Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] [TUTORIAL]Samsung Galaxy A5⑦ SM-A520F: installazione della TWRP e Root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A5' iniziata da Giulio75, 29 Lug 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ben trovati a tutti su Tuttoandroid.net/Forum, oggi vedremno come ottenere i privilegi di Amministratore (diritti di Root) sul Galaxy A5⑦ SM-A520F.
    Per queste operazioni utilizzeremo Odin 3.10.7 tramite il quale installeremo la TWRP e successivamente il file SuperSU.
    Effettuate preventivamente il backup dei vostri dati e sappiate che questa operazione invaliderà la garanzia in quanto incrementerà il contatore knox 0X1

    ATTENZIONE  

    Nè io, nè Tuttoandroid.net/Forum, ci riterremo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Iniziamo le operazioni scaricando tutto l'occorrente:

    Odin 3.10.7

    TWRP per A5⑦

    SuperSU oppure Questo

    Driver

    Procedimento preliminare

    Installate i driver, abilitate il Debug USB e lo sblocco costruttore (OEM unlocking) e copiate all'interno della memoria del dispositivo il file SuperSU.

    Procedimento

    1. Aprite Odin come Amministratore

    2. Disabilitate la casellina "Auto Reboot"

    3. Avviate il dispositivo in modalità download mode (Tasto Volume Giù + Tasto Centrale + Power) e collegatelo al pc

    4. Una volta che il dispositivo verrà riconosciuto (ODIN determinarà la porta ID:COM) in AP inserite il file della TWRP e fate click sul pulsante Start

    5. Ad operazione ultimata, se tutto è andato per il verso giusto dovreste ricevere un messaggio verde PASS.

    5. Staccate il dispositivo e premete i tasti Volume Giù + Power per spegnerlo/riavviarlo

    6. Nel momento in cui vedrete il display del dispositivo spegnersi siate tempestivi nel premere contemporaneamente i tasti Volume Su + Tasto Centrale + Power entrerete così in modalità recovery e vi ritroverete (se tutto è andato a buon fine) nella schermata della TWRP

    7. In questa schermata dovrete solo effettuare uno swipe e accederete al menù iniziale

    8. Da qui portatevi su Install e cercate il file SuperSU. selezionatelo ed effettuate lo swipe per installarlo.

    9. Se ricevete un messaggio di errore "Unable to mount storage" ritornate nel menù principale e da Wipe e cliccate su "Format Data". Tutti i dati verranno cancellati. Ricopiate nuovamente il file SuperSu e ripetete la fase di installazione.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. costa11

    costa11 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    40
    Posso esseguire questa guida su android 7?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo che funzioni su Nougat