Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P10 VTR-L09 root+supersu

Discussione in 'P10' iniziata da Saymour, 24 Feb 2018.

  1. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti, mi servirebbe un aiutino:
    Ho difficolta nell'ottenere i permessi di superutente del mio Huawei P10 VTR-L09 EMUI 5.1 ANDROID 7.0.
    Ho regolarmente sbloccato il bootloader tramite: adb reboot bootloader -> fastboot oem unlock [codice reperito sul sito huawei].
    Procedura di sblocco avvenuta con successo.
    Successivamente ho installato la TWRP 3.1.0 Recovery sempre tramite adb quindi : adb reboot bootloader -> fastboot flash recovery twrp-3.1.0-0-P10.img
    Procedura di sblocco avvenuta con successo anche in questo caso:
    L'ultima fase della procedura ovvero l'installazione di supersu è stata più ostica, perchè una volta posizionato il file SuperSU-v2.82.zip nella memora del cellulare ed entrato in modalita recovery Twrp i file risultano tutti cryptati quindi non è possibile installare supersu direttamente da quella sezione di twrp, allora ho installato SuperSU-v2.82.zip
    sempre da adb tramite comando adb sideload SuperSU-v2.82.zip.
    Anche in questo caso procedura avvenuta con successo.
    Riavvio il cellulare , entra in loop un paio di volte come prevedibile dopo le installazioni dei supersu, installo ROOTCHECKER e SUPER e con mia sommissima sorpresa
    risulta "SORRY!ROOT ACCESS IS NOT PROPERLY INSTALLED ON THIS DEVICE"e supersu rida "ROOT UNDETECTED"

    Ho provato con un'altra versione di TWRP e di SUPERSU ma i risultati sono sempre gli stessi.
    Cosa potrei fare?
    Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file di SuperSu.zip va installato da scheda SD.
     
  3. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Giulio grazie della risposta:il modello Huawei P10 non è dotato di SD esterna.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dici ?
    Pagina 2 del manuale online
     
  5. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
    Hai ragione, sara' comica la cosa ma effettivamente scopro solo adesso che è dotato di memoria esterna.
    Detto ciò ,mi eviterei volentieri l'acquisto di una SD esterna solo per effettuare il root (la memoria di base mi è più che sufficiente).Ricordo nitidamente di essere riuscito nell'operazione di rooting la prima volta che la feci (Settembre dell'anno scorso), successivamente non ricordo per quale ragione ero tornato indietro con un factory reset.Tutto ciò solo per assicurarsi che è possibile anche senza ad esterna.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La TWRP non vede la memoria interna, quindi se devi effettuare il root, hai bisogno di una scheda SD
     
  7. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
    La TWRP la legge ma criptata,per questo ho installato supersu tramite adb sideload da terminale Windows e risulta (dalle scritte che compaiono in TWRP come operazione avvenuta con successo), sennò come ti spieghi che ci ero riuscito la prima volta.grazie ancora
     
  8. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non si vede nulla
     
  10. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Rimanda alla homepage di Photobox perchè appartiene al tuo account personale e non permette ad altri di entrarci
     
  12. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
    Hai ragione scusa: https://imgur.com/a/9i4D6
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che twrp hai installato e che file stai utilizzando per il root ?
     
  14. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
    Scusa giulio ma sono col cell e faccio piu fatica a copincollare , nel post ho messo tutto: twrp-3.1.0-0-P10
    SuperSU-v2.82 ci sono tutti i dati tecnici di versione Android ecc
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

  16. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
    Posso sovrascrivere senza problemi la recovery?perdo i dati? Grazie ulteriormente
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non perdi i dati, viene sovrascritta solo la versione della TWRP
     
  18. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
    Niente da fare , stesso errore , sto rosikando!!!
    Non capisco è tutto eseguito alla lettera ,bootloader sbloccato, ultima versione di TWRP ,ultima di superSu , utilizzo di sd esterna ....
    Non capisco
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

  20. Saymour

    Saymour Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    5
    Wao! questo lo installa correttamente ma al riavvio richiede di aggiornarsi e non ci riesce,:"SU Update Unsuccessful " e pulsante "riavvia" e così in loop. È una maledizione.