Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ID HUAWEI

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da AndreaZampo92, 4 Nov 2016.

  1. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    il tool huawei lo avevo già visto ma non c'è la versione pra-lx1,o forse non sono io in grado di vederla
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi provare come indicato nella guida che ti ho indicato, alla stessa maniera che descrive l'utente
     
  3. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio io credo di aver letto tutte le tue guide e i forum dove si parlava del caso ma il mio p8 lite 2017 non si riprende più, non so se sbaglio da qualche parte o la motherborder è davvero saltata.
    4-5 giorni fa ho fatto il bootloader del pra-lx1 e ho preso i permessi di root, fino a qui tutto ok, poi ho spostato alcune app sulla scheda sd e dopo ho fatto alcune partizioni di quest'ultima. Dopo una partizione al riavvio del telefono è rimasto fermo sul logo TIM senza più andare avanti.
    Le ho provate tutte, ho provato a caricare una rom stock di android con twrp ma niente, ho fatto il tentativo della recovery sia da Huawei Multi tool che da adb, ma niente. Ho cambiato i DNS del modem ha cominciato a scaricare il firmware ma alla fine del processo mi dice che non è possibile istallare il pacchetto. Insomma le ho davvero provate tutte.
    Mi hanno detto che forse è la scheda madre che è andata, ma può bruciarsi una scheda madre solo per l'installazione di link2sd o per una partizione di scheda sd?
    Non esiste un tool per capire se la scheda madre è integra? Se hai qualche consiglio su come far ripartire il sistema operativo daresti un senso a queste ultyime 48 ore perse a leggere ogni singolo forum sul caso :)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a staccare la batteria e a fare la procedura di sblocco del bootloader.
     
  5. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Anche se già avevo fatto lo sblocco del bootloader in precedenza?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non va con lo sblocco, dai il comando del relock. L'importante è che ripristina il sistema e riparte il dispositivo.
    Col comando fastboot oem get-bootinfo si può vedere se il dispositivo è sbloccato o meno
     
  7. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    il dispositivo risulta unlocked e frp è unlock
     
  8. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    il problema è che non riesco a far ripartire il sistema in nessun modo
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma in fastboot mode entra almeno ?
     
  10. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

  12. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    E' ripartito! Sei un genio grazie mille!! il problema era il file update.app avevo fatto la procedura mille volte solo questo del team mt funziona, davvero non so come ringraziati!
     
  13. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo ho ancora problemi, il telefono è mripartito ma funziona male non si sente e probabilmente manco i drivers del microfono e altre cose. Ho provato a scaricare il firmware da finder firmware come c'è scritto della guida ma dopo il download non succede niente. Potresti darmi ancora una mano?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da che firmware e che guida hai utilizzato
     
  15. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    La guida e' quella che mi hai invviato nel post piu sopra e il firmware e' pra - lx1c55
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad effettuare un wipe da recovery mode
     
  17. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Niente non va ho provato anche con i firmware pralx1itac55 ma non riparte, non capisco dove sbaglio
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fallo scaricare tutto e poi riprova ad entrare in fastboot mode e sblocca di nuovo il bootloader
     
  19. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Il telefono funziona ho installato anche l'ultima versione del firmware la pra-lx1c55b181 l'unica cosa è che non va l'audio. Il microfono, l'auricolare e le casse non funzionano, per il resto va perfettamente anche con la wifi o la 3g o la 4g, a differenza di altri p8 lite 2017 (l'ho confrontato con quello di amici) ha illoghetto NFC che lampeggia di continuo. Ho provato anche azzerarlo e farlo ripartire diverse volte ma niente, fa sempre questo difetto.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su Firmware Finder è apparsa la versione PRA-LX1C55B183 FullOTA-MF, potresti provare ad aggiornare