Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G5 H840 Non da più segni di vita (root)

Discussione in 'LG G5 SE' iniziata da dodo83, 5 Feb 2018.

  1. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi .
    Come da titolo da un paio di giorni ho fatto il root al mio lg g5, fin qui tutto bene .
    poco fa stavo per installare linux sulla scheda sd la quale l'ho dovuta riformattare da twrp e ho eseguito il riavvio ,ma il cell si è spento e non si è più accesso .
    ho provato a lasciarlo senza batteria per un po ,ed eseguire le accensioni con tasto volume + e - ,ma niente da fare ho provato anche da sotto carica accenderlo ma nulla ,neanche il led .
    l'unico segno di vita lo da il computer quando lo collego al usb ,ma non lo riconosce .
    ho provato anche tramite fastboot e adb per riavviarlo o per lo meno riconoscerlo come device dando : adb device . ma dice : device null .
    l'unica cosa che mi viene in mente è : super user e twrp io li avevo sulla micro sd ? e dopo la formattazione è andato tutto in malora ?
    qualcuno può essermi di aiuto ?
    grazie mille
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Linux sulla sd? Di cosa stai parlando esattamente? Ma soprattutto, come possono esserti utili SuperSU e TWRP sulla SD?
    Se hai formattato la SD non dovresti avere nessuno di questi problemi, ma se con comandi ADB, via TWRP o con i permessi root hai provato a formattare la memoria interna allora tutto questo è normale.
    Principalmente, se il telefono non si avvia normalmente, ci sono 3 possibilità per ripristinarlo senza ricorrere all'assistenza (in questo caso l'intervento verrebbe quasi sicuramente trattato fuori garanzia):
    - Avevi la TWRP installata, quindi dovrebbe esserti possibile avviarla in questo modo: da telefono spento tieni premuti vol- e power fino al logo lg, molla solo power e torna immediatamente a tenerlo premuto fino alla schermata del reset, effettua il reset e se la TWRP è correttamente installata allora si avvierà, qui potrai installare un ROM e ripristinare il corretto funzionamento dello smartphone.
    - Download mode, da telefono spento tieni premuto vol+ e collega contemporaneamente il telefono al PC, dopodiché se si avvia in Download Mode puoi usare LGUp per ripristinare il firmware.
    - Bootloader sbloccato, TWRP Download Mode non disponibili, tieni premuto vol- e collega contemporaneamente il telefono al PC, dopodiché se il telefono si avvia in fastboot puoi installare la TWRP per ripristinarlo.
    Buona fortuna.
     
  3. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per la risposta tempestiva :)
    Si sono sicurissimo di avere formattato la micro sd .
    Ho eseguito tutte le procedure che mi hai indicato .ma il cellulare non da segni di vita ,
    Ma ora il pc me lo riconosce come dispositivo usb sconosciuto (anche se tutti i driver sono installati )
    ho fatto ricerca per nuovi driver e ho installato di nuovo tutto ma niente :(
    Non ci sarebbe qualche altra procedura da eseguire da pc visto che da segni di vita solo li?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non viene visto in nessuna modalità no purtroppo, a maggior ragione se viene visto come "dispositivo sconosciuto".
     
  5. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ok passando dalla usb 3.0 a quella 2.0 me lo riconosce come QUALCOMMHSUSB QDLOADER 9800 .e ha installato i driver
    Però da qui in poi non saprei che fare .
    Consigli?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    9800? Intendi 9008 forse? In tal caso potrebbe essere possibile riflashare manualmente le partizioni con Flashtool, ma se il problema è aver formattato, e quindi cambiato il file system, potrebbe comunque non funzionare, inoltre non ci sono i file necessari online per effettuare correttamente il flash quindi è un'opzione da scartare.
    In caso trovassi i file la guida e il tool da utilizzare li trovi qui: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/lg-g4-h815-unbrick-qualcomm-9008-con-qfil.57416/
     
  7. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    No no, ho formattato la micro sd sono sicuro al 100% su quello .
    ora mi seguo per bene tutta la guida e le provo tutte ,spero di risolvere .se ci riesco e posto come ho fatto .
    grazie mille per la pazienza
     
  8. MatteG

    MatteG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Posso chiederti come hai risolto? (Se hai risolto)
    Perché formattando la micro sd con TWRP (non ufficiale) è successa le stessa cosa anche a me...
     
  9. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    guarda purtroppo le sto provando tutte ma non ci sono ancora riuscito . l'unico programma valido che può fare il miracolo è QFIL il quale riconosce il dispositivo ,ma per il g5 se non esistono i due file
    rawprogram.xml e patch0.xml . che si vede l'unico modo per estrarle sia crearle tramite il firmware che scarichi per flashare il cell . ho provato anche scompattare il firmware con firmware extractor e poi di conseguenza dal file PrimaryGpt ,con il programma qualcompremiumtool estrarre i due maledetti file ,ma non ci riesco . ci sto perdendo tempo (quello che posso ) ma non mi arrendo .
    :efumo: