Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perdita radio dopo il downgrade da Oreo a Nougat

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da ovodda, 11 Feb 2018.

  1. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ciao a tutti ragazzacci/e!
    Ogni tanto torno a rompervi le scatole perché i miei gioiellini mi danno qualche problema che non riesco a risolvere da sola.
    Dunque, oggi ho aggiornato l'Htc 10 ad Oreo tramite ota. L'aggiornamento è andato bene ma da subito ho riscontrato problematiche con le applicazioni che uso per lavoro e quindi ho pensato di fare il downgrade a Nougat. (Era meglio se mi andavo a fare una passeggiata col senno di poi).

    Il telefono al momento del downgrade era rootato ed è ancora s-off.

    Ho proceduto così: ho reperito a questo link https://docs.google.com/spreadsheets/d/1EdAHLDDxqf9jH65me_8bY9oXdaYusI0eedpwO6yUY2s/pubhtml il firmware "Full Stock, WIPE ZIP's versione 2.41.401.4 international"

    Dopo il flash del firmware ho utilizzato la ruu.exe messa online da Htc l'anno scorso all'uscita di Nougat in Europa.
    Ho lanciato la ruu.exe Nougat (che con Oreo installato non ne voleva sapere di funzionare nonostante l's-off) e anche in questo caso tutto è andato a buon fine.

    Da questo momento inizia il problema: al riavvio il telefono non vede la sim nonostate sia regolarmente inserita (e funzionante su altri telefoni).
    Ho proceduto con gli aggiornamenti incrementali via ota fino a ritornare ad Oreo ma niente, la sim non viene rilevata.

    Tramite twrp ho pensato di fare anche un full wipe ma non va a buon fine.

    Chiedo quindi una mano per capire come devo fare per risolvere.

    Effettuato il downgrade nel bootloader leggo quanto segue:

    *** UNLOCKED ***
    CID-HTC__034
    MID-2PS620000
    COLORID-WHT00
    LK-1.0.0.0000
    RADIO-1.0U010241@61226
    OPENDSP-V20.0.8996.00007_0809
    OS-2.41.401.4
    JAN 25 2017
     
  2. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Integro: ho provato ad installare la leedroid, si installa ma poi il telefono all'avvio va in bootloop.

    Ho riusato la ruu.exe nougat originale il problema non si è risolto.
    Allego screenshot in quanto credo che il problema forse è legato al kernel, solo che non saprei come risolverlo.
     

    Files Allegati:

  3. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Proprio nessuna idea? :(
     
  4. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Per vostra conoscenza (e non vuole essere un crossposting) :h***s://forum.xda-developers.com/htc-10/how-to/downgrade-problems-downgrading-htc-10-t3735658/post75535871#post75535871
    l'ultimo post è il mio. Il bello è che nemmeno chi ha scoperto il metodo sa che pesci prendere....vabbè, mi scoccia solo che in più di 15 anni di htc non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza e per sta cappellata mi tocca pure pagare.
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo il problema del downgrade da Oreo a Nougat è risaputo lo sperimentato personalmente ... all'epoca non c'era soluzione io ho rimesso la RUU con Nougat tutto stock ed ho aggiornato tramite wifi nuovamente a Oreo via OTA il problema della sim e sparito

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  6. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ciao Ultimo, è quello che ho fatto io visto che nessuno interveniva e, classico colpo di fortuna, ho risolto.
    Ora ho per le mani un htc11 dual sim ma sinceramente ho paura a metterci sopra le mani per sbloccarlo e rootarlo :)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Domani se ho 10 minuti la faccio io...

    @ovodda ti rimando alla guida in italiano per risolvere il problema della radio e perdita dell'IMEI dopo il downgrade:

    https://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/58504/

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2018
    A uLtiMo125 piace questo elemento.