Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Oneplus one non si accende

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da johnplus, 2 Feb 2018.

  1. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Ciao,
    Ho spento il mio oneplus one, ma pare che non sia proprio spento del tutto perché vedo come se
    lo schermo fosse un po' ancora illuminato, un blu scuro.
    Il problema è che non riesco ad accenderlo, sembra bloccato. Mi pare che mi sia già successo una cosa del genere tempo fa, ma poi inserendolo in ricarica si era sbloccato da solo dopo un po'. L'ho chiuso comunque che la batteria era ancora mezza carica.
    Cosa posso fare?
    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a ripetere l'operazione che ti ha aiutato la volta precedente e che hai descritto.
     
  3. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    L'ho lasciato perdere per un po', poi ho tenuto premuto sul tasto di accensione più a lungo e si è finalmente spento del tutto. Ho riavviato; tutto ok.
    La batteria stranamente risultava quasi scarica (al 5%). Era più o meno al 50% quando si è bloccato.
    A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Qualcosa di Hardware o software?
    Grazie
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2018
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se è un discorso software lo potresti risolvere con un reset del dispositivo o aggiornamenti di sistema qualora ce ne fossero.
    Se è un discorso hardware allora è più difficile da diagnosticare. In questo caso potrebbe anche essere la batteria ad iniziare ad usurarsi
     
    A johnplus piace questo elemento.
  5. Omar

    Omar Guest

    C'è anche da dire che il nostro amato OPO ha oramai più di tre anni ed è possibile che stia arrivando alla sua fine.
    Sono capitate anche a me situazioni simili in maniera sporadica.
    Io sto cominciando a guardare in giro chi può essere un degno sostituto...

    Sent from my bacon
     
    A johnplus piace questo elemento.
  6. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13

    Può essere. Mi pare però che sia capitato una cosa del genere anche più di un anno fa. Non saprei. Comunque finché non mi abbandona del tutto me lo tengo. Ci faccio ancora tutto con scioltezza. Non capisco veramente chi cambia il proprio cell ogni anno.
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Il mio ha fatto 3 anni a fine novembre. Se tralascio l'inevitabile calo di prestazioni della batteria l'unica cosa che mi manca è la banda 20 che ho scoperto essere usata da fastweb appoggiandosi a tim.
    Finché ero con 3 nessun problema.
    Detto questo gran telefono anche al confronto con gli ultimi telefoni.
    Fine ot :ihih:

    Sent from my bacon
     
  8. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Non posso far altro che sottoscrivere. Il mio fa 3 anni proprio questo mese. Io sono dovuto passare a Vodafone anche perché la banda LTE di wind non era disponibile sul nostro OPO. Ciao
    PS: Ho ancora Android Marshmallow sopra. Non mi va tanto di aggiornare tutto il sistema e rimettere tutte le app con tutte le impostazioni da capo. Dici che varrebbe la pena passare a un sistema più recente? Tu cosa hai?
     
  9. Omar

    Omar Guest

    Attualmente ho la Tugapower su base 7.1
    Il developer ha annunciato la versione basata sulla 8.1 proprio per questo w.e.

    Sent from my bacon
     
    A faustob e johnplus piace questo messaggio.
  10. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13

    Ok grazie
     
  11. faustob

    faustob Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Salve, è successo solo 1 volta anche a me con pochi giorni di vita. in casi di stallo tieni premuto il tasto power fino a che non senti la vibrazione, soft reset. La mia batteria è ancora decente con mashmallow, cmq la batteria non ha un costo eccessivo e in rete ci sono guide per la sostituzione.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Omar e johnplus piace questo messaggio.
  12. Omar

    Omar Guest

    Se fosse solo la batteria ci farei un pensierino alla sostituzione.
    Purtroppo la mancanza della banda 20 è una forte limitazione, al lavoro dove passo 9-10 ore sono quasi sempre senza segnale....
    Comunque la scimmia si sta già guardando in giro :ihih:

    Sent from my bacon