Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[DEBRAND][ENABLE DUAL SIM]Huawei P10 Lite: Sbrandizzare e attivare la seconda SIM.

Discussione in 'Guide - P10 Lite' iniziata da Giulio75, 12 Gen 2018.

  1. hebi

    hebi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    oddio spero proprio di si io ho seguito la guida ma nel caso posso verificarlo in qualche modo ? e a cosa serve?
     
  2. marrene

    marrene Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi..come hai scritto tu bisognerebbe sbloccare il bootloader,ma come faccio se il cell dopo l installazione del oeminfo mi entra in recovery e da fastboot,cercando di fare lo sblocco mi da il solito failed ( remote command no allowed ) ?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare direttamente il firmware di sercizio col metodo dload.
    Il dispositivo deve essere staccato da pc e alimentazione elettrica
     
  4. marrene

    marrene Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    niente entra in twrp...ho installato nuovamente la stock recovery dopo l installazione della oeminfo,ma niente
    a me piace il modding,ma complicati come il p10 lite,nn ne ho mai trovati
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

  6. marrene

    marrene Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Anche se nn ho lo stesso firmware?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

  8. marcus2

    marcus2 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, vorrei cimentarmi anch'io con la tua guida. Ho un p10 lite brand Tim single sim WAS-LX1A, vorrei farlo diventare dual sim no brand.
    Ho già fatto modding in passato ma con procedure molto più semplici di queste usate per Huawei.
    Fatta verifica di cui al punto 1 e risulta SIMLOCK_DEACTIVE. Sono riuscito a farlo utilizzando *#*#2846579#*#* e non *#*#2846579*#*# come hai riportato, credo sia un errore di battitura.
    Ti chiedo per cortesia di linkarmi delle guide per sboccare il bootloader e per installare TWRP in sezione eRecovery.
    Inoltre, non mi è chiaro il passaggio
    j) Ripetete le operazioni effettuate al punto c)
    non capisco più che altro il motivo per cui va fatto.
    Grazie in anticipo.
    Marcus
     
  9. marcus2

    marcus2 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, volevo chiederti per cortesia di linkarmi qualche guida valida per sblocco bootloader e installazione TWRP.
    Inoltre vorrei chiarimenti sul punto
    j) Ripetete le operazioni effettuate al punto c)
    Grazie mille
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida sta in sezione, basterebbe solo aprire la seziuone Huawei ed è al primo posto "dal codice allo sblocco".

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...tloader-huawei-dal-codice-allo-sblocco.54400/

    I firmware di servizio sono strutturati e progettati da Huawei e il loro metodo di installazione è quello

    1. UPDATE.APP

    2. update_WAS-L?1_hw_eu.app rinominato in UPDATE.APP

    3. Factory reset da Project Menù

    4. UPDATE.APP (lo stesso file del punto 1)
     
    A marcus2 piace questo elemento.
  11. marcus2

    marcus2 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
     
  12. marcus2

    marcus2 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille.
    Spero di non fare cavolate.
    Incrocio le dita
     
  13. cesare1890

    cesare1890 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho un problema co p10 lte dopo averlo sloccato non mi permette di installare twpr nella opzione sviluppatore non posso attivare sblocco produttore.
    grazie
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riblocca il bootloader e la prossima volta prima di avviare la procedura di sblocco, leggiamo quello che c'è scritto nella guida e attivate lo Sblocco del costruttore (o OEM Unlocking)
     
  15. cesare1890

    cesare1890 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che mi impedisce di ribloccarlo anche perchè lo sblocco costruttore non è visibile.grazie
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi reinstallare il firmware FullOTA della stessa versione che c'è sul dispositivo
     
  17. marcus2

    marcus2 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Oggi finalmente mi sono ritagliato un po' di tempo per fare questa modifica. Ho incontrato delle difficoltà ma alla fine ce l'ho fatta.
    Credo che dopo la prima installazione del UPDATE.APP ci sia da risbloccare il bootloader altrimenti il dispositivo continua a riavviarsi.
    Comunque sia, ti ringrazio per la guida, nonché per la disponibilità.

    P.S. ho ricevuto subito aggiornamenti compreso ultimo B198
     
  18. mamma666

    mamma666 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho un problema con la guida, il mio obiettivo è abilitare la seconda sim,ho un p10 lite was-lx1a con emui 5.1:
    ho installato il bootloader
    installato la twrp tramite comando fastboot flash recovery2 nomedellatwrp.img
    installato oem info
    ho di nuovo eseguito il bootloader
    ho installato tramite dload l'update da 3,5gb, l'update da 900mb e di nuovo il primo update, tutto andato a buon fine

    I file che ho utilizzato sono per l'oem info il WAS-LX1A DS, ed ho scaricato il firmware dual sim

    Il risultato è che ho icome firmware il nrd90m test-keys e naturalmente la seconda sim non funziona.
    Qualcuno sa darmi un consiglio?
    Grazie
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il procedimento è descritto qualche post sopra
    Naturalmente il firmware al punto 2 da prendere e rinominare è quello della cartella corrispondente nell'archivio per PRA.LX1A
     
  20. mamma666

    mamma666 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ed è anche molto chiara, per quello non capisco cosa ho sbagliato, l'ho fatta due volte ma nulla.