Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei Mate 9 cinese problema playstore

Discussione in 'Huawei MATE 9' iniziata da Asor, 8 Feb 2018.

  1. Asor

    Asor Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno Amici. Vorrei un consiglio per sapere come vi comportereste al mio posto. Ho acquistato circa un anno addietro, un Mate 9, mod. MHA-AL00. IMEI: (rimosso da MOD per violazione del Regolamento Generale). La versione è per il mercato cinese, ma mi è stato venduto con il play store Google funzionante e la versione installata Android Nougat 7.0. E' successo che con l'aggiornamento OTA a Oreo, versione Android 8.0, non mi funziona più il play store Google, con la conseguenza che non posso installare le applicazioni, e, comunque, impossibile installare WhatsApp e altre applicazioni importanti. Mi sono rivolto all'Assistenza ufficiale locale e al servizio clienti Huawei: Mi informano, dopo io avere fornito l'IMEI del mio dispositivo, che non sono in grado di gestire il mio Huawei Mate 9 per ripristinarne le funzioni. Ritengo problematico l'invio in Cina del dispositivo al negozio che me lo ha venduto con il rischio di spendere ulteriore denaro inutilmente. In conclusione, è possibile, dopo questo mio acquisto sfortunato, che debba tenermi un dispositivo funzionante solo come terminale telefonico per fare e ricevere soltanto telefonate? O, data la vostra esperienza, c'è qualche modo per risolvere il problema capitatomi?
    In ogni caso, ringrazio infinitamente per le vostre eventuali risposte. Confido, fortemente nella vostra cortesia e comprensione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Feb 2018
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, hai provato cancellando cache+dati dell'App playstore? cancella poi riavvia e vedi se funziona. oppure fare un ripristino di fabbrica da impostazioni.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Più che altro bisogna utilizzare le app GSM core e GO da scaricare da HiApp, lo store cinese Huawei e una volta configurate tramite GO installare le GApps. Su XDA c'è qualcosa, bisogna vedere se funziona su Oreo
     
  4. Asor

    Asor Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ringrazio tanto Cristian e ne apprezzo il suggerimento, ma avevo già provveduto alla cancellazione cache+dati dell'app Play store e poi riavviato, non risolvendo il problema. Ho pertanto ripristinato ai dati di fabbrica. A questo punto, credo che debba seguire la "dritta" di Giulio75, del quale, egualmente, ringrazio e apprezzo il suggerimento. Solo che dovrò fare molta attenzione a utilizzare le app GSM core e GO da scaricare da HiApp, perchè tutto è scritto in Cinese e dovrò sapere interpretare i simboli. Proverò a fare le operazioni suggerite da Giulio75, che ringrazio ancora, e informerò, chiedendo solo di non stancarvi di darmi gli aiuti richiesti.
    Grazie Mille.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova con il consiglio di Giulio75, nel caso non funzionasse credo che il problema sia da attribuire a Google, a quanto pare ha bloccato i servizi per tutti gli smartphone nati per il mercato cinese ed importati all'astero. Non so dirti nulla di specifico su questa cosa, ma la notizia è facilmente reperibile online.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Asor piace questo elemento.
  6. Asor

    Asor Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Amici (veri), Vi ringrazio tanto, tantissimo. Comprenderete che sono felice. Sono riuscito questa sera, grazie al vostro aiuto e principalmente di Giulio 75 (un ringraziamento particolare) e per l'incoraggiamento datomi da Cristian e Phil Stelar (nessun altro del forum mi ha dato una risposta), di ripristinare pienamente il dispositivo Mate 9 con l'installazione del Google play store. Anche stamattina mi sono recato in un negozio di riparazioni di smartphone e PC, conosciuto come il "mago", dicendomi che non era in grado di ripristinarmi lo smartphone. Mi spiace che nel frattempo avevo comprato un'altro smartphone (strano che non si può stare più senza lo smartphone, se si guasta), un Honor 7X (non potevo spendere 700-800 euro per un'altro smartphone. pagando l'Honor 7X, 267,00 euro). Sono stato precipitoso, ma le spiegazioni di Giulio 75, seppur sintetiche erano esaustive e a quel punto non potevo chiedere di più: Ecco perchè non mi ero fatto sentire, semplicemente per dire che andavo incontro a degli insuccessi (tentativi). Era necessario anche il GO! Debbo dire che ho trovato difficoltà perchè tutto è in Cinese e mi sono aiutato con le icone.
    Grazie ragazzi e, in particolare, Giulio 75. Grazie di cuore. Avete fatto una buona azione, non lo dimenticherò!
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io proverei prima a tornare a Nougat tramite Downgrade e poi a sbrandizzarlo rendendolo no brand Europa (quindi C432) così mi toglierei da tutti gli impicci col Play Store. Nel caso la cosa ti spaventasse QUI trovi il pacchetto completo per scaricare GMSInstaller.apk, Go.apk e google.contacts_7.0-24_minAPI23(nodpi).apk per la sincronizzazione dei contatti con le relative istruzioni e video
     
    A Asor piace questo elemento.
  8. Fabionapoliinchina

    Fabionapoliinchina Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti ragazzi sono Fabio e vivo in China questo forum é grandioso e Giulio 75 è davvero un maestro. Ho appena comprato un huawei mate 10 qui in china 1.non avrò mica problemi quando torno in Europa? 2. Non riesco a cambiare l area geografica all interno del huawei id che ho attivato con un numero cinese ma vorrei eliminarlo e attivarlo con un numero italiano.. Non ci riesco perché non riesco c è la possibilità di selezionare un area diversa da : China... Come faccio?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che non dovresti avere problemi, anche se ti consiglio di accenderlo in Cina prima di entrare in Europa.
    QUI trovi le specifiche per il modello cinese e come puoi vedere ha tutte le bande di comunicazione (usa Chrome per tradurre il sito)
    Eliminalo e prova a registrare un nuovo account da QUI.

    La prossima volta apri un nuovo thread, qui sei OT
     
    A Fabionapoliinchina e Matty22 piace questo messaggio.
  10. Fabionapoliinchina

    Fabionapoliinchina Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie Mille sei veramente un genio. Ma una volta registrato del sito non mi accetta il codice di verifica che mi arriva per e mail. Come faccio?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se no te lo accetta ti dovrebbe dare anche una motivazione. Bisogna vedere qual è