Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 come Tv Box - Problema

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Paffa, 21 Gen 2018.

  1. Paffa

    Paffa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti!
    Dopo 4 anni di onorato servizio, il mio Nexus 5 ha iniziato a dare i numeri e ho deciso pochi giorni fa di farmi il telefono nuovo.
    Tutto sommato è ancora "in forma" anche se non posso più farci le chiamate, quindi mi è venuta l'idea di utilizzarlo come centro multimediale (stile Tv box android, per intenderci). Utilizzarlo quindi per guardare Netflix, Prime Video e altri servizi di streaming, nonché per altre cose, collegandolo alla tv.
    Allora ho comprato questo cavo Slimport-HDMI
    https://www.amazon.it/gp/product/B010VJBGCK/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
    ma quando ruoto il telefono in orizzontale avvengono sullo schermo della tv come dei disturbi, che non si mostrano quando lo schermo è in verticale. Da sempre questo problema sia alimentato che no.
    Il Nexus è aggiornato all'ultima versione disponibile con l'ultima patch di sicurezza.
    Inoltre volevo chiedervi suggerimenti su un possibile miglioramento di questa esperienza multimediale, per esempio un modo per controllare il Nexus a distanza o su come migliore l'interfaccia per adattarlo allo scopo.
    Vi ringrazio in anticipo
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Potrebbe essere che la dimensione della riproduzione su schermo in verticale quando viene riprodotta sulla TV da questi problemi. Hai provato su di una sola TV o anche su altre?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Paffa

    Paffa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato su tutte le tv che ho in casa, 3 tv fullhd e una hd ready. Funziona su tutte tranne su quella più importante, quella in camera mia (e ti pareva...), un LG 22MT48VF-PZ.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora il problema è proprio quello, e sfortunatamente non c'è nulla da fare in questo caso se non cambiare appunto tv

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk