Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P10 Plus mono sim, magicamente legge due sim....

Discussione in 'Huawei serie P10' iniziata da maverik612, 11 Feb 2018.

  1. maverik612

    maverik612 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ragazzi ieri o preso il P10 Plus mono sim, oggi per prova o visto che nel carrelino dove si inseriscono la sim 1 e la SD ci va anche un'altra sim, (dove si mette la sd al suo posto o inserito una nuova sim), detto questo, o scoperto che pur non chiedendomi il pin della sim................se faccio squillare il telefono la seconda sim riceve tranquillamente la chiamata............come è possibile sta cosa?ovviamente posso solo ricevere chiamate, ne sms altro o inviare chiamate.......mi spiegate visto che io di android e cell. ne capisco pochissimo avendo sempre usato iphone?
     
  2. sar3vok

    sar3vok Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Questo perchè il p10 plus è lo stesso telefono sia la versione mono che dual sim. è il firmware che inibisce l'uso della doppia sim sul modello single sim, ma a quanto pare non completamente. Comunque non è un difetto o un problema. Ottimo telefono comunque.
     
  3. maverik612

    maverik612 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    grazie ma non ce modo anche con qualche app di far si ricevere sms o inviare chiamate?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Installando l'oeminfo per Dual SIM (con operazioni di modding, quindi garanzia persa)
     
  5. maverik612

    maverik612 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    grazie giulio75 ma la guida? potresti darmi il link? ma poi nelle impostazione è uguale alla versione dual sim?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida è questa

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...e-aggiornamento-di-huawei-p10-p10-plus.55678/

    Il file oeminfo VKY-L29C432

    Nelle Impostazioni ti dovresti ritrovare nellla Gestione SIM la possibilità di gestire le due SIM.
    Un consiglio: dato che il dispositivo è nuovo e costicchia, evitate almeno agli inizi di fare operazioni di modding pesante. Poi i dispositivi sono i vostri e ci fate quello che volete, ma un consiglio lo do sempre.
     
  7. maverik612

    maverik612 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    il mio è brandizzato tim, va bane lo stesso o devo sbrandizzarlo prima?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con l'oeminfo VKY-L29C432 lo rendi automaticamente no brand (C432 è il Cust dei no Brand)