Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AIUTO, NO OS INSTALLED Xiaomi mi note 2

Discussione in 'Xiaomi Serie Mi' iniziata da simeonXiaomiFan, 3 Mar 2018.

  1. simeonXiaomiFan

    simeonXiaomiFan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve, mi chiamo Simeon, so che vi sembrerà strano quello che vi sto per raccontare ma chiedo solamente aiuto visto che non sono per niente esperta in materia modding... qualche giorno fa mi e arrivato lo Xiaomi mi note 2 con una rom a dir poco datata (montava android 6.0) al che ho subito voluto cambiare rom, detto fatto l'ho aggiornata alla miui 9 e relativo android 7.0, pero cercando in rete ho trovato anche una guida molto semplice che praticamente mi permetteva di avere android oreo con interfaccia praticamente stock. Ho messo quest'ultima e fin qua tutto liscio... solo che aveva i tasti invertiti (multitasking e tasto back)... ho deciso di metterci anche il root... ho letto che con i permessi di root si puo cambiare la mappatura dei tasti e quindi potevo farli diventare "normali". Ottenendo i permessi di root pero il telefono ha rallentato tantissimo, ed in piu non riconosceva piu la sim che prima andava perfettamente .... A quanto pare per puro sbaglio ho fatto un danno assolutamente enorme, ossia, ho cancellato l'OS del dispositivo.... ho provato ad installare i driver del mi note 2 su pc insieme ad ADB e FASTBOOT ma il pc non riconosce correttamente i driver... infatti la schermata che mi da e la seguente ... "La cartella specificata non contiene un driver software compatibile con il vostro dispositivo. Se nella cartella e presente un driver assicurati che sia progettato per funzionare con windows per sistemi x64" ho installato 6,7 driver diversi e mi dice la stessa cosa .... in più il dispositivo viene riconosciuto come "Google nexus ADB interface". ho provato a collegare una chiavetta al mi note via cavo OTG ma non me la riconosce. Come è l'oggetto di questa mail chiedo aiuto, sperando di poter rimettere apposto il mio telefono.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a reinstallare i driver dopo aver disabilitato la verifica dei driver non firmati e utilizzando il tool Mi PC Suite cinese per installare il firmware.
     
  3. simeonXiaomiFan

    simeonXiaomiFan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ho capito la meta di quello che mi hai scritto... Ho provato a riconfigurare i driver ho installato anche qDLoader HS-USB Driver ho provato anche con adb aprendo una finestra di comando ma nulla... :(
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. simeonXiaomiFan

    simeonXiaomiFan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    La provo subito e ti faccio sapere intanto GRAZIE MILLE
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida postata sul Forum Ufficiale riporta l'esempio di uno Xiaomi Redmi Note 4, il procedimento è uguale a quello per il tuo modello come riporta anche il Forum Russo 4PDA.
    Ho preferito postare quello del Forum Uffiiale, perchè l'inglese è molto più facile da capire rispetto al russo.
    Devi stare attenta solo a scaricare il firmware per il tuo modello.
     
  7. simeonXiaomiFan

    simeonXiaomiFan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Intendi il firmware della rom per lo xiaomi mi note 2? Ho fatto la prima parte del procedimento, quella che disattiva la firma digitale temporalmente
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si devi scaricare il firmware per il tuo modello. Il resto è solo da prendere come esempio dei passaggi da fare.
     
  9. simeonXiaomiFan

    simeonXiaomiFan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
  10. simeonXiaomiFan

    simeonXiaomiFan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ecco come mi viene visualizzato il telefono collegato ...
     

    Files Allegati:

  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo va collegato come indicato nella guida: da spento premere il tasto Volume Su + Power. Il telefono si accende e sullo schermo viene visualizzato un menù o un'immagine con il telefono e l'indirizzo Web.

    Come firmware devi prendere Recovery ROM
     
  12. simeonXiaomiFan

    simeonXiaomiFan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    SEI UN GENIO GRAZIE!!!! con il metodo che mi hai detto per togliere le firme digitali praticamente sono riuscito a mettere la rom che avevo prima ed installarla direttamente dalla twrp!!!! GRAZIE MILLE davvero!!!!!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.