Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HUAWEI P10 batteria

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da marina13, 29 Gen 2018.

1. marina13

marina13 Baby Droid

Iscritto:
    29 Gen 2018
    "Mi Piace":
    2
    Ho acquistato a settembre un HUAWEI P10 lite. Questa mattina si è impallato, cercando come aprire la cover, mi sono accorta che è impossibile aprirlo per levare la batteria come un normale cellulare. Guardando i tutor, ho visto che bisogna scaldare il retro, scollare tutta la parte, avere dei
    cacciaviti particolari piccolissimi e se poi ce la fai a fare tutto senza rovinare il cellulare, chi lo rimonta colla compresa?
    Chiedo conferma se quanto ho appreso è verità, se si...... credo sia giusto diffondere una pessima recensione su questo prodotto.
    Grazie a chi vorrà rispondere

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    fai conto che attualmente la maggiorparte dei telefoni hanno tutti la batteria non removibile cioè all'interno del dispositivo, ovviamente si puo' togliere/cambiare ma bisogna rivolgersi ad un centro autorizzato o qualsiasi cosa tu faccia smontando il telefono perderai la garanzia quindi non ti conviene. ora questo telefono in che stato è?

3. marina13

marina13 Baby Droid

Iscritto:
    29 Gen 2018
    "Mi Piace":
    2
    Innanzitutto grazie per aver risposto. Il telefono dopo averlo spento e riacceso 3 volte si è sbloccato.
    Tutto ok, pero' la questione che volevo sollevare è il fatto che in questo modello non puoi togliere la batteria se si impalla e rimetterla.
    Logicamente non credo sia conveniente anche solo in termini di tempo e carburante dover andare per forza in un centro assistenza per fare un'operazione banale, che magari ti fanno pure pagare.
    Sembra una cosa talmente assurda che spero di essermi sbagliata.
    Ripeto, se qualcuno riesce a confermare quanto sopra, sarei grata.

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell si impalla non hai bisogno di smontare la batteria.. ti basta semplicemente forzare lo spegnimento tramite tasto power.. lo premi per 10 secondi e il cell dovrebbe spegnersi per poi poterlo riavviare. cmq tutto questo non è normale.. prova a vedere se ci sono disponibili aggiornamenti software in caso falli poi vedi se la situazione cambia, ti consiglierei di fare un reset di fabbrica perche' potresti risolvere il problema. questo telefono è progettato cosi' ha la batteria interna quindi ovvio non puoi toglierla tu tipo come nei vecchi samsung o simili. se hai chiesto qui come poterlo smontare/rimontare non credo che sia una operazione tanto banale per te. il mio consiglio è visto che il telefono ha pochi mesi di vita se presenta problemi di tipo hardware o altro esiste l'assistenza e viene sistemato in garanzia. ovviamente poi fai come credi.

5. marina13

marina13 Baby Droid

Iscritto:
    29 Gen 2018
    "Mi Piace":
    2
    Grazie seguiro' il tuo consiglio, comunque ora funziona bene.
    Certo è che il prossimo cell non sarà un huawei p10. Se per levare la batteria mi devo sparare 40 km tra le colline toscane x andare al centro assistenza più vicino... scelgo un modello anni 90 :)

A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ormai tutti i telefoni come detto sopra hanno la batteria interna integrata e non si toglie facilmente.. (se lo smonti invalidi la garanzia) quando un qualsiasi telefono android si blocca non si smonta la batteria per farlo riavviare ecc.. a volte basta un semplice riavvio forzato, un hard reset via recovery o una reinstallazione del sistema operativo tramite appositi tool via pc ecc.. dipende dal modello e nel 90% dei casi il problema si risolve. i telefoni Huawei in generale non sono male.. magari sei stata tu sfortunata con quel modello e se ha un qualche possibile problema di genere hardware puo' capitare.

7. marina13

marina13 Baby Droid

Iscritto:
    29 Gen 2018
    "Mi Piace":
    2
    Grazie sei stato super!

A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013