Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wiko Lenny 3 "solo app preinstallate"

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Tony Bellardi, 14 Feb 2018.

  1. Tony Bellardi

    Tony Bellardi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti ho un problema che mi affligge a tal punto che se fosse il mio lo avrei immediatamente restituito, essendo di mia moglie, accetto la sfida.

    Contento del mio Wiko u feel lite, le ho consigliato un wiko lenny 3, all'apparenza meno costoso ed ugualmente completo, magari un pò più lentino ma ok...

    Ok se non fosse per il fatto che qualsiasi app che non sia preinstallata, non viene tenuta in esecuzione, le ho provate già di tutte i colori, ma niente ! un esempio ? registratore di chiamate, sfondo animato yowindow, airdroid e qualunque app non sia già preinstallata, con quelle funziona benissimo.

    video esempio:
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E lo scopo di questo thread quale sarebbe ?
     
  3. Tony Bellardi

    Tony Bellardi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    il "problema che mi affligge" :( cioè scusa, non posso usare una che sia una app che non sia di sistema !? che me la chiude nel momento in cui appunto la chiudo, insomma per quel che ne capisco io non le tiene in background.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un backup e ripristina tutto via recovery. Dopodichè cerca aggiornamenti qualora ci fossero (anche dal sito Ufficiale) e riprova.
     
  5. Tony Bellardi

    Tony Bellardi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    fatto purtroppo ! ancora ieri per scrupolo. Tra l'altro usa lo stesso mashmallow del mio ufeel lite non capisco proprio.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non lo hai fatto, prova ad effettuare il ripristino del firmware ex-novo scaricandolo direttamente dal sito ed effettuando la procedura come da guida. probabilmente il sistema è corrotto e un ripristino da recovery serve a ben poco.

    https://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=1207
     
    A Tony Bellardi piace questo elemento.
  7. Tony Bellardi

    Tony Bellardi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Wow questa non l'ho ancora provata ! grazie... ti tengo aggiornato.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fatti il backup prima, che perderai tutti i dati.
     
    A Tony Bellardi piace questo elemento.
  9. Tony Bellardi

    Tony Bellardi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    niente ! anche questo non è servito ! sono veramente allibito... ma possibile che tutti quelli che hanno questa versione non si accorgano del problema ?
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Wiko non è un produttore molto attento a punto di vista software.. nella maggior parte dei casi non rilascia aggiornamenti per i proprio terminali, e se lo fa sono mirati solo a correggere bug proprio basilari.. e i suo software non sono molto curati/ottimizzati...
    Pur troppo nessuno di noi puo' farci nulla :/
     
  11. Tony Bellardi

    Tony Bellardi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Incredibile sono anche andato dove lo ho acquistato essendo ancora in garanzia, ma secondo me se lo mando in garanzia non risolvo nulla
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se con la procedura prescritta nel manuale del firmware ufficiale scaricato dal sito non hai risolto, puoi sempre provare ad utilizzare un firmware da installare con SP FlashTool.

    QUI il firmware e il tool (bisogna registrarsi)

    QUI una guida su come installare
     
    A Matty22 e Tony Bellardi piace questo messaggio.
  13. Tony Bellardi

    Tony Bellardi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Si.. immaginavo qualcosa del genere ma sinceramente non sò se lo ho detto in paertura ma il cell è di mia moglie che tanti problemi non si fà, io impazzirei e lo cambierei all'istante. Grazie comunque la vostra è una piattaforma paurosa, da fare invidia a FB hehe complimenti.
     
  14. Tony Bellardi

    Tony Bellardi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    allora... in questi giorni ho dato il mio wiko ufeel lite (su cui tutte queste app come yowindow, registratore di chiamate, mr number per lo spam telefonico) a mia moglie io mi sono preso un wiko wim ! bellissimo velocissimo per 300 euro sono iper soddisfatto solo che.... cigliegina sulla torta anche lui ha gli stessi identici problemi.

    Allora a questo punto mi sto chiedendo se il problema non sia da attribuirsi alle APP in sè stesse... cioè non sono aggiornate per funzionare su cell dal 2017 in poi grandi linee... possibile ?