Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[DOMANDA] Cosa significa hi6250?

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da aleshary02, 28 Feb 2018.

  1. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ho un huawei p10 lite e ogni volta che provo a installare qualche rom con la twrp mi da un errore e mi dice "Your device is prague not hi6250, this rom is only for hi6250 devices."
    Il punto è che non so ne cosa sia la differenza tra prague e hi6250 e non so neanche se esistano rom per il mio dispositivo...o magari un modo per far diventare il mio dispositivo hi6250.

    Device: Huawei P10 Lite
    Ram: 4G
    Firmware: Was-LX1AC432B197
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    HI6250 è un parametro indicato nell'architettura del processore.
    Sicuramente la TWRP installata è sbagliata.
     
  3. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Allora ti spiego, io ho provato a installare L'AOSP Hi6250 per il mio p10 lite. Quando provo a flashare la rom mi da questo errore, dicendomi che è per dispositivi Hi6250 non per Prague. Io risolto questo problema entrando nello zip poi meta-inf, com, Google, Android e apro updater-script e sostituisco tutti gli hi6250 in Prague. In questo modo la rom me la flasha ma successivamente va in bootloop oppure se non va in bootloop ci sono dei bug di sistema che nella descrizione della rom non vengono segnalati...
    Se cambio come dici tu la twrp potrò flashare e godermi una rom per una volta?
    Se potresti anche dirmi quale scaricare grazias
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Ok l'ho installata correttamente, adesso potrei riuscire a installare le rom hi6250? Senza andare in boot loop?
    Perchè ho provato la lineage OS la resurrection remix, la aosp e la aosp extended e tutte mi vanno in boot loop apparte l'aosp che si avvia ma non mi legge la sim
    @Giulio75
     
    A Wire1122 piace questo elemento.
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' una domanda che dovresti discutere nelle guide dove vengono postate queste rom. Io non ho mai scritto una guida per l'installazione di una custom rom nè su Huawei P10 Lite, nè su P8 Lite 2017 per via dei vari bug che ho riscontrato tra gli utenti di Forum autorevoli che condividevano le loro esperienze (oltre alla difficoltà nel tornare stock). Mi spiace ma non saprei rispondere alla tua richiesta.
     
  7. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Io le ho provate direi tutte e nessuna mi va in bootloop

    P8 lite 2017
     
  8. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Formatta la partizione data in ext4 e vedrai che partono

    P8 lite 2017
     
  9. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Potresti linkarmi la TWRP che hai usato e qualche rom che hai già testato tu?
    E se mi dicessi anche in che modo formattare la partizione data in ext 4 mi faresti un favore.
     
  10. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
  11. Roberto Maria

    Roberto Maria Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Wire1122. Ho letto ora per caso la tua risposta che mi potrebbe essere di grande aiuto per il mio p8 lite 2017, che é anche il tuo. Una domanda. Hai provato a passare ad android 8 sul tuo P8 e se sì che Twrp mi consigli di usare per ottenere dal cellulare il meglio sia come custom rom installabili che come backup. Grazie mille. Roberto Maria Massimelli
     
    A Wire1122 piace questo elemento.
  12. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Rom https://forum.xda-developers.com/p8lite/p8-lite-2017-development/rom-pixysos-huawei-hi6250-t3852152
    Twrp https://forum.xda-developers.com/p8.../recovery-twrp-3-2-3-0-huawei-hi6250-t3859959
     
  13. Roberto Maria

    Roberto Maria Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Wire1122. Approfitto della tua competenza e conoscenza per sottoporti una problematica che riguarda l'installazione di una delle tante custom ROM sul P8 lite 2017 che tu sei invece riuscito a provare con l'ausilio della Elite Twrp 3.2.1. Ho avuto delle difficoltà sia con la twrp che con la ROM in genere. Ti giro le domande che ho sottoposto ad HassanMirza, ma per il momento senza esito. Considerata anche la tua disponibilità, penso che mi potresti essere di grande aiuto. Grazie mille.
    Ciao e buon proseguimento.

    Roberto Maria


    “Hi dear HassanMirza.
    I'm italian. Sorry for my English.
    I need your help and advice, if possible. I am a holder of a Huawei p8 lite 2017 smartphone.
    I followed your instructions to install TWRP and custom roms but I had some problems.
    1) After installing Elite TWRP 3.2.1 in the backup partition I found the various partitions but not Data, which is absent. I do not understand why.
    2) I tried however to swipe the Data partition, present in the Swipe section but gave me error. However, remaining in TWRP, I swapped Data using my other TWRP for Huawei 3.1.1 Prague, then return to your Elite 3.2.1 and continue installing the custom rom.
    After a few seconds from the beginning of the loading of the zip of the rom, however, I found this error message: "data / misc / vold" (permission denied).
    What do you think about it? Can you help me please? I do not know how to do. Thanks a lot.

    Friendliness.”