Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come installare temi custom su Android Oreo con Substratum!

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da Killua96, 11 Set 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM



    Necessario:
    1. Smartphone con Android Oreo 8.0;
    2. PC con Windows
    3. Substratum
    4. Add-On Andromeda (A pagamento 2,50)
    5. Andromeda Windows Client
    6. Debug USB Attivo

    Istruzioni:

    1) Estraete il client di Andromeda in una cartella a vostra scelta, collegate il telefono e avviate il file "start_andromeda.bat", se chiede i privilegi di amministratore concedeteli, dovrebbe quindi aprirsi una schermata simile:
    [​IMG]
    2) Seguite le istruzioni, ovvero premete un qualsiasi tasto per continuare la procedura, e dovrebbe comparirvi questa schermata:
    [​IMG]
    3) Se l'operazione si è conclusa con successo non dovrebbero comparire errori nel prompt e l'app di Andromeda dovrebbe aprirsi, se non è così scrivete nei commenti e cercheremo di aiutarvi.
    4) Ora se aprite l'app di andromeda dovrebbe mostrare un messaggio che conferma la connessione:
    [​IMG]
    5) Ora non resta che scegliere un tema che supporti Substratum o con OMS nel titolo, come esempio useremo Questo.
    6) Installate il tema che volete utilizzare, dopodiché aprite l'app di substratum e cercate il tema installato e selezionatelo.
    7) Ora ci sono due modi per installarlo, potete impostare tutti gli Overlay spuntando la voce "select to toggle all overlays" o spuntando una ad una le voci che preferite, leggete sempre con attenzione la descrizione del tema, il tema usato come esempio riporta in descrizione di non selezionare due voci “System UI QS Tile Icons” e “System UI Status Bar Icons” perché non ancora compatibili.
    8) Fate attenzione anche ai vari sottomenu, per esempio sotto a "Android System" ci sono altre opzioni per poter personalizzare tutto al meglio.
    [​IMG]
    9) Una volta che avete impostato tutto a vostro piacimento tappate sul bottone flottante e su "Build & Enable".
    [​IMG]
    10) Dovrebbe mostrarvi cosa verrà installato, inizierà l'installazione e non dovrebbero esserci errori.
    11) Se per qualche motivo volete disattivare un tema potrete farlo aprendo il menu laterale e tappate su overlays
    [​IMG]
    12) Poi selezionate il tema che volete disabilitare, selezionate tutti gli overlay scelti precedentemente e tappate nuovamente sul pulsante flottante e su "disable selected"
    [​IMG]
    13) Ora dovreste avere tutto a disposizione per customizzare ancora di più il vostro smartphone android, ricordate però che Substratum ha bisogno di essere "abilitato" ad ogni avvio, quindi dovrete ricollegare il telefono al PC e avviare il file bat ogni volta, i temi installati rimarrano installati =)

    Fonte: How to Install Custom Themes on Android Oreo with Substratum
     
    Ultima modifica: 11 Set 2017
    A nicolaop, Matty22, uLtiMo125 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    qualcuno ha la mokee come rom? Perchè prima di fare danni vorrei sapere se qualcuno ha applicato temi su questa rom (che è gran parte basata sulla lineage os)
     
  3. MarcoMng

    MarcoMng Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    guida veramente facile da capire grazie....ho eseguito positivamente i passaggi col pc quindi substratum si apre pero quando provo ad applicare qualche "tema"l'operazione nn va in porto e mi apre la scheda per inviare il rapporto degli errori.Questi sono i "temi" che ho usato...........e questa spunta va attivata? photo_2018-03-16_16-48-10.jpg photo_2018-03-16_16-47-48.jpg grazie di tutto
     

    Files Allegati:

  4. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    ma i temi sono fatti apposta per il tuo cell o eventualmente per la tua rom?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I temi sono pensati per essere utilizzati con Substratum, quindi i requisiti sono una Custom ROM che supporti quest'ultimo o Android 8.

    A che punto, esattamente, ti si apre la scheda di segnalazione degli errori?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    nel video sul tubo mi pare che venga detto che bisogna controllare se il tema supporta la rom che possediamo.. io nonostante abbia messo un tema molto limitato fatto apposta per la mia mokee non funziona al cento per cento
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora devi chiedere allo sviluppatore del tema perché pur supportando la ROM ci sono problemi.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.