Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] Ripristino del FW ufficiale con LGUP

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da gianfrinico, 21 Nov 2015.

  1. norbertus

    norbertus Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo con entrambi
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. norbertus

    norbertus Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusa l'ignoranza, ma non è quella che ho attualmente no? Perchè dagli screen che ho fatto la versione è corrente del g4 che vorrei sbrandizzare è 20j
    Grazie
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quella che ti ho linkato è la 20j no brand, la lettera alla fine può essere condivisa tra più firmware e definisce necessariamente il brand.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. norbertus

    norbertus Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Niente non ne vuole sapere, sempre al 9%
     

    Files Allegati:

  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai la possibilità di provare anche su un altro PC? Non dovrebbe assolutamente bloccarsi....
    Prima di provare a rimuovere il brand il telefono il telefono funzionava perfettamente?

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. gingerholly

    gingerholly Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, scrivo in questo thread perchè la guida x lg v10 è ripresa da qua e il thread di lg v10 non è molto attivo:

    Io vorrei ritornare a lollipop (h960a romania) e volevo sapere:
    1. dove posso trovare il firmware per la mia versione
    2. se per il downgrade necessito di root/sblocco bootloader (non voglio perdere la garanzia)

    Grazie mille!
     
  8. Morax

    Morax Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho fatto la procedura e si ferma sempre al 16% con l'errore sotto:

    Error: Error Code = 0x2000,
    Invalid command response

    Cosa sbaglio?

    Grazie

    Ciao
     
    Ultima modifica: 28 Gen 2018
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova ad utilizzare Uppercut: http://downloads.codefi.re/autoprime/LG/Flash_Tools/LGUP/
    Ti dico subito di disabilitare l'antivirus poiché viene rilevato come falso positivo, o almeno metterlo in whitelist.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Morax

    Morax Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se si blocca ad una determinata percentuale posso solo consigliarti di fare più prove per vedere se la percentuale aumenta, e inoltre controllare che il cavetto sia ben inserito nel telefono e nella porta USB del PC. Consiglio, inoltre, di provare a cambiare porta USB (meglio se 2.0), cavetto ed eventualmente (se posso) PC.
    I problemi di connessione spesso sono dovuti a queste cose, o a problemi di driver, ma il telefono viene correttamente rilevato quindi non dovrebbe essere il caso.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. bacteo

    bacteo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Posseggo un Lg g4, preso su aliexpress, con versione firmware h81520o, che ha una durata di batteria molto bassa, circa un giorno.
    Ho quindi provato ad aggiornare direttamente dal cellulare (che mi rileva un update sul software) ma durante l'installazione va in errore e si blocca.
    Ho provato tramite LG bridge ad aggiornare ma non rileva nessun aggiornamento e nessun problema....
    Ho provato con LGUP ad installare la versione 20G (che sembra la più affidabile.....sembra ma in realtà non so!!), ma da l'errore x:2000 antirollback is older that device....Allora ho provato con Uppercut......niente da fare stesso errore!!!
    Ho provato ad installare un'altra versione, più vecchai di LGUP, sembrava un problema di dll....ma niente....
    Ho provato a sostituire la LGUP_8994.dll nella cartella interna di lgup.......ma niente ancora....
    Ho provato ad istallare la versione 20p e quetsa volta ha cambiato errore x:2000 cefs:initialize e si blocca.......
    Purtroppo non sono molto afferrato in informatica e volevo capire dove sbaglio?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sei sicuro sia un H815? Il modello internazionale non ha l'antirollback, mentre invece alcuni modelli, come quelli americani, sì.
    Se è l'h815 dovresti poter, in teoria, accedere al menù segreto LG digitando questo codice nel dialer (app che usi per telefonare) *#546368#*815#

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. bacteo

    bacteo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si entro nel menu segreto, ma ora cosa faccio?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se riesci ad entrare è già una conferma che si tratta dell'h815, puoi comunque verificarlo andando in service menu (a volte si chiama svc menu) e poi in version info.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. bacteo

    bacteo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si anche nel menù conferma h81520o, antirollbackversion 3

    Ci sono soluzioni per provare a fare l'upgrade o downgrade?
    Per risolvere il problema x:2000.....
    Qualche altra procedura che posso provare?
    Thanks....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Feb 2018
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per prima cosa dobbiamo capire di che G4 si tratta esattamente, come ho detto prima di solito il codice per il menu dovrebbe dare delle conferme, ma il fatto che l'antirollback non sia a 0 indica chiaramente che NON è un H815.
    Prova ad inserire il codice IMEI del tuo dispositivo Qui, dopodiché posta uno screenshot del risultato coprendo il seriale e l'imei =)
     
  18. bacteo

    bacteo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ecco l'estratto dal codice imei:
     
  19. bacteo

    bacteo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ecco l'estratto dal codice imei:
     

    Files Allegati:

  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sono sempre convinto che non si tratti di un H815, proprio per via dell'anti-rollback.
    In ogni caso la presenza di questo flag impedisce ogni tentativo di downgrade, e anche in caso di riuscisse ad effettuare potrebbe rendere inutilizzabile lo smartphone.
    Dovrebbe essere possibile effettuare un downgrade e confermare il modello tramite un nuovo tool uscito da poco su xda, purtroppo per funzionare richiede un po' di esperienza con le distro di Linux e, per questo motivo, non funziona su Windows senza utilizzare una virtual machine per utilizzare una distro Linux.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid