Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 brickato in firmware update

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da gribo, 30 Nov 2017.

  1. gribo

    gribo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ho il mio LG G4 WIND brickato dopo un tentativo di downgrade del firmware. Vengo al problema. Possiedo dal luglio 2015 questo telefono che per problemi di bootloop è stato già in Lg per 2 mesi con sostituzione della scheda madre con cambio di imei.
    Sembrava andare bene tranne che per il fatto che non funzionava il tethering usb quando lo collegavo al radiocomando del mio drone un MIDRONE 1080p, non riconoscendo il collegamento alla periferica o collegandosi per brevi momenti e poi scollegandosi irrimediabilmente. Proprio per questo ho pensato di provare un hard reset che dapprima sembrava aver ripristinato il funzionamento del tethering usb ma è durato 2 giorni.
    Scaduta la garanzia ad Ottobre ho deciso di aggiornarlo con il firmware stock di Lg con Android 7.0 rilasciato in Polonia , seguendo le varie rubriche su XDA ed altri.
    Ho dapprima effettuato il root del telefono con successo,poi ho installato una recovery TWRP e poi ho flashato il firmware in versione zippata, tutto con successo.
    Tutto funzionava bene, il telefono era fluido e rimaneva sempre il problema del mancato funzionamento del tethering usb,di cui sopra.
    Improvvisamente ho stupidamente deciso di fare un downgrade del firmware per tornare a marsmallow, stavolta ho usato il firmware originale Wind l'ultimo rilasciato ad ottobre 2016 ed ho utilizzato LGUP, risultato il telefono mentre faceva l'aggiornamento firmware si è bloccato sulla schermata di FIRMWARE Update e non c'è stato verso di sbloccarlo anche con altri firmware mi dice sempre Invalid firmware. L'ho portato in un laboratorio delle mie parti dove hanno fatto vari tentativi anche con le box(ma non so cosa siano) ma nulla.
    Ora mi direte che è un telefono vecchio (ma ci sono affezionato per le magnifiche foto che faceva!) ma io non accetto che certe cose al giorno d'oggi non si possano riparare (Ahimè sono un 50nne...). Avete qualche suggerimento? Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova ad usare questo firmware: https://mega.nz/#!H8dnXDCL!hqA-yIN3dAeuqHm-H0KltL6rfTJfb0EpVcNJYkkr0GU
    È pensato per fare il downgrade da Nougat a Marshmallow, se non funziona dimmi esattamente l'errore che ti da o eventualmente posta uno screenshot di LGUp
     
  3. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti. Il mio G4 è fermo alla schermata di aggiornamento del firmware.
    A giugno ho aggiornato a Nougat beta, la versione polacca, funzionando piuttosto bene...a parte l'impossibilità di collegarlo al pc tramite usb.
    Oggi ho cercato una versione ufficiale (non beta) e ho trovato un file TOT.
    Ho scaricato LgUP ho iniziato la procedura...ma all'11% si è fermato dandomi l'errore 0x2000, allo step "primaryGTP". Purtroppo non posso caricare kdz con lgup e non so il perchè. Mi legge solo i TOT. Per i kdz devo usare Lg flash tool ma non riesco a risolvere neanche così. Ho fatto anche un hard reset. Il telefono resta fermo alla schermata di aggiornamento firmware.
    E' completamente perso? Non posso fare niente? Le ho provate tutte, ho scaricato versioni diverse (ufficiali) ma non ne va neanche una.

    Avete qualche idea?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    LGUp non può non funzionare con i KDZ, posta uno screenshot di quando provi a selezionare un firmware nel frattempo e cerchiamo di capire perché i KDZ non funzionano.
     
  5. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Tutto qui. Posso solo selezionare i .tot
    Non cambia niente sia che acceda come amministratore oppure no.

    Ho anche provato ad usare lg bridge utilizzando la funzione di "recupero errore aggiornamento" ma per l'occasione non mi trova nulla quando le altre volte ha sempre trovato qualcosa iniziando a scaricare.
     

    Files Allegati:

    • lgup.jpg
      lgup.jpg
      Dimensione del file:
      77,1 KB
      Visite:
      6
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Feb 2018
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova due cose:
    1) A sostituire "tot" in "nome file" con "kdz": *.kdz
    2) Se ancora non dovesse funzionare correttamente esci dalla selezione del firmware seleziona upgrade (o refurbish se al momento hai selezionato upgrade), e torna a selezionare il firmware.
     
    A MicLarc87 piace questo elemento.
  7. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Non avevo pensato di aprire il caricamento selezionando upgrade. Ora posso aprire anche i kdz...e adesso "sembra" funzionare.
    Prima di fare altri danni, esiste la versione ufficiale di nougat per questo telefono o c'è solo la beta che già avevo?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    C'è solo la beta, purtroppo.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    E' andata. Salvato in corner. :thumb:
     
    A Killua96 piace questo elemento.