Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Copia incolla

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da macrunner, 25 Dic 2010.

1. macrunner

macrunner Baby Droid

Iscritto:
    25 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho da alcuni giorni il terminale HTC Wildfire. Ieri ricevo una mail a cui devo rispondere trasmettendo parte di un testo contenuto in un'altra mail, ma con mia grande sorpresa scopro che la funzione copia incolla non esiste.
    Ho scoperto che è possibile solo copiare un URL dal browser.

Visto che sono nuovo nel mondo Android è sicuro che sono io che sbaglio qualcosa, potreste per favore spiegarmi come attivare questa funzione che per me è fondamentale?
    Al momento oltre al Wildfire sono possessore di un iPhone 4G e un BB 9700 Bold e con entrambi utilizzo la funzione copia incolla senza problemi

Grazie a tutti

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Nel wildfire dovresti avere la possibilitá di tenere premuto sul testo e di selezionare/copiare le parole in questo modo
    Qua un video http://www.xiaohaha168.com/droid/copypa ... l-com.html

Effettivamente peró non so dove funziona

Comunque se l'app é quella di gmail standard, puoi premere menu > seleziona testo e selezionare quello che desideri.
    Non é comodissimo, ma il vero copia e incolla é stato aggiunto solo con la 2.3

3. macrunner

macrunner Baby Droid

Iscritto:
    25 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta ma sono davvero sbalordito nel vedere che dopo aver gridato allo scandalo per l'assenza del copia incolla su iPhone, ora mi ritrovo con un termnale Android che al 26 dicembre 2010 ha un copia incolla parziale. Per esempio su Gmail è come dici tu ma è inutilizzabile visto che copia tutto il testo e non quello che mi serve.

Non voglio fare un critica polemica ma è assurdo che funzioni utili non vengano implementate.

Alla fine se devo spendere sui 500 / 600 euro il top assoluto come funzionalità e bellezza estetica (mi riferisco al SO) le riconosco solo nell'iPhone, tutto il resto è solo roba da smanettoni ricchi

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Ti ripeto che con la 2.3 é stato introdotto un sistema migliore.
    E ti faccio notare che android se pur parziale ce l'ha da sempre e ora con la 2.3 ce l'ha migliore. Iphone ce l'ha solo dalla 3.0.
    Comunque tu puoi pensare quello che vuoi, ma non é vero quello che dici. Android non é un sistema per smanettoni ricchi.
    E non ti parlo da fanboy. Ho 4 android, un palm pre, un ipod touch, un ipad e un mac. E se c'é una cosa che so é che l'iphone per me non andrebbe bene. Gusti, esigenze, scelte. Non é una guerra vita da nessuna delle due parti.

5. macrunner

macrunner Baby Droid

Iscritto:
    25 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Forse hai ragione tu, Android per me è un mondo nuovo, la mia valutazione si basa sul fatto che davo per scontato che Android avesse molti meno limiti o impedimenti, mentre le cose non stanno così. Per avere buone performance devi comunque acquistare un terminale di fascia medio alta, e per avere davvero grande libertà devi sperare di imparare a "rootare" (speri si dica così), operazione che non è assolutamente alla portata di tutti.

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Il root é la libertá massima che l'utente standard non dovrebbe avere. Comunque i terminali di google hanno il root abilitabile in modo semplice.
    Tra l'altro molti altri si possono rootare con un click ormai.
    Comunque mi pare che anche senza il root la libertá sia comunque immensa. Dove stanno i vincoli?
    Puoi rimpiazzare qualsiasi app di sistema: non ti piace l'app messaggi? Bene, c'é chomp, handcent, gosms. Non ti piace l'app email? Usa k9. Non ti piace il launcher? Cerca launcherpro, adw, adwex, zeam, etc etc. Forse non ti piace la galleria? Large image viewer, justpictures.
    Io direi che la libertá c'é, eccome, come mai tu affermi che ha molti piu impedimenti?
    A me risulta che su iphone non puoi fare quasi niente di quello che ti ho detto.

Per il prezzo del cellulare.. beh.. Non mi pare che si possa fare un confronto con iphone. Anche i cellulari android di fascia massima costano meno di iphone.

Per finire ti ripeto ancora una volta che non sono il primo fanboy che passa, che ha provato solo android e basta. Anzi sono uno che compra la tecnologia per provare sistemi diversi e diverse implementazioni.