Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bug android per connessione wi-fi 802.1X

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da crazyjoker96, 7 Mar 2018.

  1. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Ciao ragazzi, scusate se vi disturbo volevo chiedervi se potevate darmi una mano nella risoluzione di questo bug in android.
    La mia università ha una connessione wi-fi di tipo 802.1X e dalla versione >= del 6.x non è più possibile collegarsi con un telefono android al wi-fi.
    Le configurazione per la connessione android è la seguente:

    - Aggiungere Rete (+)

    - Inserire il nome dell'SSID ricevuto nella mail di attivazione dell'account

    - Protezione: scegliere 802.1X

    - Identità: inserire la propria username

    - Password: inserire la propria password

    - Infine fare click su Salva

    Volevo chiedere se avete qualche notizia su come risolvere questo problema oppure e' un problema non noto e quindo non si ci può fare nulla?

     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Molto strano come problema, non ho mai sentito di questo problema?
    Le università solitamente richiedono un codice di autenticazione e la registrazione da parte della segreteria con psw univoca. Potrei anche sbagliare nel caso non tutte le università hanno tale procedura. Quando tenti di connetterti, ti si apre la pagina nel browser per confermare l'autenticazione? (Nel caso funzioni così)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A crazyjoker96 piace questo elemento.
  3. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Ciao, allora ti spiego, l'universita' utilizza il metodo da te proposto solo che non si connette con le nuove versioni di android (ai ripetitori della cisco), penso che sia un bug di android perche' con le stesse credenziali riuscivo a connettermi con iphone.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per escludere questo fattore, per caso hai fatto la prova con uno smartphone con la stessa versione Android di qualche tuo collega? Oppure uno smartphone tuo con stessa versione?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A crazyjoker96 piace questo elemento.
  5. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Si si, diciamo che e' un fatto molto popolare questo del wifi non funzionate per versioni > 6.1, credo che sia proprio un bug per quella specifica configurazione
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora è così come dici tu, perché non ci sono altre spiegazioni.
    L'unica cosa che mi viene in mente da consigliarti è di flashare una custom ROM con base Android superiore.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A crazyjoker96 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @crazyjoker96 secondo me
    è l'unica procedura per questo tipo di protocollo 802.1X. E' riportato in tutte le guide sul web, compresa quella della Cisco (Link)
     
    A crazyjoker96 piace questo elemento.
  8. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Grazie ragazzi domani provo
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  9. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Ciao ragazzi allora ho provato quella configurazione che infondo è quella di default dell università, qualcuno di noi colleghi ha contattato anche google ed ha detto che non c'è modo di collegare la rete al cellulare perchè risulta essere poco sicura! C'è qualche mod in giro secondo voi?