Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P9 - Problemi con TWRP

Discussione in 'P9' iniziata da cfrisen, 27 Gen 2018.

  1. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Dopo vari tentativi di cambiare ROM al telefono ora ho un P9 senza OS :-(.
    Attualmente ho solo TWRP 3.1.1-1 in eRecovery che funziona e mi scrive:

    Failed to mount cust, vendor e product.

    Cosa posso fare per installare la stock rom e farlo funzionare?

    Grazie per il vostro aiuto!!!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo dispositivo all'origine era brandizzato, no brand, firmware ???
     
  3. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Brandizzato Vodafone.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    C'era Nougat o Marshmallow installato
     
  5. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    C'era installato Nougat.
    Ti ringrazio già ora per l'aiuto che mi stai offrendo.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Oltre alla TWRP in eRecovery, la recovery stock è presente ? Riesci ad entrare ?
     
  7. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Onestamente no.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Iniziamo a ripristinare la recovery stock tramite la TWRP seguendo questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ella-recovery-stock-attraverso-la-twrp.58090/

    Devi scaricare quella per la versione P9/P9Plus EMUI 5 (i link sono a fine guida)

    Poi potremmo tentare di eseguire un'operazione di debranding e aggiornamento seguendo quest'altra guida.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...-nougat-7-emui-5-0-in-maniera-semplice.57143/

    L'installazione della recovery stock, non comporta la perdita della TWRP che hai scritto essere in eRecovery.

    Tutto quello che c'è da fare (seguendo la guida) è:
    - Scaricare il file oeminfo.zip per il modello EVA-L09 o EVA-L19 e scaricare il firmware Marshmallow B182 (da cui estrarre la cartella dload o eventualmente crearla copiandoci dentro UPDATE.APP);

    - Spostare i file e la cartella dload in una scheda SD e spostare quest'ultima nel dispositivo

    - Avviare il dispositivo in TWRP e da Mount selezionare tutte le partizioni ad eccezione della scheda SD e Memoria Interna. Una volta selezionate le partizioni, tornare indietro dal pulsante freccia e recatevi nell'opzione Install.

    - Da Install, installare solo il file oeminfo.zip; il dispositivo si resetterà alle impostazioni di fabbrica.

    - Al termine delle operazioni, spegnerlo e far partire l'installazione col metodo dload.

    - Al riavvio effettuare un eventuale wipe da recovery
     
  9. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ecco, sto seguendo tutto, ma quando seleziono le partizioni non me le monta. Mi monta tutto tranne cust, vendor e product.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il vendor la spiegazione potrebbe trovare soluzione in questo Changelog su XDA proprio per la TWRP

    https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=72630352&postcount=472

    Io ti consiglierei a questo punto di provare la TWRP di GreatSlon.
    La scarichi, la rinomini in recovery.img (stando attento alle doppie estensioni) e la installi sempre in sezione eRecovery da fastboot mode col comando

    fastboot flash recovery2 nomedellatwrp.img

    TWRP by GreatSlon
     
  11. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    La cosa strana è che quando installo TWRP di GreatSlon o altri, le partizioni che non posso montare aumentano, oltre a cust, vendor e product, si aggiungono system e data.
    Solo con TWRP 3.1.1-1 almeno system e data si montano
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma tu devi solo selezionarle e tornare indietro dalla freccia e andare nella sezione Install e flashare l'oeminfo.zip. poi priseguire come ho scritto
     
  13. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Appunto non me le fa selezionare, e ogni volta che provo a selezionarle nel log mi ripete la scritta failed to mount cust (se tento di selezionare cust) o vendor o product.
     

    Files Allegati:

  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato ad installare direttamente il file oeminfo.zip senza montare le partizioni, dato che l'ultima versione della TWRP di OpenKIrin il vendor lo monta di default ? La TWRP sempre in sezione eRecovery.
    Prima però tramite fastboot mode scopri la versione del firmware impostata sul dispositivo con questo comando

    fastboot oem get-build-number

    Scarica il file update.zip del firmware di quella versione dal sito del Team MT, e con Huawei Update Extractor estrai la recovery stock e prova ad installarla via fastboot col comando

    fastboot flash recovery recovery.img

    Poi in una scheda SD inserisci il file oeminfo.zip e vai di installazione diretta da TWRP > Install
    Al termine prova direttamente da dload ad installare Marshmallow B182
     
  15. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Pare stia andando tutto bene fino al discorso di installare Marshmallow B182, inserisco la cartella dload nella sd, riavvio il cellulare tenendo premuto tutti e tre i tasti, ma rimane alla schermata del logo e non fa nulla.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a risbloccare il bootloader e a effettuare nuovamente il dload-

    EDIT: Hai installato la recovery stock ?
     
  17. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Recovery Stock mi ha scritto installazione ok, oeminfo anche
     
  18. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione il bootloader si è ribloccato!!
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Risbloccandolo dovrebbe resettarsi nuovamente alle impostazioni di fabbrica.
     
  20. cfrisen

    cfrisen Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Mi ha aperto la finestra Emui, factory reset low level, e poi punto esclamativo Reset failed!
    Mi spiace :-(

    Ci riprovo
     
    Ultima modifica: 28 Gen 2018