Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con recovery nuova per root

Discussione in 'Modding - Honor 8' iniziata da ANDPRI, 28 Gen 2018.

  1. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, oggi ho provato a fare il root al mio honor 8 seguendo una tante guida prima per sbloccare il bootloader, poi per installare una recovery e da lí caricare un zip per il root. Il mio problema ora é che dopo aver sbloccato bootloader e installato la recovery con fastboot, provo a avviare il telefono in recovery ma si blocca su una schermata con scritto che il mio telefono è stato sbloccato e che si sta avviando, ma ci rimane in continuazione senza andare avanti per la recovery. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema e come risolverlo?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da che firmware era installato sul dispositivo e che recovery twrp è stata installata, se per quella versione di Android o meno
     
  3. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Io ho scaricato la recovery apposta dalla guida per honor 8, non so come fare a vedere se è giusta. Di android ho la 7.0. Per ora più che altro vorrei sapere se è possibile sostituire la recovery che non parte con una funzionante, e se potete dirmi da dove scaricarla per favore...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a continuare a tener premuti i tasti Volume Su + Power anche dopo che il messaggio di dispositivo sbloccato appare ?
     
  5. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Si per una decina di secondi ma non succede niente
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    "WARNING: since 3.1.0-2 update we've enabled image flashing to special partitions -
    not just /recovery or /boot partition.
    That means your device could be bricked in a few seconds if you do not pay attention
    or don't know what you're doing."

    Ok questo mi fa un po' paura. Cosa dovrebbe significare per uno che non ne capisce molto?
     
  8. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ah e poi un'altra cosa a cui ho fatto caso: quando avvio in recovery il telefono si surriscalda, non a limiti estremi, ma sicuramente si scalda più di quanto dovrebbe
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' solo un avviso che ti mette in allerta del fatto che sulle nuove versioni della TWRP a partire dalla 3.0.1-2 hanno abilitato il flashing dei file immagine (file .img) su partizioni speciali, non solo in recovery e boot
    Ciò significa che se provi a flashare un file .img sbagliato direttamente dalla TWRP il tuo dispositivo potrebbe entrare in soft brick.
    Puoi procedere tranquillamente all'installazione della TWRP
     
  10. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ok dopo averla flashata c'è qualcosa in particolare che dovrei fare subito? tipo spegnere e riaccendere o avviare direttamente in recovery? o scollegare dal computer?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se devi effettuare il root segui la guida su XDA che ti ho postato prima; scarichi il file SuperSU Ufficiale o Modificato e lo installi via TWRP. Per entrare da telefono spento e scollegato dal pc premi i tasti Volume su + Power
     
  12. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    :(ti prego dimmi che è normale che rimanga bloccato sulla schermata di avvio con scritto honor per 20 minuti
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma in TWRP è entrato ?
     
  14. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    si ed ho installato il zip, poi ho riavviato e rimane fisso su quella schermata. ora per fortuna si è sbloccato in qualche modo ma quando lo accendo viene fuori la scritta emui e sotto c'è


    download latest version and recovery

    reboot

    shutdown


    se faccio la prima mi dà un errore, la seconda torna in blocco sulla scritta honor e la terza si spegne
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo è collegato al pc ?
     
    A ANDPRI piace questo elemento.
  16. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ora no. però sono riuscito a mandarlo di nuovo in twrp
     
  17. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    forse ho scaricato lo zip sbagliato da quel link, c'è un modo per ripristinare quello vecchio o mettere quello giusto direttamente?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A ANDPRI piace questo elemento.
  19. ANDPRI

    ANDPRI Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    come? non posso accendere il telefono per scaricarla. lo collego al pc e vedo se me lo legge? o tolgo la sd e lo carico lì? poi devo installarlo come prima da recovery?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La scarichi, la metti su una scheda SD e da TWRP > Install cerchi il percorso della SD e la installi
     
    A ANDPRI piace questo elemento.