Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Contatti nella SIM non visualizzati

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da test.0, 3 Feb 2018.

  1. test.0

    test.0 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Un cordiale saluto a tutti,
    sono in possesso di un nuovo telefono con android 7.0 e dopo aver inserito la sim dal vecchio al nuovo non riesco a trovare i contatti che sono memorizzati nella sim.

    ho seguito alcune guide ma non sono venuto a capo di nulla, quindi vi chiedo se c'è qualcuno che mi possa guidare in questa cosa.

    Approfitto per avere consiglio (se esiste) su un lettore di sim USB (e relativo software) con cui possa leggere dal computer la sim e quindi copiare i contatti.

    ringrazio anticipatamente.
    Riccardo.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su Amazon e eBay si trovano.

    Se il vecchio dispositivo legge i contatti li puoi condividere via bluetooth accoppiandoli.
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Se posso aggiungere un consiglio se riesci a ritrovare i tuoi contatti poi sincronizzali con il tuo account Google. In futuro non avrai più problemi nel cambio di un device

    Sent from my bacon
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao @test.0,
    Ti ho spostato il thread in sezione corretta. La prossima volta fai più attenzione ;)
     
  5. test.0

    test.0 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto il problema in questo modo:
    visto che dalle impostazioni dei contatti non mi visualizzava la voce visualizza sim, ho resettato il telefono e tutto si è risolto nel senso che è riapparsa la voce visualizza contati sim.

    così facendo però non saprò mai che cosa ho fatto per creare questa condizione e quindo la cosa potrebbe risuccedere.

    in merito alla copia dei contatti ho trovato una voce che mi esporta da sim in formato vcf su sd ma non ho provato a vedere se sull'altro telefono mi fa l'importazione correttamente.

    in merito ai contatti su google non li sincronizzo per scelta, questa è una battaglia (persa in partenza) di fornire a big g (come ad altri) quanto meno dati personali possibili.

    Un saluto e ringraziamento a tutti.
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Veramente non dai nessun dato a nessuno... Google non ha accesso a i tuoi contatti e mai lo potrà avere...
    Oltretutto ogni giorno si accettano migliaia e migliaia di contratti di licenza senza leggerli... quindi se di dati ne devono prendere tranquillo che ne prendono...
    Però ognuno è libero di fare quello che vuole, il mio è solo un parere...