Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xDado

    xDado Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    ho il telefono inutilizzabile e per recuperarlo sto provando questa guida. Il mio problema è che si blocca tutto qui (né il PC né il telefono fanno nulla):
    Schermata 2018-02-05 alle 00.23.50.png
    Che posso fare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa guida non serve a ripristinare un dispositivo inutilizzabile. E comunque ci sono degli step da seguire, primo il bootloader sbloccato, FRP attivo e per secondo installare la twrp tramite il tool.
     
  3. Giuseppe988

    Giuseppe988 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, vi chiedo supporto in quanto sono un neofita sul mondo android e sul modo huawei sopratutto, vi spiego la mia situazione e spero che ci sia qualche anima pia che mi possa aiutare,
    ho un Huawei P10 Plus Brandizzato TIM e vorrei sbrandizzarlo inserendo le versione ufficiale di huawei P10 Plus Italiana (Mono-sim, in quanto il telefono ovviamente è un mono-sim),
    ho provato a seguire la vostra guida (per fortuna mi sono limitato a leggere per capire senza aver fatto ancora nulla) anche perchè mi sono bloccato proprio nella ricerca del firmware giusto, premetto che voglio preservare tutto, cioe vorrei poi poter ricevere gli aggiornamenti in OTA da huawei senza dover far altre modifiche manuali ad ogni aggiornamento, voglio esclusivamente rimuovere il brand TIM, perchè devo regalarlo a mio padre e non voglio che ci siano pasticci e app o "sporcature da parte di TIM" detto questo vi scrivo i dati:
    Modello VKY-L09
    Serie VKY-L09C55B143
    ho gia chiesto tralaltro tramite assistenza telefonica huawei il codice bootloader quindi sono in regola....
    il danno è: quale firmware devo scaricare? perchè non trovo corrispondenza con
    in quanto non trovo HWOTA per il mio modello
    e nemmeno HWOTA del mio sistema

    Qualcuno può aiutarmi e darmi queste dritte?
    Grazie Mille in anticipo
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' scritto in italiano

    Il debranding porta all'attivazione della seconda SIM (che non da nessun problema), anche se si sta utilizzando il file oeminfo per Single SIM, pertanto ti invito a pensarci bene prima di procedere.
     
  5. Giuseppe988

    Giuseppe988 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    se non porta nessun problema il fatto di mettere il FW per il dual sim, va bene, quindi posso chiederle semplicemente di aggiornare (o sono già aggiornati?) gli oeminfo? o guidarmi per quale versione scaricarli dato che non trovo una guida comparativa, perchè seguendo la sua guida poi ad un certo punto mi porta su un sito dove scaricare il fw ma non trovo il codice C55, trovo un ITAC555 ma non credo sia uguale (o sì?).
    Grazie Mille in anticipo.
     
  6. Giuseppe988

    Giuseppe988 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    quindi?!?!?!?!?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quindi cosa ?
    Gli oeminfo e tutto l'occorrente sta nella cartella HWOTA, sia per P10 che per P10 Plus.
    Non serve nessun firmware C55 o ITAC555, ma i firwmare no brand C432 per il modello specifico. Se si vuol utilizzare la guida lo si fa sotto la propria responsabilità.
    Il resto è tutto scritto.
     
  8. Giuseppe988

    Giuseppe988 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusami eh, ma non mi pare che io sia stato scortese ne nei modi e ne nella forma usata nel chiedere "aiuto" non vedo perchè ci sia bisogno di scrivere così con "superiorità" alla mia richiesta di "aiuto"... ad ogni modo la ringrazio per l'aiuto dato, buona serata
     
  9. dontbeevil

    dontbeevil Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi ho fatto un rebrand del mio Huawei p10 da VTR-L09C02 (vodafone single sim) a VTR-L29C432 (no brand dual sim), funziona anche se mi viene riconosciuto come onyx, a questo proposito ho leto che dovrei fare l'update ma ho una serie di domande per essere sicuro:
    • Devo utilizzare il firmware per VTR-L29C432? in questo caso mi resta dual sim? mi viene formattato?
    • In che caso si devono fare i wipe? sempre? csa comportano di preciso?
    • Ho fatto un backup di tramite TWRP di oeminfo, cosa contiene di preciso? va' usato o conservato solo in caso di emergenza?
    grazie mille in anticipo
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo il debrand (c'è scritto anche nella guida), va sbloccato di nuovo il bootloader e installato il firmware. In alternativa si può utilizzare Firmware Finder o eRecovery per installare il firmware.
    Come Firmware vanno utilizzati quelli per C432

    I wipe vanno fatti dopo aver installato il firmware

    L'oeminfo contiene le istruzioni del proprio operatore di provenienza. Fatti dopo il debrand non ti serviranno a tornare a Vodafone.
     
  11. dontbeevil

    dontbeevil Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille gentilissimo

    Ultima dubbio, scusa ma ho notato di non essere stato troppo preciso in precedenza, sono passato da VTR-L09C02 a VTR-L29C432, ma utilizzando il firmware VTR-L09C432. Ora per gli update devo utilizzare VTR-L29C432 oppure VTR-L09C432?
    Grazie mille
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

  13. dontbeevil

    dontbeevil Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ci sono entrambe VTR-L09C432 e VTR-L29C432
     
  15. dontbeevil

    dontbeevil Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok allora scarico la VTR-L09C432. grazie di tutto
     
  16. dontbeevil

    dontbeevil Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, purtroppo sono di nuovo qui a chiedere ulteriori delucidazioni, precisamente ho due P10 che erano in identiche condizioni debrand da VTR-L09C02 a VTR-L29C432 e Onyx.
    Ieri dopo il tuo aituo ho aggiornato il primo senza problemi al firmware VTR-L09C432B186a e non ho piu' il problema Onyx
    Ho rifatto l'identica procedura piu' volte sul secondo, ma mi continua a risultare onyx (security patch: gennaio 2018 correttamente)
    hai qualche altro suggerimento?

    p.s.
    possso aggironare anche ai nuovi firmware con android 8.0 con la stessa procedura?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se vuoi aggiornare a Android 8 puoi utilizzare direttamente questa utility

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ornamento-del-firmware-per-android-8-x.58652/

    l'inportante è che segui le istruzioni
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  18. Chico Pisco

    Chico Pisco Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e buona giornata a tutti ho fatto il rebrand su 3 p10 Plus su 2 è andato benissimo mentre sul primo effettuato non leggeva la sim .
    Quando sono andato a rifare tutta la procedura per mettere la ominfo l29 e dopo aver sbloccato Il fastboot , non mi installa TWRP .... mi da questo errore :
    Replace recovery to TWRP, please wait...
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (32034 KB)...
    OKAY [ 0.690s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: partition length get error)
    finished. total time: 0.690s

    Disconnect usb cable and turn off phone, use Vol-Up and Power key to enter TWRP recovery.
    Press ENTER key to continue...


    se potreste darmi una mano sarebbe fantastico .

    La guida è utilissima grazie a chi l'ha postata ....
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La TWRP è sbagliata
     
  20. Chico Pisco

    Chico Pisco Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    in che senso ?
    e come posso eventualmente risolvere ?
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2018
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.