Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] neofita Android consiglio su primo acquisto

Discussione in 'Smartphone' iniziata da diordna, 26 Feb 2018.

  1. diordna

    diordna Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ,
    premesse
    -attualmente non possiedo nessuno smartphone ( ho un n70 che può solo ricevere chiamate ed sms )
    - non ho mai avuto un dispositivo android , ma vengo da un amato odiato mondo microsoft ( ultimo a morire lumia 640xl )

    ora sarei in procinto di acquistare un nuovo smartphone , apple non mi si confà, linux per ora mi sembra un salto nel vuoto ( nel senso che ho paura di non essere abbastanza smanettone per stargli dietro e poi non so quanti dispositiv trovo in commercio di qualità ) , ergo rimane android
    Da qualche giorno sto guardando tutorial e recensioni su smartphone ed ecosistema per trovare qualcosa che mi piaccia (tramite operatore )
    sono indeciso tra la sobrietà in tutti i sensi di p 10 plus ( vera o solo mia percezione ??) e l'effetto wow e la macropersonalizzazione di s8 ( schermo bellissimo da vedere ) ma mi piacciono molto anche tutta la S experience, ma non so dire se è perchè non ho mai avuta prima o se è davvero utile nell'uso pratico .
    In generale qual'è secondo voi il miglior smartphone per una personalizzazione ? i launcher i widget & c o rallentano appesantiscono .. incidono molto ??
    servono ?? ( miglirano davvero l'usabilità dello smartphone oppure sono solo specchietti??
    s8 con edge e varie non era meglio farlo con 6 ram visto anche la scarsa a quato dicono ottimizzazione sw??
    buon inizio settimana a tutti
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Partendo dal presupposto che la scelta è sempre soggettiva, ma no. Ciò che hai detto tu ovviamente appesantisce il sistema. Ogni cosa tu aggiunga andrà sempre e comunque ad appesantire.
    Poi, lascia perdere il discorso RAM, ormai è inutile soffermarsi su questo punto. Ogni smartphone con 4GB di RAM o più è un ottimo smartphone.
    Se tu cerchi uno smartphone che sia personalizzabile il mio consiglio è quello di rimanere su device che abbiano Android stock. Nel caso tu non voglia perdere tempo e vuoi un prodotto "pronto all'uso" allora vai di Samsung, Huawei, Xiaomi.

    Detto questo, per facilitare maggiormente la scelta, ti invito a specificare cosa deve essere obbligatoriamente sullo smartphone che cerchi (es. Tot megapixel, tot grandezza schermo) e specialmente budget massimo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A diordna e Matty22 piace questo messaggio.
  3. diordna

    diordna Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    "Detto questo, per facilitare maggiormente la scelta, ti invito a specificare cosa deve essere obbligatoriamente sullo smartphone che cerchi (es. Tot megapixel, tot grandezza schermo) e specialmente budget massimo."

    grazie per la risposta
    poichè sono ormai abituato vorrei uno schermo abbastanza grande da 5.5" in su
    memoria espandibile e quella interna min 64 gb
    foto buone , ma non per forza le migliori ( anche perchè credo che ormai su questo punto salvo rivoluzioni abbiamo raggiunto un punto davvero alto )
    buona ricezione e durata batteria ( almeno una giornata intensa , visto che ci sono periodi che 1000 minuti non mi bastano ) aggiornamenti e in generale facilità di utilizzo
    budget 400/600 , in realtà sto anche riflettendo e prendendo in considerazione la possibilità di prenderlo abbinato ad un abbonamento ( ergo stock credo sia impossibile )
    Il punto è che non so bene cosa aspettarmi perchè venendo da microsoft , mi pare tutto diverso e credo che qualsiasi cosa sarà comunque un'esperienza migliore di quella che ho fatto fin ora
    ecco perchè sono curioso e interessato a provare le personalizzazioni , i launcher e via dicendo , cose che prima non prendevo in considerazione . Ora il punto focale però è , tutte queste personalizzazioni migliorano in modo incisivo la fruizione dello smartphone ?? oppure sono un solo cose da nerd e da curiosoni?? vale la pena avere un os un po rallentato ( sempre che sia vero e percettibile ) per avere gesture , scorciatoie , menu aggiuntivi e funzioni implementate ?
    la personalizzazione di samsung su s8 è una cosa solo per dire woow o funziona come la giudichereste rispetto ai vari launcher esterni ( tipo nova & co ) ??

    thanks a lot
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Partiamo subito con il presupposto che Luncher e personalizzazione come la Samsung Experience sono due cose totalmente diverse.
    Una personalizza solo per l'appunto il launcher di sistema, l'altra è proprio una vera e propria personalizzazione dell'intero S.O Android. Quindi prima di tutto devi avere idee chiare su questo per non fare confusione o dire cose errate :p
    Per quello che hai chiesto direi che un telefono della fascia di S8 e simili vanno benissimo per quello che cerchi, anche telefoni di fascia medio-alta come Galaxy A8 o simili sono perfetti ;)
    Tranquillo che ormai glia anni in qui le personalizzazioni del S.O rallentavano il telefono sono passati da molto tempo, non preoccuparti ;)
    Su quella fascia di prezzo qualunque cosa sceglierai cadrai sempre in piedi ;)
     
    A Cristian e diordna piace questo messaggio.
  5. diordna

    diordna Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok scusate la confusione , è che non avendone provato mai nessuno non mi era , ed in realtà non mi è chiara tutt'ora il confine tra un S exp e una launcher ( ero convinto che tramite modifiche si potesse davvero raggiungere una ripersonalizzazione dell'intero so , insomma fare una cosa davvero in profondità , motivo per il quale questo argomento mi stuzzicava così tanto )
    ps curiosità , ma cose simili alla S exp sono presenti anche su altri smartphone , perchè vedendo recensoni non mi pare di averne visto ( forse htc u 11+ )
    e comunque sono realizzabili da audoditatta sul proprio cell in qualche modo ??
    scusate se faccio domande che appaiono stupide o banali , ma tanto ormai .. e pii mi hanno insegnato che per imparare bisogna chiedere confrontarsi studiare provare , chiedere confrontarsi studiare provare , chiedere confrontarsi studiare provare ..... lol
    detto questo , vado a studiare... :ihih::ihih::ihih::raff::lol:
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2018
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    HTC U11+ ha la Sense, che è una UX molto vicina alla Stock ma con qualche personalizzazione degna di nota ;)
    No, non lo sono. Almeno che si entri nell'argomento modding, ma per adesso non voglio confonderti con altri concetti più complicati..
     
    A diordna piace questo elemento.
  7. diordna

    diordna Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok , èer ora bene cosi
    direi che prima mi doto di un dispositivo , ci smanetto un po' e poi vediamo cosa succede
    grazie e buona serata
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Va bene ;) di nulla ;)
    Buona Serata anche a te