Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ottenere i permessi root su Galaxy S7 con Nougat

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da simoscorpion, 24 Gen 2017.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    ROOT per Nougat 7.0 stock ufficiale - Compatibile con tutti i modelli Exynos (Testati: SM-G930F/D SM-G935F/D)

    Desclaimer:

    • Questa procedura funziona sui tutti i modelli exynos di S7 (SM-G930F) ed S7 Edge (SM-G935F)
    • Seguendo questa procedura perderete tutti i dati
    • La garanzia decaderà Knox 0x1

    Cose che potrebbero non funzionare:.
    • Niente OTA ufficiali
    • Samsung Pass
    • S Health App

    Prerequisiti:
    Istruzioni:
    1. Abilitate l'OEM unlock & Debugging Mode nelle opzioni sviluppatore
    2. Riavvia il device in download mode ([Volume Down] + [Home])
    3. Una volta raggiunta tale modalità premete [Volume Up] per continuare
    4. Apri odin e mettete il file della TWRP in AP e disabilitate "Auto-Reboot" e cliccate su "Start"
    5. Quando il flash finisce premete [Volume Down] + [Home] + [Power] per uscire dalla download mode e immediatamente premete [Volume Up]. (se non vi parte la twrp riprovate dal punto 6).
    6. A questo punto sarete nella twrp che vi chiederà se volete acconsentire alle modifiche in system, fate ovviamente uno swipe per confermare.
    7. Andate su Wipe e cliccate su format data e scrivete "yes" per confermare (perderete tutti i dati.
    8. Ora tornate nella home e cliccate su "reboot" e poi "recovery".
    9. Ora dovrete trasferire i due file precedentemente scaricati sul telefono o da otg oppure con l'adb sideload
    10. Poi andate in su "Installa" e selezionate "no-verity-opt-encrypt-XXX" e poi lo zip di Super SU.
    11. Tornate alla home e riavviate il device
    12. Il primo avvio richiederà più tempo del solito, attendete e avrete il root su nougat.

    In caso riceveste un popup che vi avvisa che sono state rilevate delle azioni non autorizzate andate nell'app di supersu e dalla impostazioni cliccate su disabilita knox, ci vorrà un po', una volta completato riavviate.

    Fonte: xda
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2017
  2. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ragazzi sono in panico stavo sbloccando il cell s7 edge dopo dopo aver cRICto il file cf root mi e uscito questo errore:recovery is not seandroid enforcing....come risolvo?grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai già postato la tua domanda nella sezione dell'edge, è vietato fare cross posting , inoltre qui si parla della versione flat
     
  4. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    si ti chiedo scusa mi sono accorto dopo del mio errore,,se mi puoi aiutare gentilmente sono in pacino
     
  5. luca95

    luca95 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate ho installato i permessi ma il telefono uscendo dalla download mode si è riavviato da solo mi ha dato un errore e ho dovuto ripristinare da recovery. a cosa serve no-verity-opt-encrypt?