Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huwei p8lite in bootloop

Discussione in 'Modding - Huawei P8 Lite' iniziata da UOMOFOCACCINA85, 2 Mar 2018.

  1. UOMOFOCACCINA85

    UOMOFOCACCINA85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho letto tutte le guide possibili ed immaginabili per risolvere il problema. Ho un huawei ALE-L21 in bootloop con bootloader sbloccato. Ho numero di serie, imei e tutto. L'installazione del firmware tramite fastboot mi è andata a buon fine ma il telefono è rimasto comunque in bootloop. Non so se ho sbagliato firmware perchè non so se il telefono era brandeizzato o meno tant'è che quando tramite fastboot do il comando fastboot oem get-build-number mi da BalongC50B311 e con fastboot oem get-product-model mi da hi6210sft. Mi va in erecovery ma ovviamente non posso eseguire un hard reset perchè il comando non c'è e non riesco nemmeno ad installare la twrp. Cosa posso fare? Per favore rispondete perchè sono disperato
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se c'è versione balong è perchè si è tentati di installare un firmware di brand diverso.
    Per entrare in recovery il dispositivo deve essere staccato dal pc, altrimenti va in eRecovery.
     
  3. UOMOFOCACCINA85

    UOMOFOCACCINA85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quando entra in eRecovery è staccato dal pc, non va in recovery mode. Credo che il telefono abbia brand vodafone ma non ne sono sicuro. Si può recuperare in qualche modo?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. UOMOFOCACCINA85

    UOMOFOCACCINA85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie ti faccio sapere se riesco a risolvere
     
  6. UOMOFOCACCINA85

    UOMOFOCACCINA85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora, l'aggiornamento con i tre tasti non funziona. Non mi fa installare nemmeno il file vendor probabilmente perchè la batteria è scarica e con i continui riavvii non si carica nemmeno. Dovrei procedere solo tramite fastboot se è possibile.
     
  7. UOMOFOCACCINA85

    UOMOFOCACCINA85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora ti scrivo tutti i problemi in una volta così capisci per bene in che condizioni sono. Il bootloader l'ho sbloccato, riesco a fare i flash solo tramite fastboot. Non mi va in recovery mode ma in eRecovery anche a cellulare scollegato. Non posso fare l'aggiornamento tre tasti forse perchè la batteria è scarica e non riesco a caricarla in nessun modo. La twrp riesco ad installarla ma non ad aprirla. Praticamente l'unica cosa che posso fare è fare tutto da fastboot mode.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Assicurati che il bootloader sia sbloccato seguendo le istruzioni di questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/

    Successivamente, se il bootloader è sbloccato prosegui scaricando da QUI il firmware Vodafone.
    Una volta estratto, con Huawei Update Extractor estrai i file .img che servono e installali via fastboot

    Se il bootloader è bloccato, prima sbloccalo e poi procedi.

    Se anche dopo questo procedimento non si avvia, allora non resta che l'assistenza.
     
  9. UOMOFOCACCINA85

    UOMOFOCACCINA85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Guarda ho provato ad installare i file cust, recovery, boot e system brand vodafone da fastboot ma si riavvia comunque. Potrei provare altro oppure lo porto in assistenza?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che tutte le prove che potevi fare, le hai fatte. Potrebbe essere un problema hardware sulla memoria che lo porta a riavvii continui. A questo punto ti consiglio di farlo verificare in assistenza e chiedere un preventivo, quasi sicuramente ti prospetteranno la sostituzione della scheda madre.
     
  11. UOMOFOCACCINA85

    UOMOFOCACCINA85 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazi sei stato comunque gentilissimo