Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Grave Problema Spegnimento HTC M8

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da Dynamond91, 9 Feb 2018.

  1. Dynamond91

    Dynamond91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, da quasi un mese a questa parte il mio dispositivo si spegne da solo, indipendentemente dal livello di batteria.
    Mi spiego meglio: fino a qualche giorno fa il telefono si spegneva autonomamente e, quando provavo a riaccenderlo, il livello di batteria che magari prima era del 60% era scesa al 25%.
    Addirittura a volta dal 50% al 2%.
    Negli ultimi giorni invece sembra che il livello di batteria non scenda più quando lo riaccendo ma, ahimè, gli spegnimenti randomici avvengono sempre con la stessa frequenza.
    Tentare di riaccendere il telefono dopo i vari spegnimenti casuali non serve a niente dato che si rispegne continuamente fino a quando non lo collego ad un caricabatterie.
    Idee sul come risolvere la cosa? Problemi alla batteria? Grazie mille :)

    Edit: Ho già provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica ma il problema persiste
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2018
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, non vorrei sbagliarmi ma io credo vivamente che la batteria del tuo telefono se ne stia andando e debba essere sostituita. @uLtiMo125 tu che ne pensi?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  3. Dynamond91

    Dynamond91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato con le procedure qui descritte https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/batteria-problematiche-e-varie.53077/

    Il function test eseguito con batteria al 100% dopo 1 ora era a 80% circa e riferiva qualità della batteria "buona".

    Per quanto riguarda la calibratura invece, ho tentato ad eseguirla come scritto ma non riesco a disattivare il "fastboot" e quando tengo premuto vol+ vol- e tasto accensione insieme credo di sbagliare qualcosa.
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    leggendo il tuo post mi viene il dubbio che ci sia qualche problema di natura hardware e dopo l'esito del "function test" forse non è nemmeno un problema di batteria.
    visto che hai già fatto un hard reset a questo punto l'ultimo tentativo potrebbe essere reinstallare tutto da zero con una RUU .... ma ci dovresti indicare il tuo attuale firmware.
     
  5. Dynamond91

    Dynamond91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Se con hard reset intendi andare in impostazioni>backup e ripristino>ripristina telefono, allora si l'ho già fatto e putroppo non ha funzionato.
    Non sono molto ferrato nel campo della telefonia, cosa sarebbe una RUU?
    Riporto le info del telefono, credo ci sia anche il firmware
    Versione Android 6.0
    Versione HTC Sense 7.0
    Numero Software 6.12.118.4
    Versione Kernel 3.4.0-perf-g708019f and@AABM #1 SMP PREMMPT
    Versione banda di base 1.29.214500032.12G_20.72.4196t.01_F
    Numero build 6.12.118.4 CL662736 release-keys

    Ho notato una cosa. Prima quando il telefono mi si è spento al 83% di batteria dopo che ho provato a riaccendero non si riaccendeva più, riavviandosi prima di arrivare nella Home.
    Ho aspettato circa 5 minuti e finalmente è partito ma nella parte superiore del display, appena sotto l'altoparlante, era presente uno sfarfallio non indifferente sullo schermo.
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    • si per Hard Reset intendevo quello che hai già fatto
    • lo sfarfallio può essere una ulteriore conferma che ci sia un problema di natura hardware
    Purtroppo il problema rimane reperire la RUU per il tuo firmware
    "Numero Software 6.12.118.4"
    hai un telefono con il firmware più recente il brand TMobile e dulcis in fundo è nato in Polonia, tutte cose che prese singolarmente sono già molto difficili da reperire, ti lascio immaginare ad averle tutte insieme, infatti da una ricerca fatta in rete mi è stato impossibile trovare qualcosa.

    mi dispiace con tutta la buona volontà da parte nostra, ma purtroppo credo non ci siano altre soluzioni se non mandarlo in assistenza ... :(

    eventualmente non mancare di aggiornarci qualora ci fossero ulteriori sviluppi.
     
  7. Dynamond91

    Dynamond91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Capisco, grazie mille lo stesso :)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.