Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet acer iconia b3/a30 bloccato nella modalita android recovery

Discussione in 'Altri terminali Acer' iniziata da frankie72, 15 Feb 2018.

  1. frankie72

    frankie72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti...
    ho un problema con il tablet acer iconia 10 b3/a30 android 6.0
    durante una ricarica noto il dispositivo in modalita' recovery senza che nessuno avesse fatto accesso dai tasti power/vol+...
    Ho eseguito vari tentativi x uscirne fuori ma dopo il reboot system now ritorno sempre su android recovery.
    Ho eseguito wipedata/factory reset e poi reboot system now nulla
    Ho eseguito il restore user data ma mi chiede una micro sd dove prima di questa manovra avrei dovuto eseguire un backup sempre chiedendomi la microsd che non ho...quindi tentativo nullo al momento
    Ultimo tentativo e' stato staccare il connettore della batteria e attesso 3 min prima di accenderlo...nullo
    Il dispositivo e' di mio figlio di 3 anni quindi non dispone di file o materiale importante...semplicemente gli piace youtube!!!
    Cerco di procurarmi una microsd il piu veloce possibile per poter effetuare un ripristino e provare ad avviarlo...sperando in un successo...ma sarebbe la mia ultima cartuccia.
    Help se qualcuno ha da suggerirmi altre soluzioni...

    Grazie

    Frankie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A frankie72 piace questo elemento.
  3. frankie72

    frankie72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio75
    Solo una domanda...posso scaricare il firmware in modalita download mode oppure lo scarico da pc su microsd e poi inserito nel tablet..vado in download mode e scarico il firmware?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica il firmware sul pc e lo sposti in una scheda SD così com'è, in formato zip. Inserisci la scheda SD nel tablet spento, lo avvii in recovery mode e scegli l'opzione Apply upgrade from SD card o qualcosa di simile. Nel pacchetto del firmware c'è una cartella META-INF, pertanto presumo che l'installazione avvenga via recovery mode
     
    A frankie72 piace questo elemento.
  5. frankie72

    frankie72 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie di nuovo..
    Ti aggiornerò se tutto e' filato liscio!!!
    Buona giornata
    Frankie