Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite bloccato in bootlop

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Gaetano021, 19 Mag 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1. Intanto bisognerebbe sapere con esattezza che firmware era installato sul dispositivo

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/

    2. Da fastboot mode assicurarsi che Phone e FRP siano Unlocked

    3. Installare la recovery stock per la versione del sistema operativo installato, estraendola dal file UPDATE.APP del pacchetto firmware tramite Huawei Update Extractor

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ione-e-ripristino-firmware-da-fastboot.54570/

    4. Installare la TWRP per la versione del sistema operativo installato sul dispositivo nella sezione erecovery.

    5. Tramite la TWRP flashare il file oeminfo.zip a seconda se si tratta di SS o DS

    6. Installare il firmware di servizio o un firmware Marshmallow appropriato col metodo dload
     
  2. scorpions78

    scorpions78 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Avevo il firmware vns l31c432b380 tutte queste prove e guide sono state eseguite più volte senza nessun risultato ho flashato anche l'oem info giusto e poi resettava il tutto da capo ma in nessun modo si riusciva a far sparire il twrp 3.1.0.0 e il dload in nessuna maniera ha mai funzionato purtroppo, grazie dell' aiuto
     
  3. scorpions78

    scorpions78 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    twrp 3.1.0.0
     
  4. alex02081998

    alex02081998 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2018
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    4
    Quando fai wipe data ti da qualche errore?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a sbloccare il bootloader (l'oeminfo lo chiude) e a ripetere il flash della recovery stock.
     
    A scorpions78 piace questo elemento.
  6. scorpions78

    scorpions78 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Si due fatal error
     
  7. scorpions78

    scorpions78 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Sbloccati entrambi e da sempre failed
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tentar non nuoce, prova a reinstallare la twrp, quella di BadWolf, la Revolution Recovery che gira bene su Nougat con quella versione di firmware che hai citato prima, e poi prova a reinstallare la recovery stock seguendo questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ella-recovery-stock-attraverso-la-twrp.58090/

    Naturalmente devi prendere la versione per EMUI5 del P9 Lite
     
    A scorpions78 piace questo elemento.
  9. scorpions78

    scorpions78 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato tramite fastboot adb ad applicare la recovery di Badwolf mi fa scrivere la recovery senza errori, ma quando riavvio compare sempre la vecchia twrp 3.1.0.0.....memoria corrotta o altro!!!!
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E se provi con quella recovery TWRP ad installare il file .img della recovery stock ?
     
  11. scorpions78

    scorpions78 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato e mi da failed error 7.....
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo in questo caso Error 7 sta ad indicare che la TWRP non riesce a gestire il file, probabilmente non è compatibile. Se te la senti ti passo lo schema di testpoint per provare a rianimarlo forzatamente.
     
    A scorpions78 piace questo elemento.
  13. scorpions78

    scorpions78 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ok proviamo con questo ultimo tentativo del testpoint...Grazie mille per ora...!!!
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In privato ti ho inviato le istruzioni.
    In bocca al lupo.