Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] HTC ONE M9 IN BOOTLOOP O SENZA DOWNLOAD MODE E RECOVERY: COME RISOLVERE

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da elia_11, 23 Mar 2015.

  1. Agira90

    Agira90 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sapete darmi notizie?
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Al primo post del thread ci sono 2 metodi di ripristino del telefono, segui il METODO 1, è il più semplice.
    Devi scaricare la RUU corrispondente al numero del tuo OS 4.14.401.7.
    Le trovi tutte qui sul forum.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Agira90

    Agira90 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per l aiuto ho risolto il problema installando la versione ruu che richiedeva il cellulare, poi ho fatto l ultimo aggiornamento e il Tel sta fermo in schermata e si deve aspettare un Po prima che riparte cmq l unica cosa che non va e che la batteria non ha la durata di una volta a qualcuno ha dato lo stesso problema?
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    La durata della batteria è un discorso molto soggettivo...qualcuno riferisce di aver visto miglioramenti alcuni l'esatto contrario....
    Comunque siamo contenti che il telefono ora sia ripartito!! Buon Android Nougat!!!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Buonasera a tutti,:)
    ho un htc m9 con cui mi trovo benissimo,ma nell'ultimo periodo mi sta facendo andare fuori di testa.Ho avuto,pochi giorni fa,un problema legato ai continui riavvi e grazie a voi ho risolto tutto con il metodo della sd.Da stasera,senza che io facessi nulla, ha riniziato a riavviarsi;in questa situazione però non riesco neppure ad entrare in Download Mode(pensavo infatti di ripetere l'operazione fatta giorni fa).La situazione è questa:
    Sofware status:modified
    Locked
    S-ON
    Security Warning

    che dite?cambio telefono?:(
    Secondo voi come mai è entrato in questa fase?Io non ho modificato nulla.
    Un'altra anomalia è che ad un certo punto si è acceso e mi ha chiesto di "sbloccare" il telefono inserendo il pin blocco schermo,una volta inserito mi dice che il sistema è corrotto(una cosa del genere)e che potevo fare un hard reset,ma cliccando il bottone sotto non succedeva nulla.
    Secondo voi si può fare qualcosa?
    Grazie mille in anticipo:grazie:
     
  6. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Buongiorno a tutti,scusate in anticipo per aver inserito la discussione nella sezione sbagliata :oops: allora ho letto la guida all'inizio del thread e molti dei messaggi inseriti dagli utenti...nel mio caso (non sono molto esperta quindi non ne so molto) la download mode,in quanto corrotta, non è funzionante quindi dovrei usare il 2° metodo.ho un dubbio riguardo la ruu da utilizzare :eek: ora il telefono è in security warning quindi non riesco ad inserire le informazioni che vi servono,ma in passato ho avuto dei problemi legati al fatto che il mio htc m9 si riavviava continuamente(la discussione era questa https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/htc-one-m9-bloccato-e-con-problemi-all-avvio.55704/ ).Devo utilizzare il file che avevo utilizzato in quell'occasione? Grazie mille :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Feb 2018
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si prova con il secondo metodo ed usa sempre lo stesso file ... e poi facci sapere :thumb:
     
    A Lubliss piace questo elemento.
  8. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Ho appena provato,ma dal prompt dei comandi mi dice:
    "htc_fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch...dal prompt dei comandi non mi compare solo C:/,ma C:/Users/Cardin(che è il nome utente del computer)
     
  9. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Ho riprovato dopo aver letto una guida nel forum(si imparano un sacco di cose in queste situazioni:)devo dire che sono proprio ignorante in questi temi :oops:),non so se ho fatto in maniera correta:D,il risultato è questo Cattura di schermata (5).png
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    prova a modificare il comando in questo modo

    Codice:
    htc_fastboot reboot-bootloader
    altrimenti riavvia manualmente tu il telefono con i tasti Accensione + Volume Giù sperando che così vada in modalità Fastboot ... poi facci sapere
     
    A Lubliss piace questo elemento.
  11. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Grazie mille per le dritte:)ho fatto e questo è il risultato Cattura di schermata (6).png io non ci capisco niente:raff:secondo la guida quando inserisco il codice htc_fastboot oem rebootRUU il telefono dovrebbe riavviarsi in una schermata nera con il logo,a me invece si riavvia per un nanosecondo e poi torna come prima(ossia Software status etc..)
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Semplicemente è scritto che non puoi eseguire quella operazione perchè il telefono è in S-ON ... infatti tra i requisiti è scritto:
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2018
    A Marty27 piace questo elemento.
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    A Marty27 e Lubliss piace questo messaggio.
  14. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Ho seguito la procedura che mi hai indicato nell'altro thread e la download mode si è ripristinata...sono felicissima:grazie::grazie:ora procedo con il metodo della sd e speriamo si sistemi tutto:)grazie per le indicazioni.il prossimo passo che vorrei fare è quello di attivare i permessi di root visto che comunque ho perso tutti i dati ed il telefono non è più in garanzia,magari così non mi da più problemi di questo tipo.grazie infinite
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  15. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io più che i permessi di root ti consiglierei di portare quell'M9 in S-OFF con Sunshine (costa 25€ aimé) ma ti da la possibilità di uscire da situazioni parecchio incasinate che con S-ON non riusciresti a risolvere.
    Poi fatto quello aggiorni manualmente all'ultimo firmware disponibile e poi flashi una custom rom, ce ne sono diverse.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Lubliss e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Pensavo che,con la procedura della sd(scusate non so i termini esatti tanto che ho appena guardato il significato di custom rom ps:lo so sono una frana:p)il telefono tornasse come prima.Come funziona Sunshine e dove lo trovo?Scusate per le mille domande
     
  17. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo se non ha funzionato così, potrebbe significare che la componente hardware in cui viene memorizzato quella partizione si è corrotta ... riprova per sicurezza a rifare la procedura nell'altra guida e facci sapere

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Lubliss piace questo elemento.
  19. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Ho appena rifatto la procedura e tutto rimane come prima.ora provo a riscaricare il file,magari è successo qualcosa durante il download o i vari copia e incolla:(Grazie infinite per le indicazioni e per la pazienza,siete fantastici:D
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si ecco brava, così escludiamo qualsiasi fattore esterno ...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Lubliss piace questo elemento.