi terminali se non hai una connessione flat è stupido anche comprarli... per quanto riguarda il consumo, provato e riprovato è minimo e qualsiasi connessione dati flat assolve al compito bene ( wind 1 Giga, Vodafone e Tim 2 giga, tre 3 giga).. io ho wind e non ho mai consumato la metà della quota a mia disposizione pur usandolo quando serve come navigatore. spero di esserti stato utile

3. marfy73

marfy73 Baby Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille sei stato molto chiaro...
    in ogni caso il video che ho visto era proprio quello del galaxy s per questo motivo ho fatto confusione... sai dirmi quale navigatore posso caricare sul galaxy...

ciao
    mario

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mi sembra i piu' diffusi si chiamino Copilot e Sygic, ma se anche tu usi i motori di ricerca li trovi