Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con il flash di varie Rom m8

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da Otman55, 15 Feb 2018.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per ciò che riguarda l'errore della fotocamera purtroppo se non si è risolto dopo l'installazione pulita tramite la RUU significa che c'è un problema hardware e quindi necessità dell'intervento di un tecnico.

    invece per il consiglio su una Custom ROM ti posso dire che dipende da cosa ti piace, dai tuoi gusti personali, sostanzialmente le Rom si dividono tra SENSE come quella originale HTC e poi ci sono quelle con interfaccia tipo Android stock.

    comunque le trovi tutte in sezione modding prova a dare uno sguardo ed eventualmente se hai domande chiedi nella relativa sezione, il nostro consiglio è quello di provarne più di una per giudicare e vedere quale soddisfa di più le tue esigenze.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2018
  2. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Mene puoi consigliare una ore va Bene volevolevo dirti che la fotocamera quando ne scarichi una da play store si vede alincontrario
     
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Prova questa, è l'ultima ad aver ricevuto un aggiornamento ufficiale:

    http://www.leedroid.co.uk/Stable_Builds/LeeDrOiD_One_M8_MM_V8.4.1-Final-Final.zip

    La fotocamera stock del telefono funziona? Solo quelle che scarichi dal PlayStore non vanno?!?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    LeeDrOiD per HTC One M8: guida, novità, download [ MM | Tweaks | Aroma ]
    InsertCoin per HTC One M8: guida, novità, download [ Sense 8 | Tweaks | Themes |Apps ]

    ViperOneM8 6.1.0 per HTC One M8:Novita' e download

    queste prime tre sono tutte con interfaccia SENSE quindi come aspetto sono molto simili a quella originale HTC, tutte su base Android 6.0 MM, la ViperONE è conosciuta in quanto è molto più personalizzabile mentre la LeeDroid e la InsertCoin meno, ma sono tutte ottime Custom ROM

    RESURRECTION REMIX v5.8.4 [Android 7.1.2 Nougat]: Guida e download
    non ha interfaccia SENSE è su base Android 7.1 N ed ha molte personalizzazioni

    LineageOS Nougat 7.1.1 per HTC One M8: Guida e Download
    non ha interfaccia SENSE è su base Android 7.1 N ed ha un po' di personalizzazioni


    Prima di installare qualsiasi Custom ROM assicurati di aver aggiornato il telefono all'ultima versione firmware disponibile, ieri se hai usato la seconda RUU che ti ho consigliato devi aspettare che sul telefono ricevi la notifica di aggiornamento OTA (potrebbe esserci più di un aggiornamento) controlla che ora devi essere su base
    6.12.401.4
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2018
  5. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    No non funziona la telecamera se ne scarico una da play store ma quando la aprì si vede male e è al incontrario
     
  6. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Avevo un dubbio sulla rom io quando volevo installare una rom quando si era bloccato ma no voleva ma non è che doveva avere un firmware perché ero entrato dentro nella recovery e c'era scritto che non c'era nessuna rom non è per quello
     
  7. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    No quella di stock no funziona quelle dal play store funzionano ma si fanno le foto al incontrario mi puoi aiutare a risolvere il erore ma se cambiò rom e metto la remix funzionerebbe no per voi quale la migliore ?
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ti avevo già detto che secondo me la fotocamera è rotta qualsiasi rom metti il problema rimane

    la Remix comunque è una buona ROM provala per verificare se il problema con la fotocamera rimane

    ma ATTENZIONE ricordati di verificare se adesso il telefono è già aggiornato all'ultima versione !!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  9. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ma scusa che recovery posso mettere la twrp va bene e quale gapss posso mettere melo puoi elencare grazie

    \\\\\\\\ come faccio a installare la rom (
    ISTRUZIONI PER IL FLASH:
    1. SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE DELLA ROM DISPONIBILE DA QUI )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Feb 2018
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Si va benissimo l'ultima TWRP disponibile per M8 che puoi scaricare da qui
    Le istruzioni per il flash della ROM sono indicate chiaramente nella discussione
    però ti chiedo gentilmente due cortesie per rispetto al regolamento del forum che ti invito a leggere *** REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM !i! ***
    1. non scrivere post consecutivi, eventualmente puoi usare il tasto "Modifica" del tuo stesso post per aggiungere altre richieste o informazioni
    2. per richieste su una qualsiasi ROM chiedi in quella discussione specifica, ad esempio per richieste sulla "Resurrection" chiedi in questo Thread
     
  11. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    scusa del disturbo ultima cosa come faccio a rimetterlo con il firmwer originale non vuole ritornare .mi potete aiutare
     
  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Segui le istruzioni che ti ha dato @uLtiMo125 in questo post https://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?posts/508218.
    Procedi con il flash della RUU e ripristinerai lo smartphone come appena uscito di fabbrica.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ho gia provato questo non funziona ma ioho la rom remix installata e volio rimettere la originali
     
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Il metodo per rimetterlo originale è quello, prova con l'altra RUU che ti ha consigliato @uLtiMo125:

    https://androidfilehost.com/?fid=24052804347813281

    Se ha funzionato l'altra volta deve funzionare anche stavolta altrimenti significa che quel telefono inzia ad avere problemi a livello di hardware.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    certi dicono che devi mettere recovery stock se non funziona quando lo faccio si spegne il pc
     
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Certi chi scusa? E comunque è una boiata perché la RUU pialla tutte le partizioni quindi anche quella dove è installata la RECOVERY e le ripristina con quelle originali di HTC.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  17. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    non so perchè si spegne il pc
    io adesso ho la rom remix
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2018
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Che significa si spegne il PC? Il flash della RUU col metodo da SD ESTERNA avviene tutto da telefono non ha nulla a che fare con il PC....

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  19. Otman55

    Otman55 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    no adesso sto provando lultima che mi hai dato ruu sta caricando