Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy ace gt-s5830i bloccato

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da cioc90, 30 Apr 2015.

  1. cioc90

    cioc90 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    si esatto rimane bloccato, allora l'ho mandato in recovery e fatto wipe data factory reset, ma continua a fare sempre la stessa cosa...cioè non è che è bloccato, arriva fino alla scritta samsung e poi si riavvia e così fino all'infinito
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco allora hai gia' fatto tutta la procedura corretta quindi se lo rifai altre 50 volte sara' sempre la stessa situazione e non concluderai nulla. quindi lascia perdere ora cio' che hai gia' fatto.

    l'unica cosa che puoi provare ora è usare i 4 file del link che ti ho dato e metterli tutti su odin ogni uno al suo posto poi mettere il cell in download mode e tentare il flash.
    prima hai scritto che questa procedura l'hai gia' provata...?
     
  3. cioc90

    cioc90 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    si l'avevo già provata, ma riprovo con questi che mi hai dato e ti dico ok?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai gia' provato con tutti i 4 file ? e sono sempre gli stessi?
     
  5. cioc90

    cioc90 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    si erano gli stessi..ho rifatto anche il reset ma nulla sempre uguale..quello che mi fa pensare che c'è qualcosa che non va è che mi dice:

    -- Appling Muti-CSC --

    -- Wiping data...
    Formatting /data...
    Formatting /cache...
    Data wipe complete.
    E:failed to mount /data (Invalid argument)
    E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se poi ricevi degli errori questo non so dirti il perchè. cmq questo firmware modificato diviso in piu' parti è appunto l'unica soluzione da provare.. una volta che il flash con odin ti da la scritta pass e va' a buon fine... il cell si dovrebbe riavviare e poi se rimane bloccato sulla scritta samsung bisogna andare in recovery mode e fare un "Wipe Data" e cliccare reboot fine. se riparte correttamente vuol dire che la procedura ha funzionato se non riparte nemmeno dopo tutto questo allora lascia pure perdere.

    specifico che: sperando che tu hai usato tutti i file corretti per il tuo modello di cell e che hai fatto tutta la procedura correttamente. questa procedura l'ho usata pure io tempo fa' sullo stesso cell di un amico nelle tue identiche condizioni ed è ripartito regolare. (ovvio potrebbe pure essere un danno hardware il tuo come gia' ti hanno scritto sopra)
     
  7. cioc90

    cioc90 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    grazie lo stesso dell'aiuto =)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego di nulla, ovviamente io non sapevo che tu avevi gia' provato questa procedura e quindi te l'ho segnalata come alternativa da provare ma se nemmeno cio' funziona mi spiace. sicuro vedrai che è andata a farsi benedire la scheda madre, su samsung questo genere di cose succede molto spesso a volte anche con un semplice aggiornamento o altro. il cell cmq è vecchio e non vale nemmeno sistemarlo. passa ad altro ;) ciao
     
  9. cioc90

    cioc90 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    ciao, grazie mille.
    Ho già un altro telefono..volevo provare a sistemarlo specialmente per imparare qualcosa di nuovo.
    Non mi aspettavo che sarebbe ripartito, ma almeno ho imparato qualcosa e sono contenta così.

    Grazie mille a tutti, siete stati davvero gentilissimi
    Chiara
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Urara78

    Urara78 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    sono nuova di questo mondo.
    Ho ritrovato questo vecchio cell che anni fa accantonai perchè non sapevo come risolvere.
    Vi dico ciò che ho fatto.
    Ho scaricato tutto il pacchetto di files inseriti da Cristian.
    Ho riavviato in modalità download, caricato tutti i file su Odin PIT, CSC,PDA e PHONE e avviato Odin.
    Odin mi ha dato PASS! e 0.54 secondi di processo.
    Il telefonino ha visualizzato la barra di avanzamento in modalità download.
    Poi si è riavviato ma continuava a dare la malefica scritta Samsung.
    Ho riavviato fatto hard reset e reboot, ma niente.

    Ne compro uno nuovo?
    Grazie a chi mi risponderà.

    Nicoletta
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2018
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai fatto quel procedimento dei 4 file.. e non hai risolto nulla e visto anche l'età di quel terminale vecchissimo :) si buttati su qualcosa di piu' nuovo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk