Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT]Huawei Mate 10/10PRO: Sblocco del bootloader e permessi di root.

Discussione in 'Huawei serie MATE' iniziata da Giulio75, 5 Dic 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In questa guida vedremo come sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root sui nuovi prodotti Huawei Mate 10 e Mate 10 PRO.
    La guida fa capo al Forum XDA ma trova il suo vero riscontro su reddit.com.

    INFORMAZIONE  

    L'esecuzione di questo tutorial, vi farà perderere tutti i dati, perciò preventivamente fatevi il backup se avete dati da salvare.



    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Prerequisiti.

    1. Abilitate il debug usb e lo Sblocco costruttore dalle Opzioni Sviluppatore.

    2. Installate i driver adb&fastboot. Per chi ha Windows 10 QUI trovate la guida col FIX per l'installazione dei driver.

    Link Utili

    1. platform tools (estraete la cartella dal pacchetto e rinominatela in adb, dopodichè spostatela nella partizione principale dell'hard disk del vostro pc, per esempio C: )


    2. FunkyHuawei Tool (estraete la cartella FHMate10Tool_20171115 dal pacchetto, potete lasciarla sul desktop)

    Procedimento valido solo per Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 PRO.

    Passo A. Sblocco del bootloader.

    1. Create un account Huawei

    2. Loggatevi con l'account appena creato e accettate le condizioni per lo sblocco.

    3. Inserite tutti i valori necessari relativi al dispositivo: IMEI, Numero di modello, Serial Number ecc ecc

    4. Confermate e otterrete una finestra pop-up con il codice di sblocco che dovrete conservare.

    5. Ora collegate il telefono al PC col debug USB sia abilitato e lo Sblocco del Costruttore abilitato. Sullo schermo del telefono comparirà un pop-up che chiederà se si desidera consentire al PC di accedere al telefono o meno: autorizzate la richiesta con OK.

    8. Aprite un prompt dei comandi come Amministratore e digitate

    cd C:\adb

    adb reboot bootloader

    aspettate che il dispositivo si riavvii in fastboot mode digitate

    fastboot oem unlock "codice di sblocco"

    Sullo schermo del telefono dovrebbe apparire una finestra di dialogo di conferma, e che vi avverte sullo sblocco del bootloader, proseguite con la procedura cliccando su YES (PERDERETE TUTTI I DATI).

    9. Una volta terminato il processo di sblocco, il telefono si avvierà alla fase di impostazione iniziale.

    10. Configurate tutto, riattivate l'opzione del debug USB nelle Opzioni Sviluppatore (evitate di ripristinare gli account gli account, lo farate dopo il root).

    11. Ricollegate il telefono al pc, aprite nuovamente un prompt dei comandi come Amministratore e digitate

    cd C:\adb

    adb reboot bootloader

    Il dispositivo dovrebbe riavviarsi in modalità fastboot. A questo punto potete chiudere il prompt dei comandi e passare alla fase del root (senza spegnere e scollegare il dispositivo).

    Passo B. ROOT

    1. Col dispositivo in fastboot mode e collegato al pc, eseguite il tool FHMate10Tool.exe presente nella cartella FHMate10Tool_20171115

    2. Si aprirà una schermata con 5 opzioni e la prima è "Root your Mate 10"

    root huawei mate.jpg

    3. Digitate "1" e premete INVIO

    4. Ci sarà qualche altra finestra di dialogo con le istruzioni e verrà avviato il processo di rooting

    5. Una volta terminato il processo, il telefono ritornerà sulla schermata iniziale con tutti i dati cancellati, ma con SuperSU installato.

    Con questa guida avrete rootato il Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 PRO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dic 2017
    A antonio-73 e Mikhael piace questo messaggio.
  2. antonio-73

    antonio-73 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti volevo farvi una domanda non riesco a trovare il mio codice di sblocco per procedere allo sblocco ,premetto che ho un account huawei e mi sono connesso ovviamente vedo tante voci ma il codice di sblocco non lo trovo gentilmente mi potreste aiutare a trovarlo magari e nascosto sotto qualche menu .ciao e grazie a tutti
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A antonio-73 piace questo elemento.